23

1.3K 56 9
                                    

È mattina. Io sono sveglia, Payt è accanto a me che dorme, tanto per cambiare. Io mi alzo dal letto perchè devo prepararmi, alle dieci ho appuntamento con Chase e Charli allo Starbucks in centro. Mi ero offerta di accompagnarli, ma hanno detto che se la sarebbero cavata con il navigatore, allora ho creduto alle loro parole... me ne pento.
Vado in bagno per darmi una sistemata. Ho davvero una faccia morente: sono pallida, ho due occhiaie violacee che toccano terra, gli occhi sono sgranati e inniettati di sangue e i capelli sono raccolti in una cipolla mal fatta.
Entro nella doccia ci sto dentro quarantacinque minuti solo pensando a quello che mi è successo nell'ultimo periodo: mi sono messa con una star del web, mi ha fatto le corna, ma ho conosciuto delle persone fantastiche, compresa la mia idola di tik tok.
Dovrei perdonate Payton? Mi sono accorta che da quando ho rotto con Payt mi sento vuota, prosciugata, senza anima, ogni giorno sembra indifferente, inutile e noioso. Sono tornata cinica come prima, cosa che mi sono ripromessa di migliorare.
Non posso più stare senza di lui.
Cacchio se non posso più stare senza si lui!
Finisco la doccia e mi vesto alla sveltissima. Dopodichè sbircio in camera per vedere se sta ancora dormendo ed è così. Mi siedo vicino a lui e gli accarezzo il ciuffo. È bellissimo mentre dorme, il ciuffo enorme di capelli gli ricade sulla fronte, gli occhi chiusi delicatamente  le labbra chiuse, pronunciate e le guanciotte rosse.
L'ho già detto che è bellissimo?
Mentre lo accarezzo lui si sveglia:
-Buongiorno Greta- mi dice a bassa voce
-Buongiorno- ribatto io.
-Come va?- mi chiede.
-Tutto bene, tu?-
-Benissimo ho avuto il risveglio più bello della mia vita.-
-Ovvero?-
-Con te accanto a me che mi accarezzi il ciuffo.-
-Ahah che scemo- ridacchio imbarazzata.
- Cosa facciamo oggi?-
- Io ho un appuntamento con Charli e Chase-
-Ah ok, io resto a casa, non ho voglia di uscire.-
-Va bene, come vuoi cosa farai?-
-Nulla di che, penso che preparerò qualcosa da mangiare per quando rientrerai.-
-Grazie!- e ovviamente Arrossisco come un peperone. Perchè?
- Non c'è di che-
-Allora io vado...- annuncio
Non dice nulla. Inizio a camminare verso l'entrata, quando Payt mi afferra il braccio e mi avvicina a sè.
È sempre più vicino alla mia faccia. I nostri occhi si incontrano. Potrei osservarli per ore i suoi  bellissimi occhi.  Le sue labbra sono accassciate sulle mie. Mi mancava un contatto fisico simile con lui.
Mette le mani sulle mie guance. Con i pollici le accarezza e fanno un po' di solletico.
Il bacio è lungo, umido, ma dolce e tenero, come se fosse tanto che aspettasse questa cosa... e ammetto, era da tanto che aspettavo questa cosa. Mi era mancato e in questo momento tutto il rancore che ho provato per in questi ultimi tempi e magicamente sparito. Mi fermo:
-Perchè ti sei fermata?- mi chiede lui amareggiato.
-Devo andare, Chase e Charli mi aspettano.-
-Ahaha, vero- esclama ridacchiando.

The Exchange Student /Payton Moormeier💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora