27

1.2K 44 5
                                    

Usciamo dalla classe, vedo Pay con la coda dell'occhio, che incenerisce Luca che al contrario non se lo fila di striscio:

- Io ti ha già vista da qualche parte?- mi chiede, io faccio finta di niente.
-No, non credo.- ribatto.
- SÌ, ti ho già vista!-
- Ti sbagli!- come sei bugiarda Greta!
- Ho capito! Ti vista da Starbucks settimana scorsa, con i tuoi amici amici americani!-
-Penso che tu ti sbagli, infondo sono una ragazza comune e insipida.- cerco sviarlo dalla sua strada.
-Come dici tu, comunque non sei affatto insipida, anzi sei molto carina!- si complimenta con me. Io Arrossisco. Lui lo nota e sorride.
- Sei sempre così con le ragazze?- gli chiedo, con una punta di imbarazzo non indifferente.
-Così come?- mi domanda perplesso.
Che cacchio gli dico?
-Bhe...Ecco, gentile, sorridente, dolce e fai i complimenti...-
l'ho detto veramente? Come sono rimbambita... perchè non mi sono morsa la lingua cento volte prima di parlare? Adesso mi odierà a vita.
-In realtà no, solo con chi mi interessa.- afferma lui con uno sguardo sicuro e divertito.
- Perchè io ti interesserei?- lo istigo a dire la verità.
- Non mi sei indifferente...- conclude.
Mi ha letteralmente spiazzato. Non so più che dire.
Continuano il giro della scuola. Apro una porta:
-Questo è il laboratorio di scienze. È una delle aule meglio attrezzate della scuola. Come puoi vedere, qui ci sono una serie di banchi con microscopi, lenti, liquidi con colori strani e di dubbia sicurezza...-
Lui ridacchia.
Cos'avrà mai da ridere così tanto?
-Interessante! Possiamo andare a vedere l'aula di informatica?- mi chiede, facendo gli occhioni da bambino.
-Se ci tieni così tanto...- concludo portandolo nell'aula poco lontana dal laboratorio.
-Ecco l'aula di informatica.- gli dico mostrandomi una serie di banchi da due posti con una ventina di computer.-
-Che spettacolo!- esclama.
- Sono tutti computer di nuova generazione e molto moderni.- aggiunge.
Poi usciamo:
-Allora lì c'è la bidelleria!- dico indicando una porta aperta, sulla soglia c'è la bidella che sorseggia il caffè e ci fa un cenno di saluto:
- Ciao Rosanna!- la saluto.
- Ciao Greta, chi è questo bel ragazzo?- mi domando con una faccia maliziosetta.
-È solo un nuovo compagno di classe, la prof. Di mate mi detto di fargli fare un giro della scuola.- le spiego. Che non inizi a farsi brutte idee.
- Ah ok, fate i bravi e non fate troppo rumore, i vostri compagni stanno facendo lezione.- ci raccomanda e poi mi fa l'occhiolino.
-Salve signora!- la saluta lui.
-Solo Rosanna, Giovanotto. Adesso andate!- ci ordina.

-Questa è l'infermieria.- gli dico indicandogli una porta chiusa.
-Qui c'è l'aula d'arte, ma al liceo scientifico non viene considerata una materia, solo due ore alla settimana di immenso "salotto"- dico, imitando per fino quella bisbetica della prof di arte,  che si lamenta perchè non le diamo mai ascolto.
Lui ride alle mie stupide battute.
-Direi che possiamo tornare in classe.- dico dopo un momento di silenzio imbarazzante.
- SÌ, hai ragione.- mi asseconda lui. Ci stiamo dirigendo verso l'aula. Bussiamo alla porta e ci facciamo aprire:
-Buongiorno ragazzi!- ci saluta la prof.
-Rieccoci!- ribatto io.
-Greta, gli hai fatto vedere tutta la scuola?- mi chiede.
- SÌ, prof.-
-Molto bene! Mettetevi ai vostri posti.-
Mi siedo vicino a Payton, é teso e non mi saluta. Lo so che è geloso, ma odio quando fa il bambino.
-Payton, so che sei arrabbiato, però per favore parlami!- lo scongiuro.
- Non sono arrabbiato con te, ma con lui.-
-Cos'ha fatto?- gli chiedo.
-Ci prova con te.-
-No, non è vero!-
- SÌ, invece. Ti mangia con gli occhi, come biasimarlo...Sei bellissima. Sei la ragazza più bella che conosca e da quando ho fatto quella stupida cosa, che noi sappiamo, quando ero ubriaco, ho sempre più paura di perderti.- mi confessa tutto d'un fiato.
Non so cosa dire. Mi piace il fatto che mi abbia detto che sono la ragazza più bella che conosca , pure meglio di Cynthia.
-Oh Pay, non pensarlo mai. Mai. Secondo te, perchè ti ho dato una secondo opportunità?- lo rassicuro con un tono un po' amareggiato.
-Non lo so...-
-Perchè forse ci tengo un pochino a te, no?!-

Sono a casa, la giornata è finita velocemente e decido di chiamare le ragazze per aggiornare degli ultimi drama interni.
Faccio una chiamata di gruppo.   Il cellulare emette un paio di squilli, poi sento squittire la voce di Elena, seguita da quella di Aurora, invece Bea aveva rifiutato la telefonata di gruppo, probabilmente era occupata:

- Ciao Amori miei!- esclama Elena, sorridente e solare come al solito.
-Ciaoooo!- urlo come un'ebete.
-Come va?- chiede Aurora.
- Tutto bene, considerando che ho preso 8 do latino!- dice Elena, emanando felicità da tutti pori.
-Secchiona...- le dico alzando gli occhi al cielo.
-Noi alle scienze umane abbiamo la prof di psicologia che ha bisogno a sua volta di uno psicologo...- si lamenta Aurora ridendo.
-In classe mia è arrivato, Payt è gelosissimo di lui, perchè la prof. Mi ha chiesto di fargli fare un tour della scuola.- aggiungo io guardando Payton che dormiva sul letto nella mia stessa camera.
-Uuuu!- esclama in coro.
-Che sceme!- le rimprovero.
-Comunque ci hai chiamato per qualche motivo?- chiede Aurora incuriosita.
-Bhe, innanzitutto volevo salutarvi perchè da quando sono tornata dall'America non vi ho viste, quindi un giorno organizzeremo una merenda alla tavola calda o in qualsiasi altro posto, anche con Bea...- le ragazze alzano gli occhi al cielo- ...e poi volevo dirvi che io e Payt ci siamo rimessi insieme!-
-Siiiiiiii!- urla Aurora. Lei è la nostra sostenitrice numero uno.
- Anch'io avrei una cosa da confessarvi...- annuncia Elena.
-Spara!- la incitiamo a sputare il rospo.
- Io e Matteo ci siamo messi insieme!- confessa elettrizzata.
-Guarda non me l'aspettavo. Ti sei fidanzata con il ragazzo che è innamorato di te da anni, con cui hai una chimica pazzesca. Non lo avrei mai detto.- ironizzo.
-E pensare che lei negava sempre il fatto che le piacesse Matteo.- aggiunge Aurora con un faccia maliziosa.
- Comunque Aurora, ho saputo che ti scrivi con l'amico americano di Greta, eh?- dice Elena cambiando discorso.
-Uh, vero! Ti scrivi con Chase!-
-Già- afferma lei.
-Come va con lui?-
-Bene, è simpatico, dolce, premuroso nei miei confronti.-
- Ti piace?- le chiedo.
-Nooo... Sì tantissimo.-
- Sei fortunata, perchè pochi giorni prima di partire lui mi ha detto che gli piacevi, quindi anche Aurora tra poco si fidanzerà!- esclamo urlando, seguita da El  che è più sclerata di me.
-Oi aspetta, non è detto... anche se spero succeda.-
-Allora fa sì che succeda. Dipende tutto da lei.- le dice saggiamente El, come se lei avesse una grande esperienza in amore.
-Anche se è strano dirlo, El ha ragione.- la assecondo.
-Grazie eh...-
- Va bene, come dite voi.- termina Aurora.
- Ok ragazze, io vi lascio perchè mi sto per addormentare.- annuncia El.
-Buonanotte!- aggiunge.
-Buonanotte.- esclamiamo in coro io e Auro.


Spazio di Winky♤
Ciao amici, nel primissimo capitolo (quello dedicato ai personaggi) ho aggiunto il personaggio DI Luca. Quindi se volete vedere come me lo sono immaginato io, basta che andiate indietro :)
Avete idee per migliorare la storia? Scrivete nei commenti! Sono bene accette le critiche costruttive.
Se volete stalkerarmi, qui trovate il mio IG:
@elenacampagnolii

Winky♤

The Exchange Student /Payton Moormeier💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora