Capitolo 1: 4 Anni Fa

892 34 2
                                    

Dafne pov
Io ed Hoseok stavamo uscendo dalla palestra dove si era tenuta la lezione di hip-hop. Erano 2 mesi che stavamo insieme e sinceramente mi sentivo importante quando ero con lui. Ci conosciamo da quando eravamo piccoli, anche se io non sono coreana, io sono italiana e i miei si sono trasferiti in Corea quando io ero molto piccola. Mentre tornavamo a casa, lui non la smetteva di guardarmi e sorridermi. Arrivati davanti a casa mia gli diedi un bacio sulla guancia ed entrai in casa. Salì in camera mia e vidi incorniciate tutte le foto di me ed Hoseok da piccoli fino ad adesso,non ci siamo mai lasciati sia prima come migliori amici sia adesso come una coppia. Stavo facendo  i compiti quando sentii un senso di nausea e così corsi in bagno, dove appena entrata cominciai a vomitare e dopo pensai a cosa potesse aver capitato questo malore. Poi mi ricordai che la settimana scorsa io ed Hoseok avevamo avuto un rapporto, ma pensai che non fosse possibile che fossi rimasta incinta, perché le possibilità erano minime, ma decisi di verificare, quindi uscì di casa e mi diressi in farmacia ovviamente incappucciata e con una mascherina che mi copriva il volto. Entrai nel posto in cui mi recavo meno di tutti, mi avvicinai alla farmacista e le chiesi imbarazzata un test di gravidanza, lei me lo diede ed io frettolosamente uscì dalla farmacia. Arrivata a casa mi recai in bagno e chiusi a chiave la porta. Presi il test fuori dalla scatolina che lo conteneva, lo feci e poi aspettai qualche secondo con l'ansia che aumentava sempre di più, poi presi coraggio e girai il test che precedentemente avevo posato sul mobile e vidi due stanghette e questo voleva dire solo una cosa, sono incinta. Io desidero tenerlo ma non so se dovrei dirlo a mia madre, perché ho paura della sua reazione, ma è pur sempre mia madre capirà o almeno lo spero. Mi rifugio in camera mia per meditare sul come dirlo a mia madre, poi sento il suono di una porta che si apre e poi si chiude e lì capisco che mia madre è rientrata dal lavoro, questa è la mia occasione. Esco dalla mia stanza e mi dirigo in soggiorno dove trovo mia madre sul divano e così mi avvicino a lei.
Io:"Mamma ti posso parlare?"
Mamma:"Certo tesoro, ma prima dimmi come è andata  ad hip-hop"
Io:"Bene, abbiamo fatto una nuova coreografia, però quello che ti devo dire è importante e non cercare di cambiare discorso "
Mamma:"Certo, dimmi"
Io:"Allora... è complicato da spiegare"
Mamma:"Cosa è complicato?"
Io:"Ok allora mamma io sono incinta." Dico sicura  prendendo fuori il test di gravidanza dalla tasca della mia felpa e dandoglielo in mano.
Mamma:"Cosa?"
Io:"Hai capito benissimo"
Mamma:"Dafne chi è il padre?" Dice seria
Io:"È Hoseok" dico e dopo sul suo viso si vede l'accenno di un sorriso.
Mamma:"Davvero?"
Io:"Si" dico chiudendo gli occhi aspettandomi urla da parte della donna.
Mamma:"Che bello" dice felice.
Io:"Cosa?" dico sorpresa.
Mamma:"Finalmente ho sempre pensato a te e Hoseok come genitori", mia madre ha sempre adorato Hoseok lo trattava come se fosse suo figlio, però non avrei mai pensato di una reazione del genere. Ora il più era dirlo ad Hoseok che sinceramente non so come la possa prendere.
Mamma:"Lo hai già detto ad Hoseok?"
Io:"No lho scoperto 20 minuti fa"
Mamma:"Se vuoi posso darti una mano"
Io:"Grazie mamma ma voglio provare a dirglielo da sola"
Mamma:"Ok, tesoro" dopo quelle parole torno nella mia camera.
Ora devo solo pensare a come dirglielo e devo immaginare la sua reazione.
Il giorno dopo
Oggi non c'è scuola perciò posso fare le cose con più calma. Devo uscire con Hoseok e sono pronta per dirgli la verità, mi sono già preparata un discorso da fargli perché sennò avrei cominciato a balbettare come un ebete, a risvegliarmi dai miei pensieri fu il suono del campanello che mi fece capire che Hoseok era arrivato e quindi mi recai verso la porta, salutai mia madre ed uscì di casa dove aldifuori mi aspettava il mio ragazzo.
Hoseok:"Ciao bellissima" disse per poi darmi un bacio sulla guancia.
Io:"Ciao Hobie" dissi per poi baciarlo sulle labbra e lui ricambió. Dopo esserci staccati ci dirigemmo verso il parco, adoravo quel parco lì è doveio e Hoseok giochevamo da piccoli, dove ci siamo dati il primo bacio e dove lui mi aveva chiesto di essere la sua ragazza, tutti i miei ricordi felici erano legati a quel posto e spero che la notizia che sto per dargli  faccia parte di questi miei ricordi. Arrivati al parco feci un respiro profondo e presi coraggio.
Io:"Hobie ti devo dire una cosa" lui mi guardò negli occhi.
Hoseok:"Anch'io devo parlarti di una cosa"
Io:"Dimmi pure" dico curiosa.
Hoseok:"Be... Vado a Seoul per seguire il mio sogno." Il sorriso che prima avevo in volto scomparve e il tutto il mondo mi cadde addosso.
Io:"Davvero, ma che bella notizia, sono felice per te" dissi sforzandosi di sorridere.
Hoseok:"Grazie, e tu che dovevi dirmi?"
Io:"Oh niente una sciocchezza, quando partirai?"
Hoseok:"La prossima settimana" le cose vanno di male in peggio.
Hoseok:"Ma non ti preoccupare noi non ci divideremo mai, e poi tu devi andare a Londra per l'accademia di ballo, a proposito quando partirai?"
Io:"Quando mio padre tornerà dal suo viaggio a Lisbona" mento.
Hoseok:"Ok, ci sentiremo tutte le sere?"
Io:"Certo"
Il pomeriggio passò in fretta  e ognuno tornò a casa propria, io appena entrata in casa mi misi sul divano e le lacrime cominciarono a scendere, dopo poco si sentii la porta aprirsi e chiudersi e capisco che mia madre è tornata dal fare la spesa e appena sente i miei singhiozzi si avvicina subito a me.
Mamma:"Tesoro cosa è successo? perché piangi?"
Io:"Mamma Hoseok se ne va"
Mamma:"Come se ne va?"
Io:"Si va a Seoul per seguire il suo sogno di diventare un idol."
Mamma:"Quindi non glielo hai detto?" dice riferendosi alla gravidanza.
Io:"No mamma lui era così felice e io non voglio distruggere la sua felicità."
Mamma:"Non ti preoccupare tesoro, andrà tutto bene, avrai un'altra occasione per dirglielo."
Io:"Lo spero."
Il giorno della partenza di Hoseok
Il giorno della partenza di Hoseok è purtroppo arrivato, siamo i aeroporto e mentre aspettamo che annuncino il suo volo mi tiene per mano ma dopo poco il suo volo viene chiamato e perciò ci dobbiamo salutare.
Hoseok:" Ciao jagi" dice per poi baciarmi dolcemente sulle labbra e io ricambio.
Io:"Ciao Hobie" dico  a malincuore
Hoseok:"Ricordati io e te staremo insieme per sempre"
Io:"Si" e dopodiché  lui si allontanò e perciò anche le nostre mani che fino a quel momento erano rimaste unite si dovettero separare.
Settimane dopo
Nelle settimane successive alla partenza di Hobie  ci sentimmo tutti i giorni, e lui mi aveva detto che  si trovava bene  e che gli altri membri del gruppo erano molto simpatici e avevo saputo che il suo gruppo si sarebbe chiamato BTS. Alla fine anche mio padre venne a sapere la notizia e ne fu abbastanza sorpreso, ma anche felice e perciò visto che non doveva tornare prima dal suo viaggio per passare del tempo con me prima che andassi a Londra, ormai ero arrivata ad un mese di gravidanza e oggi finalmente  avrei detto tutto ad Hoseok e perciò risposi alla sua video chiamata con un sorriso stampato sul  viso, ma appena vidi Hobie aveva una faccia strana sembrava turbato.
Io:"Hobie cosa hai mi sembri turbato"
Hiseok:"Dafne devo parlarti di una cosa importante" le sue parole mi stavano mettendo ansia.
Io:"Dimmi pure"
Hoseok:"Io e te dobbiamo lasciarci" e lì il mio sorriso scomparve.
Io:"Cosa?"
Hoseok:"Si, ma non è colpa tua ma della distanza  e per colpa di questa non so più cosa provo per te, ma spero che potremmo essere amici, migliori amici come prima."
Io:"Si certo" dico con un  sorriso finto
Io:"Ora scusami ma devo andare ad aiutare mia madre"
Hoseok:"Certo, ci sentiamo"
Io:"Si" e li chiudo là chiamata e mi butto  sul letto con le lacrime che cominciarono a fuoriuscire, ma perché deve succedere tutto questo a me, mi è caduto il mondo addosso per la seconda volta, ma lui mi aveva detto che saremmo stati per sempre insieme perché mi fa questo. Dopo pochi minuti sento la porta della mia stanza aprirsi rivelando mia madre che a quanto pare aveva sentito i miei singhiozzi.
Mamma:"Tesoro cosa è accaduto?"
Io:"Mamma, Hoseo mi ha lasciato"
Mamma:"Come ti ha lasciato?"
Io:"Si ha detto che non è colpa mia ma della distanza tra di noi"
Mamma:"Oh tesoro  ma gli hai detto della gravidanza?"
Io:"No, lui è così felice a Seoul non voglio essere la persona che distrugga questa sua felicità, perché mi sentirei uno schifo. "
Mamma:"Piccola mia sai che sei ancora in tempo per abortire"
Io:"No, mamma lo voglio tenere anche se lui probabilmente non mi ama più però io lo amo e voglio tenere questo bambino."
Mamma:"Sicura?"
Io:"Mai stata più sicura"

Jhope's daughter Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora