.

34 1 0
                                    

Alla nostra vista ci aspettavamo di vedere un gruppetto di alieni che di sicuro ci avrebbe dissezionato, se non fosse stato che non c'era nessun alieno; cioè c'erano e come però non erano come se li aspetterebbero tutti ... (teste enormi corpi magri e grigi/verdognoli, occhi neri e vuoti) ma no ... avevano tutt'altro aspetto; erano dei POLLI GIGANTI con un cappello e un orologio da taschino, un paio di occhiali molto piccoli e delle pantofole a forma di coniglietto (ottimo gusto secondo parer mio) e in mano avevano uno stura lavandini. Lo avrebbero usato per estrarci il cervello? Perché se fosse stato così avrebbero faticato un po' per trovarlo..., soprattutto nel caso di Alfonso/M.M. (M.angia M.erda). Quindi ci guardammo attorno e con stupore notammo che eravamo intrappolati in una specie di prigione, che sembrava per lo più una gigantesca gabbia per criceti con problemi sociali...Poi uno di loro si avvicinò a noi e disse: "Non preoccupatevi, non vi faremo alcun male, veniamo in pace". Allora M.M. chiese a costui se avevano un po' di gelato al cioccolato di scorta, inutile dire che il pollo non capì niente, quindi tornò a parlare:" Io sono il Generale Ernesto, io e il mio equipaggio veniamo da Pollonia, pianeta distante 100 anni luce dalla vostra galassia, siamo in missione per il ritrovamento di un antico tesoro appartenuto al mio bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-nonno venuto a colonizzare un pianeta nella Via lattea." Gianfrango chiese:" Allora perché ci avete catturato? ". Ernesto disse:" Abbiamo bisogno dell'aiuto di voi terrestri per compiere questa ardua missione, solo voi conoscete i pianeti presenti in questo sistema solare". Quindi mi introdussi nel discorso chiedendo di cosa si trattasse questo fantomatico tesoro; ci dissero che il tesoro consisteva in UN POLLO DI GOMMA GIGANTE capace di alterare la realtà e di moltiplicare i pani e i pesci (il cibo insomma) visto il periodo di carestia che affliggeva già da qualche anno Pollonia, e la cosa più bella di tutti è che sto coso trasformava tutto in tutt'altra cosa (che veniva decisa da chi teneva il pollo di gomma). Se lo avessi avuto tra le mani avrei potuto trasformare TUTTI I POLLI GIGANTI IN VENTILATORI!! (era Agosto! E quando torneremo a casa mi serviranno di certo dei ventilatori...) avrei trasformato Ciccio in un Panda Ciccione, Peppe in un pinguino, Gianfrango in un sasso, Mucca in un gufo storto, Fulvio in un pallone da calcio, Mone in una lisca di pesce e me stessa in... qualcosa di figo e cose così....


"Cose sborranti"Where stories live. Discover now