15 CAPITOLO

253 6 1
                                    

AMBER'S POV

È mattina e come sempre mi alzo dal letto e vado verso l'armadio.Scelgo i vestiti e vado in bagno.Mi lavo,mi trucco e mi piastro,vado in camera e metto i vestiti vale a dire un jeans a sigaretta stretto alle caviglie,una canotta grigia e le vans nere.

Faccio come sempre e vado a scuola sentendo la musica.Arrivo a scuola un pò strana come se ho un brutto presentimento,così oltrepasso il cancello a testa bassa e passo davanti al gruppo di Zayn e compani.Li saluto con un tono di voce basso e vado verso Zayn.

ZAYN<<Ehi piccola!!buongiorno amore tutto bene?Come mai questa faccia? >>
IO <<Mi sento strana,ho un brutto presentimento!È come se qualcosa di brutto deve succedere>>
ZAYN <<Non ti preoccupare non succederà niente finché tu stai con me>>Mi abbraccia e ci baciamo.

***

Suona la campanella della ricreazione così tutti si precipitano al cortile per fumare e mangiare.Io aspetto Zayn e i suoi amici,intanto chiacchiero con Ebby e ci facciamo quattro risate.

IO <<Alloraaaa!!>>
EBBY <<Allora che !>>
IO <<Tu e un certo fighetto di nome Dan!!Come va fra di voi?Vi vedo bene anzi benissimo! >>
EBBY <<Calma !Diciamo che mi trovo bene con lui anche se sono un tantino gelosa.Lo amo alla follia e non voglio mai separarmi da lui .>>
IO<<Che bello!La mia amica si è innamorata!!!!>>
EBBY <<Cercavo la persona giusta ed eccola qua.Dal primo momento che l'ho visto mi sono sciolta.Non riesco a non pensarlo,poi quando lo vedo rimango imbambolata e termo come un'andicappata!>>

IO <<Aw che dolce la mia piccola Ebby!>>le prendo la guancia e la pizzico.Subito dopo suona la campanella.
EBBY<<Senti io e Dan ce ne andiamo in qualche locale o in qualche bar o in un parco.Non facciamo niente non ti preoccupare vogliamo stare un pò insieme e coccolarci.>>
IO <<Ok ma noi ci vediamo dopo all' uscita così mi racconti.E non fare la cattiva bambina.Divertiti con il tuo "supermuscolo" ma non fare cavolate.Ti voglio bene!>>
EBBY<<Si mamma!Hahahaahahah!>>ormai sono diventata una mamma per lei ,la raccomando sempre di tutto ma solo perché ci tengo a lei e non voglio che le accade niente.Non so che farei senza di lei,mi aiuta nel momento di sconforto, mi fa sorridere,mi ascolta e ci vogliamo bene a vicenda. Non so che farei senza di lei non ne esiste un'altra.Lei va con il suo Dan e io cerco di vedere se c'è Zayn.Non capisco perché Zayn non è venuto per stare insieme o anche per salutarmi.Aspetto cinque minuti fuori per vedere se arriva forse stava con i suoi amici e si è dimenticato.Ma non può dimenticarsi di me,della persona di cui si è innamorato così decido di rientrare in classe altrimenti la prof si scazza.

***

Sono in classe e stiamo facendo anzi stanno facendo storia dell' arte.Non sono con la mente sui Greci non riesco a pensare alla lezione perché ora é più importante Zayn.

batto il piede in continuazione, mi mangio le unghie,guardo l'orologio,picchietto con le dita sul banco,riguardo l'orologio,mi arrotolo i capelli,mi giro attorno e riguardo l'orologio. Tutti mi guardano come se fossi pazza.Penseranno anche che prima di venire a scuola mi sono fatta qualche bottiglia.Ma tutto questo è perchè voglio che finisce l'ora per rivedere Zayn e chiedergli spiegazioni.

L'ora della campanella è arrivata.Sto andando all' armadietto e penso a Ebby a quanto si sta divertendo,ridendo e coccolando con Dan.Continuo a camminare e incontro Niall.

IO <<Ciao Niall!!>>lo abbraccio e gli scompiglio i capelli.

<<Come sta il mio bel simpaticone>>è serio.
NIALL <<Be-ne o-o-ra devo an-da-re>>Balbetta. È troppo serio mi comincio a preoccupare anch'io.Ha gli occhi lucidi.

IO <<Niall!Niall!Che succede?Non farmi preoccupare! È successo qualcosa?Dimmi forza!>>
NIALL <<Non è successo niente!>>
IO <<Non mentirmi che non ci riesci!Che è successo qualcosa a Zayn perché è da un pò che non lo vedo!>>
NIALL <<No lui non c'entra>>

Scoppia a piangere e mi abbraccia.Non riesco a capire.

IO <<Se non mi spieghi come faccio a capire!>>

Continua a versare lacrime e insieme a lui anch'io.
IO <<mi stai facrndo piangere anche a me>>.
IO <<Allora vuoi dirmi che succede ?>>

NIALL <<Zayn non lo vedi da un pò perché...perché ha saputo una notizia.>>
IO <<Che notizia?>>

prende un respiro.

NIALL <<Gli hanno telefonato all' ora della ricreazione e gli hanno detto che c'è stato un incidente nella strada vicino al locale di James.E in questo incidente c'era una ragazza di 17 anni e un ragazzo di 18.>>

IO<<No non è possibile che sia Ebby e Dan non è vero è uno scherzo.Non ci credo>>

Comincio a camminare avanti e indietro piangendo come una matta e Niall che mi rincorre per fermarmi e farmi calmare.

NIALL <<Aspetta!Ferma!>>
IO <<Noooo non è possibile !Un attimo fa ero con lei.>>Piango a dirotto non si può neanche immaginare quello che provo in questo istante.Mi viene un'angoscia enorme e il mio cuore si fa cupo,nessuno lo può aggiustare.

Vago per il corridoio piangendo,comincia a mancarmi l'aria e mi comincia a girare la testa.Comincio a correre per strada mentre Niall mi viene dietro, lascio cadere i miei libri a terra e mi porto le mani agli occhi. Corro per le strade fino a quando arrivo nel punto dell' incidente. Rallento poco e vado verso la sagoma piangendo.Da i miei occhi escono le cascate di acqua,mi butto con il peso a terra mettendomi in ginocchio,mi porto le mani agli occhi e la prendo tra le mie braccia.Continuo a piangere standogli abbracciata.
IO <<Noooooooooo ,Perché !!Perchéèèèè!!Non è giustooo!Perché a meee!!>>Niall mi prende e mi porta a casa ma prima la saluto con un ultimo bacio e abbraccio.Mentre piango ritorno a casa.Mi sdraio sul letto,ora non mi va di fare niente sono piena di dolore. Non so che fare,lei era anzi è la mia migliore amica.Sensa di lei non so che fare,eravamo come sorelle, lei mi ascoltava quando ero triste per qualcuno e adssso chi lo farà? Mi abbracciava quando ne avevo bisogno.Parlavamo molto e ridevamo e scherzavamo,ci racvontavamo i segreti e parlavamo dei ragazzi che ci piacevano.Ora mi mancherà tutto questo,perché una migliore amica come lei capita solo una volta.Non riesco a fare niente adesso,mi mancherà moltissimo.

Mi mancheranno le lotte con i cuscini,le sue risate,le nostre litigate per delle cose inutili,i suoi sorrisi e pianti,i suoi abbracci.Mi mancherà tutto di lei,mi mancherà lei.Fisso un punto e penso a lei con le lacrime agli occhi

You are my beautiful disasterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora