16 CAPITOLO

210 7 2
                                    

Amber's pov

Triste e abbattuta sono nel letto con il viso sotto il cuscino che guardo verso la finestra.Penso e ripenso a tutti i momenti passati con Ebby e comincio a piangere fino a che non ritrovo il cuscino umido.Non é possibile che non c'é più,non é potuto succedere proprio a me.

Non é possibile che la persona con cui mi confidavo,con cui giocavo,con cui parlavo non c'é più eravamo come sorelle anzi eravamo come una sola persona.Mi continuo a tartassare che la colpa é mia,sì é proprio così!Io non dovevo lasciarla con Dan!Non dovevo lasciarla andare!Sapevo che poteva succedergli qualcosa perché stando in un pab ti ubriachi facilmente!E sapevo che lei stando con Dan di cui ne era follemente innamorata poteva non capirci niente!É colpa mia dovevo seguirla o non dovevo lasciarla andare!Mi continuo a formulare domande e pensieri mentre piango sul letto ,sembro una fontana.

***

Sono a casa da sola in pigiama.Non voglio andare a scuola mi fa star male vedere le sue compagne di classe senza di lei e mi fa male non vederla davanti al mio armadietto e nella sua classe.Oggi ci saranno i funerali e io ci andrò per salutarla per l'ultima volta.Vado in cucina per farmi una camomilla per riuscire a dormire che non riesco più a fare.

Suona il canpanello.

Non capisco chi possa essere io non aspetto nessuno!Vado e chiedo chi é.

Io<<Chi é?>>chiedo con una voce triste.

Zayn<<sono Zayn!>>

Apro e mi vede con un pigiama e il viso sciupato pieno di lacrime.

zayn<<Ei piccola vieni qui!>>Mi prende e mi abbraccia stringendomi fortissimo.La mia testa é appoggiata sul suo petto cosicché posso sentire il suo cuore battere che in questo momento mi ha fatta sentire bene.

Entra e chiude la porta.Mi prende e andiamo sul divano.Mi asciuga le lacrime dal viso e mi mette una coperta.Prende un cd e lo inserisce.

In questo momento mi ci voleva una cosa del genere lui mi capisce sempre.Ci abbracciamo e guardiamo il film.

Io<<Grazie per tutto quello che fai per me>>sorrido.Il mio primo sorriso grazie a lui.Lui anche é giù per Dan uno dei suoi amici.Ma nonostante tutto il dolore che ha in quest'istante é qui con me,a cercarmi di consolare.

IO<<Ti amo molto lo sai?>>

gli prendo il viso.

Zayn<<anch'io>>mi bacia.Per distrarci e sorridere entrambi guardiamo il film.

Dopo un pó....

Zayn<<Ah senti ti devo dire una cosa!>>é serio.

Io<<Si dimmi>>

Zayn<<Senti io ti volevo dire che oggi pomeriggio ci saranno i funerali di Dan e Ebby!Se vuoi ci andiamo insieme per salutarli l'ultima volta.>>

Io<<Si va bene>>Mi scende una lacrima ma subito Zayn l'asciuga.

Zayn<<Non devi piangere perché loro adesso sono felici insieme.Sono felici più di prima ora sono liberi da tutto,da qualsiasi male e poi sono insieme ed é quello che volevano>>mi accarezza la guancia.

Io<<Loro non dovevano morire avevano tutta la vita davanti.>>mi esce una lacrima,poi un'altra e poi un'altra ancora.

<<perché proprio lei non é giusto.Perché é andata con Dan al locale sapeva che essendo innamorata di lui non ci capiva più niente e poteva succedergli qualcosa!Perché l'ho lasciata andare dovevo andare con lei!>>piango e singhiozzo all'infinito stringendomi a Zayn.

Zayn<<Tu non potevi sapere cosa poteva succederle.E non potevi neanche sapere che cosa riserva la vita.>>

Mi continua ad abbracciare.

Il pomeriggio

Mi alzo malinconica e con gli occhi stanchi e mi preparo per andare al funerale.Vado in bagno e mi faccio una doccia,mi lavo i denti,mi metto un filo di trucco , mi asciugo i capelli e mi faccio una coda.Vado in camera e mi vesto ,metto un intimo,un jeans semplice,una maglia e una giacca nera.Indosso un paio di scarpe nere e gli occhiali da sole,la mia faccia non si puó vedere ,è sciupata e stanca.

Prendo le chiavi ed esco.Mia madre e mio fratello sono dai nonni.Faccio una camminata ed arrivo in chiesa dove c'è Zayn.
Io << ciao>>mi bacia e mi siedo,il funerale procede e il mio sguardo va sui genitori e i parenti che piangono.finita usciamo e vado verso i parenti di Ebby
Io<<Conduglianze>>bacio i parenti piangendo,mi abbracciano e mi accarezzano la guancia.

Una volta portata al cimitero la saluto per l'ultima volta dangogli i fiori e accarezzo la bara sussurrando un "sei felice,mi mancherai ".Non riesco a non piangere così con Zayn riandiamo a casa dove mi fa compagnia.

Zayn<<Sai a scuola senza di te è bruttissimo,torna così magari ti svaghi!>> mi tocca i capelli.Io<<Non so se tornare non c'è la faccio...ci penso su e poi ti dico...>>

Mi da un bacio e se ne va.

Una settimana è passata velocemente così decido di tornare a scuola per svagarmi e rimettermi in pari.

Mi alzo e mi preparo,in fretta e furia indosso una cosa che mi capita tra le mani e corro in fermata.Arriva l'autobus e salgo,appena giunta a scuola decido di entrare subito così prendo anche un caffè e un cornetto al bar.

dopo aver pagato,con lo zaino in spalla passo nel corridoio affollato di gente tra cui il gruppetto delle oche.

Con lo sguardo basso ma con un ottimo udito ascolto quello che dicono.

<<Ora che l'amica è morta non viene più a scuola la ragazzina...>>
<<beh tanto meglio per noi ?!senza di loro si sta meglio poi adesso molto di più che è morta quella..>> detto ciò risero con quelle vocine stridule.Non sono riuscita a sopportare quello che hanno detto così lasciai cadere lo zaino con un tonfo e con passo svelto andai dall'oca cretina,le ho messo un braccio poggiato sul petto e l'ho sbattuta all'armadietto facendola sussultare dal dolore.

<<Ma che ti sei impazzita!>>
IO<<Non provare più a parlare in quel modo della mia amica..capito?!
Neanche sai quanto si può provare dolore per una persona a cui hai voluto bene!Non lo sai perchè tu non vuoi bene e non ti frega niente di nessuno,ti importa solo scopare con gli sconosciuti!...Se morisse una delle tue galline cosa faresti?..lo so niente perchè a te non ti frega un cazzo basta che sei bella e felice tu!se riprovi a parlare soltanto di Ebby giuro che ti spenno!>>dissi minacciandola e contemporaneamente avvertendola, dopo averla guardata con uno sguardo omicida la ribatto contro l'armadietto.Piansi ma non per quello che avevo fatto,ma per quello che avevano detto,mi dava fastidio sentir parlare di lei,poi in questo momento,ma più di tutto sentirla sulla bocca di quelle stronze.

Presi lo zaino e sito lo sguardo di tutti,perché ovvio che mi hanno sentito,cammino a passo lento verso l'uscita.Zayn mi scruta e mi ferma

Zayn<<ehi!Cos'è successo?!>>
Io<<hai visto a cosa serviva venire a scuola?!io me ne vado!>>
Zayn<<Aspetta!Non le devi star a sentire!sono idiote non sanno quello che dicono,non sanno che giocano con il fuoco!>>mi stringe forte,ci voleva quest'abbraccio.Mi accompagna a casa.

----------------
ciao ragazze!!sono contenta delle visualizzazioni e dei voti spero che aumentiate.Scusate per il capitolo arrivato in ritardo ma non ho avuto molto tempo,spero che con questo mi farò perdonare.

un grandissimo bacio 😘

Marty

You are my beautiful disasterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora