.

13 1 0
                                    

Con stupore vedemmo che la porta conduceva davvero da qualche parte! Ci trovavamo all'interno di un antico palazzo (tipo quelli checostruivano i Maya), sulle pareti vi erano strane scritte, quasi indecifrabili,poi pensai fra me e me:" Ho già visto queste scritture da qualche parte, ma non ricordo dove..." poi dopo una serie di riflessioni capii; sul muro c'era scritto:" kol0rro ke 3ntrn0 x 1l p0lo nn t0rnerRano m4i + 4 kassa," Era scrittoin Bimbominkiese!1!1! Non dico di essere esperta di Bimbominkiese ma me ne intendo abbastanza (grazie M.M.).Ovunque andassimo trovavamo trappole di ogni genere! Eravamo spacciati!! Ma,all'improvviso, vidi la salvezza darmi uno schiaffo in faccia! Una piattaforma luminosa, sulla quale poggiava un piedistallo, con al disopra un baule vecchio e ammuffito, semi aperto, così che io potei scorgere una figura color oro sbucare leggermente da quella fessura; il POLLO! Era davanti a me!! L'emozione mi colpì e abbandonai gli altri per prenderlo, in segreto... Quando anche gli altri arrivarono, rimasti indietro per le numerose trappole, si domandarono con agitazione dove fosse il pollo di gomma, io mi finsi triste e insoddisfatta conle mie innumerevoli doti di attrice (non è vero, non so recitare) quindi ci allontanammo tutti insieme con una malinconica espressione stampata sul viso,mentre M.M. pensava solo al gelato e del pollo non glie ne importava nulla.

"Cose sborranti"Where stories live. Discover now