La Sirena e l'angelo

30 8 4
                                    

Sul fondale dell'oceano, dove le correnti marine si incontrano creando una colonna di acqua salata, viveva una sirena annoiata che faceva e diceva sempre tutto al contrario.
Era sola, ma non perché esclusa, lei stessa tendeva ad allontanarsi dalle altre sirene, si sentiva e, in fondo, voleva essere diversa.
Passava le giornate a mangiare alghe e a parlare da sola su come vedeva il mare, di che colore fossero davvero i coralli e di tutte le idee sbagliate degli altri.
Ad ascoltare il suo filosofeggiare c'era sempre un piccolo riccio biondo, nascosto, timido e silenzioso.

Un giorno la sirena raccontò il suo punto di vista sugli angeli, aveva appena litigato con le sorelle convinte che la più bella di loro ne avrebbe sposato uno:

"Non esiste, nessuno mi farà mai credere nell'esistenza degli angeli... solo le persone fragili hanno bisogno di crederci"

parlando si fece cupa:

"Poi odio le sirene femmine, ogni scusa è buona per spettegolare su bellezza e matrimonio, ma se tutte avessero l'obiettivo di essere la più bella e sposare il migliore... solo una avrebbe l'opportunità di essere felice... e realizzare il proprio sogno"

abbassò lo sguardo e passò la mano fra i coralli delicatamente, facendoli danzare al suo ritmo:

"per di più c'è chi dice che ci si deve accontentare, quindi... significa vedersi perdenti fin da subito?"

Dal riccio partirono tre bolle d'aria e lo si vide tremare, lei se ne accorse e sgranò gli occhi incredula quando ne uscì un ragazzino senza coda vestito in modo non consono al nuoto.
Il giovane, che scoprirà poi essere un piccolo angelo appena nato, le sorrise:

"Non è accontentarsi, non è perdere o vincere, né bellezza o migliore... obiettivo della vita è servire senza ambire"

La fissò negli occhi e sorrise:

"Gioire e esaltare il cuore per ciò che si è saputo donare, senza ottenere... fosse facile esser felici non sarebbe così fantastico!"

Baci Vic 🖤


Favola e disegno del grande VictorDuval

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 08, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Piccole storie, grandi emozioni. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora