Epilogo

677 38 11
                                    

2 anni dopo

Ci sono dei momenti in cui la vita, inconsapevole del nostro dolore già provato in passato, ne aggiunge un'altra dose.

Mesi e mesi passati a chiedermi se la mia fosse stata la scelta giusta.

Non l'ho mai capito e probabilmente mai lo capiró.

Sono a New York da un anno.

Mio fratello si è sposato ed ha una bellissima bambina, si chiama Tija, ha sempre detto che se fosse stata femmina voleva darle un nome simile al mio e la sorte ha voluto proprio che il suo desiderio si realizzasse.

Alvise è fidanzato da due anni con Alessia, si sono conosciuti durante un concerto, lei era la speaker dell'evento.

Mameli è felicemente sposato con Elisa ed hanno una bellissima bambina, si chiama Estella, ha quasi 2 anni e vuole sempre venire a trovarmi.

Giordana non si è lasciata distrarre dell'amore ed ha proseguito la sua carriera, ha vinto altri dischi di platino mentre "Casa" é disco di diamante.

Ha partecipato a vari programmi televisivi, è stata nuovamente coach ad Amici e soprattutto ha anche scritto una canzone per me, tutta in italiano, che è stata inserita nel mio ultimissimo album Un po' di più.

Tutti i miei amici hanno proseguito la loro vita in Italia, io non potevo assolutamente farcela.

Alberto?

Ci siamo lasciati pochi giorni prima della sua partenza per il Giappone, mi aveva espressamente chiesto di non far pesare a nessuno dei due questo viaggio, peccato che però la distanza c'era e si sentiva ed io non sono stata capace di sopportarla.

Qualche mese dopo, mi ha chiamata Rudy, a New York vendevano un appartamento carino nel centro, così sono venuta a visitarlo di persona e senza indugio l'ho preso, torno di rado a Milano solo per salutare la mia famiglia.

La mia vita ormai è qui, i dischi vanno bene e la musica che faccio viene compresa molto meglio, non ci sono pregiudizi o pretese, ne gossip o articoli compromettenti, solo io e il mio sogno.

Alberto non l'ho più sentito, ho seguito la sua vita tramite i social, è stato in giro per il mondo a causa del suo tour e qualche giorno fa era anche qui a New York, dalle storie di Miguel mi è sembrato di capire che resteranno per un po'.

Mi piacerebbe vederlo per risolvere in modo definitivo e donarci l'addio che ci meritiamo ma credo che resterà solo un sogno.

La mia vita qui è bella.

I miei amici vengono spesso a salutarmi, soprattutto Vincenzo che come me vive qui per la danza.

Fortunatamente non ho problemi di comunicazione, conosco bene la lingua e mi so destreggiare anche con l'orientamento.

Forse la scelta che ho fatto non è stata poi così orribile.

Sento un tonfo improvviso e mi volto, Sendej ha fatto cadere l'ennesimo quadretto.

Si Sendej, è il mio nuovo gattino, nome orribile lo so ma a me le cose strane piacciono.

Mi chino per raccoglierlo e resto fissa a guardare l'immagine.

Ci siamo io e Alberto la notte di Capodanno, era da poco scattata la mezzanotte e ci eravamo tutti riuniti nella terrazza di Arianna, qualche bicchierino di troppo ma sicuramente anche tanta voglia di divertirsi.

Ci stavamo baciando e dietro di noi lo sfondo era un cielo pieno di stelle.

Alvise ha scattato a tradimento e poi me l'ha inoltrata il giorno in cui ci siamo lasciati.

|Stars|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora