Una telefonata inaspettata

288 7 0
                                    

Lunedì, 10 dicembre, un'ordinaria giornata come le altre sulla Sunny ...

Inaspettatamente il lumacofono suonò, Luffy scalpitando rispose subito.
-Luffy: Si! chi è?!

-Smoker: Ciao Cappello di Paglia, fortunatamente non ho bisogno di te, sei pregato di passarmi il tuo amico spadaccino.
-Luffy: Eh vabbè sarà per un'altra volta amico fumoso !!!
Luffy si mise a urlare il nome di Zoro all'impazzata per tutta la Sunny, Zoro, davvero molto scocciato, dato che stava facendo uno dei suoi soliti riposini pomeridiani rispose ...
-Zoro: Luffy cosa diamine hai da urlare?
-Luffy: Zoro Zorooo! Ti cercano al lumacofono!
-Zoro: Chi è!?
-Luffy: Boh, mi sono dimenticato mmm, ah no! E' Smoker!
Zoro contraddetto afferò il lumafono.

-Smoker: Zoro, ho bisogno del tuo aiuto, mi costa davvero molto ammetterlo, come sai, ma la mia apprendista ha bisogno di essere allenata a dovere, gli allenatori della Marina purtroppo non ti eguagliano e così richiedo i tuoi servigi, non è necessario che io ti dica che questi incontri devono avvenire in maniera segreta.

Accetti la mia proposta?

Zoro rimase in silenzio per qualche secondo, ricordando il ponderoso cambiamento di Tashigi già dal loro incontro a Punk Hazard ...
Pervaso da un senso di sfiducia ma al contempo di stranezza rispose.
-Zoro: Smoker, ciò che chiedi è pericoloso, se scoprissero me e Tashigi sai quello che potrebbe succedere, senza contare che non dovrei fidarmi di te.
-Smoker: Andiamo, non sono l'uomo che promette e non mantiene, tra l'altro riceverai una cospicua somma di denaro.

- Zoro: Denaro e sakè, non chiedo altro, e ovviamente il tuo silenzio.

-Smoker: Va bene spadaccino, accordati, porterò Tashigi ogni notte sulla Sunny fin quando non sarà nettamente migliorata.

La tua ciurma potrà essere al corrente della faccenda purché mantenga il segreto.
-Zoro: Attendo notizie.

Zoro pensieroso si mise seduto sulla polena della Sunny, come era di consueto per Luffy.
Sanji lo raggiunse...
-Sanji: Ehi Marimo cosa succede? Era da un pò che non vedevo quest'espressione preoccupata sul tuo volto.
-Zoro: Ehi, cuoco da strapazzo da quanti ti interessano i miei "stati d'animo"?.
Comunque, ho bisogno di parlare con te e con la ciurma di una questione...
-Sanji: Cos'hai combinato stavolta?! Non vorrai mica abbandonare la ciurma?!
-Zoro: No idiota che non sei altro! Ho ricevuto un'insolita richiesta oggi.
Sanji insospettito andò via chiamando a raccolta tutta la ciurma.

Durante la riunione ...

Luffy e gli altri avevano sul volto un'espressione di stupore, preoccupazione e ansia, d'altronde Zoro non è mai stato il tipo da richieste o notizie particolarmente importanti da far sì che si convocasse tutta la ciurma...
-Nami: Dai Zoro! Sputa il rospo, qua stiamo tutti aspettando con ansia!
-Chopper: (Con voce dolce e sommessa), Zoro, non sarà mica una brutta notizia vero?
-Zoro: E va bene calmatevi, non c'è nulla di cui preoccuparsi, oggi al lumacofono era Smoker, mi ha chiesto di allenare Tashigi, tramite degli incontri segreti a bordo della Sunny, ovviamente, se siete d'accordo con la mia decisione.
-Robin: Io non ci vedo nulla di male.
Tra l'altro Tashigi è una ragazza molto carina e intelligente! Non credo stiano cercando di fregarci.
-Brook: Uuuh un'altra amorevole donzella a bordo della Sunny!!!
-Luffy: Zoro! Sai benissimo che se questa è la tua decisione non posso fare altro che fidarmi e appoggiarti! (Lancia un sorriso a 32 denti).
-Usop: Beh basta che non provi a fregarci o io e la mia temibile Kabuto le faremo vedere!
-Frankie: Calmati Usop, non credo ci sia motivo di preoccuparci, ormai sappiamo tutti che delle decisioni di Zoro ci si può fidare ciecamente, forchè del suo senso dell'orientamento! ahahaha...
-Zoro: Bene, allora è deciso, domani inizierà la prima lezione, credo si terrà a notte fonda, sul ponte della nave, o nella mia sala allenamento, buonanotte ragazzi, ho una bottiglia di ottimo sakè da finire!
Tutti si diressero verso le stanze, dubbiosi e non.

Sette giorniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora