Il Pubblico del Coro

1K 3 0
                                    

 Come la Scuola di Mensis, la società segreta del Coro era formata principalmente da scolari, rimanendo a stretto contatto con la Chiesa della Cura. I suoi membri provenivano dalle alte gerarchie dell'ordine ecclesiastico; sacerdoti di alto rango insieme a scolari che desideravano continuare il lavoro di Byrgenwerth. Per quanto fossero membri della chiesa, rimasero fedeli alla scuola di pensiero di Willem, concentrandosi anche sull'Intuizione oltre al Sangue, al fine di raggiungere l'orribile Verità. Il processo che misero in pratica li distinse rispetto alle altre organizzazioni. Decisero di ricominciare le ricerche archeologiche condotte nelle labirintiche Catacombe Pthumeriane. Rinvennero successivamente una serie di calici con proprietà sorprendenti. In seguito, fecero una scoperta straordinaria, la prima dai tempi di quelle fatte da Byrgenwerth anni addietro: il Grande Calice di Isz, il quale i membri del Coro riportarono indietro con loro. A seguito di intense ricerche sul prezioso calice, riuscirono a ottenere udienza presso un Grande Essere, Ebrietas, Figlia del Cosmo.

Ebrietas accettò di condividere parte del suo sapere con i membri del Coro: conoscenza prima di allora inaccessibile agli umani. Tale rivelazione avrebbe cambiato lo scopo primario del gruppo, siccome rivolsero l'attenzione al Cosmo e al divino, e così verso l'orribile Verità.

Il sapere condiviso da Ebrietas permise ai membri del Coro di creare Celestiali a partire da soggetti umani. La pelle di tali cavie divenne blu, e le loro teste si gonfiarono come palloni pieni d'aria, per quanto il loro aspetto finale risultò meno mostruoso di quello dei loro predecessori creati dalla Chiesa della Cura, i Lumenwood. Crebbero in maniera simili ai Grandi Esseri, ottenendo un potere oscuro, tremendo e inspiegabile. La maggior parte dei soggetti di laboratorio erano bambini: l'Orfanotrofio di Upper Cathedral svolse un ruolo cruciale ai fini degli esperimenti del Coro. I Celestiali creati vennero tenuti segreti, incluso il capolavoro del coro, l'Emissario Celeste; tutti i luoghi nei quali il Coro svolse i propri esperimenti vennero cosparsi di bare, più piccole, però, rispetto a quelle che che si trovavano per le vie di Yharnam.

A indicare le origini dei Celestiali vi è un ultimo dettaglio finale: i loro corpi hanno le stesse forme di quello dei bambini. Gli esseri umani non furono mai così vicini al raggiungimento dell'orribile Verità. Gli esperimenti sull'Intuizione iniziarono a dare i loro frutti.

Dal canto suo, Willem continuò i suoi esperimenti con il Cordone dell'Occhio che aveva rubato dal Grande Essere Kos anni prima al Villaggio dei Pescatori.

Lore di Bloodborne in italiano!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora