"Cosa succede Zayn?"chiesi sottovoce mentre mi sedevo accanto a lui su uno pneumatico, poggiai le mie stampelle accanto lasciandole scivolare a terra.
Mi guardò di sottecchi mentre teneva sotto controllo la situazione.
Il ragazzo di prima era seduto di fronte a noi e accanto a lui una ragazza carina dai lunghi capelli neri che gli arrivavano alla vita mi osservava in modo curioso, tenni lo sguardo fisso sul suo per poi voltarmi.
La stanza era piena di persone che non conoscevo, maschi e femmine poco vestite.
Vidi Dafne sedersi accanto a me con uno sguardo comprensivo che non capì.
"Ehi Bree, come và la gamba?"
"Sta guarendo."
dissi secca, mi voltai verso Zayn cercandogli spiegazioni ma lui non mi guardava.
Fissava Seth che gli sorrideva malizioso, mise un braccio intorno al collo delle ragazza dai lunghi capelli neri e quest'ultima continuava a fissarmi.
Ma che problemi aveva.
"Allora.. i discorsi sono chiusi potete anche andare adesso no?"
Era stato Jake e parlare, lui era all'impiedi accanto a Dafne.
C'è l'aveva con Seth, quest'ultimo lo guardò interrogativo e si voltò verso dei ragazzi dietro di lui incitandoli a sedersi.
Non dovevano essere amici, dal modo in cui si guardavano tutti.
Mi concentrai a contare in quanti eravamo.. dieci persone.
C'era anche Mark il ragazzo che aveva cercato di darmi il passaggio la sera della corsa.
Aveva ancora qualche livido in faccia e nel suo volto non c'era traccia di sorriso.
Fissava Zayn in malo modo, ma lui sembrava non accorgersene nemmeno, il suo interesse era per Seth che sembrava essere il capo.
"Ci stai cacciando Jake?"
disse improvvisamente Seth.
Zayn strinse la mia mano portandosela nelle gambe, la ragazza dai capelli neri si alzò venendo verso di noi in modo brusco e ci separò sedendosi in mezzo per separarci.
Sbattei le ciglia violentemente guardando Zayn oltre le spalle di quella ragazza.
"Che cosa vuoi Alex?"
era chiaramente infastidito Zayn.
Pronunciò il suo nome sputandolo tra i denti, il suo sguardo si fermò sui miei occhi confusi.
Non capivo per niente quella situazione.
Alex si voltò verso me e poi tornò a guardare Zayn.
"Solo conoscere la tua nuova ragazza."
La sua voce era così stridula da farmi male i timpani e istintivamente mi ci portai la mano, mi fece venire voglia di tirargli i capelli.
Dafne al mio fianco tirò la mia manica facendomi voltare.
La guardai interrogativa e si avvicinò al mio orecchio sussurrandomi pianissimo.
"È l'ex di Zayn, sorella di Seth."
In che pasticcio ero andata a mettermi?
Alex mi mise una mano sulla spalla facendomi voltare e mi tese la mano guardandomi da sotto le ciglia lunghissime.