Capitolo 20

875 44 0
                                    

Mi sveglio con l'ansia per la registrazione di oggi e dopo essermi preparata con le altre andiamo a fare colazione. <<Non è possibile che fai danni con qualsiasi bevanda ti trovi tra le mani>> siamo al bar e Fra stava bevendo un caffè latte quando gli è scivolato dalle mani ed è caduto tutto sul tavolo. Credo abbia qualche problema perché non è possibile che puntualmente qualunque bevanda ha tra le mani gli cade. Gliene portano un altro e questa volta stiamo tutti attenti affinché non gli cada. Torniamo in hotel visto che dobbiamo prepararci per la puntata, e so già che ci metteremo tanto. <<Gaia devi stare ferma perché poi ti lamenti che ti faccio male>> mi lamento per la quarta volta. Sto facendo i capelli a Gaia ed è come farli a un bambino, non sta un minuto ferma. Dopo un'ora finalmente finisco di farle i capelli e poi passo a quelli di Tali che per fortuna li vuole lisci quindi non ci metterò tanto. Intanto visto che Gaia si è già truccata, trucca Tali così anche lei poi sarà già pronta, e poi truccherà me perché i miei capelli sono già fatti. Finiamo tutte di prepararci e dopo aver preso tutte le cose che ci servono per la puntata ci avviamo agli studi. L'ansia si fa sentire sempre di più, e quando entriamo nella scuola e ci cambiamo mettendo la roba che ci danno per la puntata, cerco di ricordare tutte le coreografie. La produzione ci avvisa che mancano cinque minuti all'inizio e ci mettiamo dietro le quinte controllando di non aver dimenticato niente. Inizia così la puntata e dopo la sigla ci sistemiamo ai banchi. Essendo vicino a Jacopo mi sento in una situazione un po' scomoda, non sono tranquilla.
La puntata parte con la sfida di Valentin, contro Valentina che fa il suo stesso stile, ma vince Valentin. Poi si passa alla sfida per chi si esibirà a Tu Si Que Vales, e per il canto vince NYV mentre per il ballo Fede. Iniziamo finalmente la sfida a squadre e gli schieramenti sono stati decisi dai professori visto che abbiamo messo molto tempo a decidere chi si dovesse esibire oggi. La prima sfida è tra Valentin e Talisa, dove prima di ballare fanno entrare la Titova e Maria spiega la richiesta di Valentin di avere un altro giudice che si intendesse di danza latino americano. La Titova ha preferito continuare ad insegnare pertanto viene richiamato il giudice della sfida che giudicherà le esibizioni di Valentin al posto di un professore scelto da quest'ultimo. Per questa volta sceglie la Peparini stupendo tutti, e vince lui.  Seconda sfida, prova TIM, Michelangelo contro Jacopo e vince quest'ultimo.Si passa poi alla terza sfida, i duetti che dovevano preparare i cantanti, anche questa volta vince la squadra di NYV, e si apre un dibattito tra i cantanti della nostra squadra e i professori, in particolare Rudy, che ha giudicato l'esibizione pessima. Quarta sfida, ballo, Javier contro Giuseppe, nella comparata e vince Javier. Così ardivamo alla parità. La quinta e ultima sfida è di canto, con Inico contro Francesco, e a vincere è Francesco portando la vittoria alla squadra di NYV. Devo dire che l'esibizione di Fra è stata pazzesca, ha finalmente tirato fuori tutta la sua grinta e si è mostrato a tutti. Io purtroppo non ho ballato, ma sono contenta così perché non avrei fatto una bella esibizione. Visto che la nostra squadra ha perso una persona deve andare in sfida e dobbiamo sceglierla noi, così mi propongo io <<scordatelo non rischi di andare via>> Jacopo mi guarda rivolgendosi a me e una volta incrociato il suo sguardo non capisco più niente. Dopo due giorni mi ha rivolto la parola e mi sono sentita rinata. Ad andare in sfida alla fine è Gaia, e poi guardando la classifica di gradimento l'ultima è NYV pertanto deve andare in sfida immediata e si sfida contro Diego, e vince la sfida lei. Dopo aver finito la registrazione della puntata di domani, registriamo le sfide di Javier contro Fede e quella di Gaia, che manderanno in onda lunedì. La prima sfida viene vinta da Fede che avrà la possibilità di esibirsi a Tu Si Que Vales, e la seconda sfida viene vinta da Gaia. Una volta finito tutto torniamo in sala relax e dopo esserci cambiati, torniamo in hotel a cambiarci per poi andare a cena da qualche parte come sempre. <<ragazze ma se andassimo a ballare stanotte?>> propone Tali e la guardiamo per capire se è seria e purtroppo lo è. <<non possiamo, lo sai benissimo>> puntualizziamo e annuisce delusa. Mentre ci cambiamo parliamo della puntata e in particolare al momento in cui Jacopo si è rivolto a me e poi come mi sono sentita mentre cantava. È ovvio che ascoltarlo cantare mi fa un certo effetto, perché comunque quello che provo per lui non può svanire da un momento all'altro, però sono anche consapevole del fatto che questo sentimento non è corrisposto. Una volta finito tutto, usciamo e raggiungiamo gli altri giù per poi andare a mangiare. Mentre camminiamo parlo un po' con Skioffi che mi fa un discorso un po' strano, riguardante il fatto che alcune volte può succedere che una persona ne faccia soffrire un'altra senza volverlo veramente e che anche lei soffra perché gli fa male vederla così. L'ho dovuto sintetizzare perché era più lungo come discorso, ma alla fine il succo è questo. Non ho capito perché mi ha fatto questo discorso sinceramente, non capisco chi è quella persona che soffre per il dolore dell'altra. Rimango confusa e con il dubbio di ciò che ha detto e arriviamo al ristorante, ci sediamo e ordiniamo e nel mentre lo guardo e mi sorride così ricambio. Mangiamo parlando della registrazione e del problema che si è creato quando dovevamo scegliere chi dovesse andare in sfida, e Stefano si è proposto dicendo che voleva esibirsi ma i professori non gliel'hanno permesso. Finiamo di mangiare e decidiamo di fare una passeggiata per Roma e liberare un po' la mente. <<aiuto Gaiaaaaa>> urlo scappando da Marti che mi vuole fare il solletico sapendo che io non lo resisto. Corro verso Gaia ma vado a sbattere contro Jacopo per sbaglio, gli chiedo scusa senza guardarlo in faccia e continuo a scappare, questa volta però non con lo stesso entusiasmo di prima perché penso al mio corpo che è andato al contatto col suo. Quanto vorrei stare tra le sue braccia e farmi riscaldare dal calore del suo corpo. Ad un certo punto si avvicina Javier che vedendomi un po' turbata mi prende da dietro e mi fa girare facendomi sorridere <<tu sei pazzo>> gli dico una volta che mi mette giù e si mette a ridere <<l'ho fatto per vedere questo>> mi indica il sorriso e arrossisco leggermente <<non ti voglio vedere triste, anche perché la tua allegria mi riempie di gioia>> lo guardo facendo la faccia dolce e l'abbraccio ringraziandolo per le parole. Torniamo in hotel e andiamo ognuno nella propria stanza, dopo essermi cambiata mi avvicino al letto e noto che c'è un biglietto sopra il cuscino. Guardo le ragazze per capire se è opera loro e mi guardano incuriosite anche loro. Così la apro e inizio a leggere <<alcune volte si è costretti a dire e fare cose che non vogliamo. Buonanotte cucciola>> lo leggo a voce alta e dopo aver letto guardo che ragazze che a loro volta mi guardo stupite. Penso a chi possa essere e sinceramente non mi viene in mente nessuno. Mi corico con questo dubbio e dopo aver riflettuto con le ragazze ci addormentiamo.

UN INCONTRO INASPETTATO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora