Stelle cadenti -Pignazio-

662 20 7
                                    


Contiene contenuti sensibili, se non vi va di leggerli non continuate.

Buona lettura e grazie!



Da bambino ogni sera del 10 agosto organizzavo con mio fratello una cena sopra il terrazzo della nostra casa.

Mi ricordo che insieme collaboravamo per portare a termine in modo impeccabile la cena.

In un angolo del terrazzo sistemavamo delle coperte, dei grandi cuscini e qualche lenzuolo, sui gradini della scala a chiocciola tante piccole candele rosse accese, il tavolo tutto imbandito di pietanze che mia mamma cucinava con tanto amore.

Cena e poi tutti e cinque distesi per terra con il viso rivolto verso il cielo a guardare quella distesa di stelle.

Ero così felice, guardare quel cielo così immenso mi faceva capire che la vita è così bella, così importante per sprecare anche un solo minuto a piangersi addosso o ad odiarla.

E ogni volta che vedevo una stella cadente esprimevo sempre lo stesso desiderio, quello di trovare la persona giusta, quella persona che ti capisce con un semplice sguardo, che appena senti semplicemente il suo nome il cuore inizia a battere ad una velocità incontrollabile, quella che ti fa cedere le gambe con un semplice bacio e che è in grado di sorreggerti saldamente.

L'anima gemella.

La tua persona.

L'amore della tua vita.

E dopo tanti anni questa piccola tradizione non é cambiata, continuo a chiedere lo stesso desiderio, solo che adesso io quella persona l'ho trovata e quest'anno sarà diverso il mio desiderio.

Quest'anno chiederò di farla rimanere nella mia vita perché dopo esserci trovati ci siamo persi, rincorsi, riscelti, persi di nuovo e ora ci siamo ritrovati nuovamente e questa volta non ho nessuna intenzione di lasciarlo andare via di nuovo.

Adesso lo terrò stretto perché lui è tutto ciò che voglio, lui mi fa battere il cuore, lui mi rende creta tra le sue mani, lui mi rende vivo.

Ignazio è la mia anima gemella.

Ignazio è la mia persona.

Ignazio è l'amore della mia vita.

Ci siamo riavvicinati da qualche settimana e purtroppo quest'anno non passeremo le vacanze insieme perché non vogliamo ancora uscire allo scoperto quindi io sono a MiKonos e Ignazio è a Marsala.

Quanto vorrei guardare le stelle cadenti insieme a lui questa notte, poterlo stringere, baciare, dopo aver espresso il desiderio e mentre la stella lascia la sua scia nel cielo come a voler imprimere la sua presenza nella mente delle persone per sempre anche se lei non sarà più lì nel cielo a vegliare su di noi.

Vorrei poter fare l'amore con lui sotto le stelle, guardare il suo viso illuminato dalla luce della luna.

Purtroppo devo accontentarmi solo di sentirlo al telefono e me lo farò bastare perché ogni cosa che mi da Ignazio è così preziosa che la custodisco sempre gelosamente.

Gianluca è andato con una ragazza a comprare qualcosa, si sono conosciuti questa mattina perché la ragazza aveva bisogno di un accendino e Gian ha subito iniziato a parlare con lei e da cosa nasce cosa sono finiti per passare tutta la giornata insieme.

Quindi io me ne sto sul lettino con il viso rivolto verso il cielo sperando di trovare qualche stella e mentre aspetto che il cielo diventi completamente nero posto una igs su instagram e controllo un po' il suo profilo.

Raccolta -Pignazio-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora