Capitolo 56

228 8 0
                                    

Stella di opportunità me ne aveva date tante , ma orami era tutto inutile !
10 ANNI DOPO
oggi 9 febbraio 2035
Sono 15 anni dalla nascita di mia figlia . Sono appena sceso dall'aereo e in qualche modo sono riuscito ad ottenere il suo indirizzo .
Mi presentai alla sua porta e sentii cantare la canzone dei tanti auguri , mi feci coraggio e bussai .
S: vado io
Disse la voce della mia Wendy , la seppi riconoscere nonostante anni di distanza .
Quando apri la porta rimase meravigliata , non si aspettava di trovarmi .
S: n-Niccolò
Disse semplicemente per poi chiudersi la porta alle spalle , ci spostammo in giardino .
Era ancora bellissima dopo tutti questi anni . E cadevo tutt'ira nei suoi occhi .
S: cosa vuoi?
N: voglio vedere mia figlia ?
S: vedere tua figlia ?
N: si
S: non penso sia il caso
N: si perfettamente che oggi compie 15 anni , ti prego ho un regalo per lei ! Non le dirò che sono suo padre , ma fammela incontrare .
Lei dopo un po' annui
Tira fuori dal mio zaino il regalo che le avevo portato era una scatolina rosa a forma di cuore con dentro i miei primi tre dischi , quelli dedicati a sua madre e......
Feci ingresso in quella casa era perfettamente come la ricordavo , solo con foto di Giusy in giro .
N:auguri
Dissi semplicemente
Inutile dire come mi guardarono Fabrizio,Martina ,Asia i genitori di stella e i suoi compagni di classe
Alcuni sentivo che mormoravano "ma è lui" , "no non può essere" , "che ci fa qua ".
Giusy incuriosita mi si avvicinò
G:grazie mille, ci conosciamo?
A malincuore risposi
N: no , non ci conosciamo,ma sono un caro amico della mamma
G:strano non l'ho mai vista da queste parti
N: ti prego non darmi del lei
G: come vuoi
N: questo è per te
Dico porgendole il pacco
Lei sta per aprire la scatola
N: aprila quando sei sola ti prego
Inutile dire che stella mi lancio uno sguardo assassino , ma Giusy era pur sempre mia figlia !
GIUSY
la festa è andata bene ! Mi ha fatto piacere anche conoscere l'amico della mamma peccato , non sapere come si chiama .
Vado in camera e comincio a rivedere tutti i regali , lascio per ultimo il suo .
Quando lo apro sorgo 3 cd ed un foto al contrario con una scritta.................

/ULTIMO/Tutta colpa della famaWhere stories live. Discover now