Capitolo 5

128 25 16
                                    

22 ottobre 2014

Caro diario,

mi sembra monotono iniziare sempre con un 'come stai?' sapendo che tu non mi puoi rispondere. Forse è meglio così. Sono libera di dirti tutto e starai sempre ad ascoltare i miei problemi, tutti i miei sfoghi, e chi lo sa, magari anche i momenti di felicità.
Lo sai qual è il mio problema? Non mi sento abbastanza, non mi sento abbastanza per sentirmi amata, non mi sento abbastanza per vivere questa vita. Questo è il mio pensiero fisso. Non sentirmi abbastanza. Ed è brutto da morire guardare fuori e notare che tutti hanno qualcuno con cui trascorrono più tempo che con gli altri, tutti hanno qualcuno da amare. E poi ci sono io. L'eccezione. Sono quella persona che non viene mai notata da nessuno, che ormai si sta spegnendo da sola, giorno dopo giorno. Che non troverà più una persona che la ami per quel che è veramente, con tutti i pregi e tutti i difetti, perché sì ne ho molti. E mi spezza il cuore sapere che l'unica anima che mi aveva accettata per quel che ero, ora non c'è più. Mi sbaglio. Il cuore può smettere di battere, ma l'anima, beh l'anima non muore mai. E chi lo sa se quella di Josh mi ama ancora. Mi sento così patetica a scrivere queste cose, ma devo dare sfogo a tutti i miei pensieri.
"Mi hanno definita una persona forte, ma io non lo sono. Fingo semplicemente di esserlo." Questa frase l'ho scritta alla fine di questo diario e la leggo ogni giorno. Probabilmente sarà sbagliato, ma io ho bisogno di leggerla. Ho bisogno di ricordarmi chi sono per non dimenticare ciò che ho fatto. 'Tu non hai fatto nulla.' Ti sbagli coscienza, ho ucciso il mio ragazzo. 'No, tu credi semplicemente di averlo fatto ma non è così, credimi.' Forse hai ragione. Mi sono incolpata di ciò che non è di mia responsabilità. Ma sono fatta così. Almeno credevo di esserlo. Harry. Harry mi sta cambiando radicalmente, lo sento. È passato un fottuto mese da quando mi ha salvata e lo sta continuando a fare. Non so quale sia il motivo che lo spinga ad aiutarmi così tanto, ma non potrò mai ringraziarlo abbastanza. Ed ecco ancora questa parola 'abbastanza', la odio. Tutti sono degni di vivere questa vita, con le difficoltà e con le sorprese, con la tristezza e la felicità. Ma se io fossi destinata a piangermi addosso per sempre? Devo cambiare prospettiva nel vedere le cose. È questa una delle cose che mi ha detto Harry. Mi ricordo che un giorno gli dissi una frase del genere: "Insegnami a fidarmi di nuovo delle persone, ti prego." E lui mi ripose semplicemente: "Ti fidi di me? Bene, se ti fidi di me, ti prometto che non andrò più via. Sarò sempre qui, con te. Di me vedi i lati positivi? Devi farlo anche con gli altri. E se ti faranno del male di nuovo dimmelo così gli spacco la faccia."
Non ho scordato nemmeno una parola di quello che ha detto, mi è rimasto tutto dentro. Mi sta aiutando a togliere tutto quel masso che ho dentro che pesa tonnellate ma che nessuno si era mai accorto che avessi. Invece lui si, lui se n'è accorto solo guardandomi negli occhi. Quei dannati occhi verde smeraldo da cui ora sono dipendente.
A volte mi chiedo come una persona possa entrare così all'improvviso nella tua vita e stravolgerla, eppure è quello che ha fatto Harry con me. Non provo per lui nessuno sentimento comparabile all'amore ma inizio a volergli quel bene che ti lega ad una persona che conosci da anni e anni. Lo conosco solo da un mese, eppure è la persona più vicina che ho. Non riuscirei a definire la mia vita, ora, senza di lui. Perché lui è tutto ciò che ho dopo la tempesta, la luce nelle ombre, le stelle che fanno compagnia ogni notte alla luna. Certo, noi non le vediamo tutti i giorni, ma loro stanno li, e sopportano tutto. Temporali, tempeste, tutto. Sono un po' come me. In effetti, io la mia luna ce l'ho, e Harry, sei tu.

Eleanor x

~~~~~

Scusate, scusate, scusate per il ritardo. Spero che questo capitolo valga l'attesa perché l'ho scritto con il cuore, come d'altronde ogni capitolo e spero si veda. D'ora in poi sarò puntuale, dico sul serio. E i prossimi capitoli, ben non vi dico nulla, però mi piacciono da morire. Un bacio a tutti e scusate ancora per il ritardo. Buona lettura, e a giovedì prossimo, puntuale sta volta però ahah. Ciao 🌸 ah e non dimenticate che vi amo e che è per voi che scrivo. Grazie per tutto il sostegno. Davvero. Grazie di cuore!

Alice.

Dear DiaryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora