14

845 64 4
                                    

Jungkook

La cena comincia in un totale imbarazzo,
Ovviamente non per mia madre che comincia a fare domande su domande mentre io vorrei solo sotterrarmi all'istante.
Al contrario di quello che pensavo Tae risponde tranquillamente alla curiosità quasi invadente di mia madre.
Poi però arriva la fatidica domanda.
"Quindi taehyung, tu e kookie come vi siete conosciuti?"
A quel punto lo vedo sbiancare completamente e comincia a blabettare parole senza senso .
In un gesto quasi istintivo gli metto una mano sulla coscia quasi a volergli trasmettere sicurezza.
Lo vedo trasalire leggermente e mi appresto a rispondere io alla domanda.
"Ci siamo conosciuti tramite amicizie in comune mamma."
È con questa risposta, a quanto pare esaustiva per lei, concludo il discorso.
Vedo taehyung abbassare lo sguardo sul suo piatto nel mentre che riprende un colore naturale.
La mia mano è ancira sulla sua coscia e non sembra volerla spostare.
Ad un tratto accade una cosa del tutto inaspettata.
Una strana sensazione mi pervade tutto il corpo che si riempe di brividi quando, le sottili dita di Taehyung si vanno ad appoggiare leggere sulla mia mano.
Sussulto leggermente.
Non me lo sarei mai aspettato.
Con l'altra mano contiua a mangiare come se nulla stesse accadendo e stessa cosa faccio io.
Ci conosciamo da pochissimo eppure sento già un legame con questo misterioso ragazzo.
La cena contiua tranquilla finché alla donna seduta difronte a noi non viene la brillante idea di raccontare al blu di come fossi da piccolo e di tutte le mie figuracce peggiori.
In questo momento l'unica cosa che farei volentieri è sparire.
"Oh tesoro non c'è bisogno di arrossire infondo è tuo amico no?"
Giustamente mia madre non si sarebbe sentita abbastanza realizzata se non mi avesse messo in imbarazzo ancora di più.
"Mamma!"
La rimprovero sempre con lo sguardo basso.
"Sei sempre stato timido jungkook.
Oh e a proposito di questo mi è venuta in mente un'altra storiella divertente..."
Continua con i suoi racconti finché non decide fosse il momento di finirla.
Ringrazio mentalmente qualsiasi dio abbia fatto questo miracolo.
"Scusate ragazzi, sono proprio stanca, penso andrò a letto che domani mattina mi devo svegliare presto.
Buonan- ah giusto, taehyung dormi qui stanotte giusto? Se vuoi puoi stare in camera con jungkook oppure c'è il divano come vuoi"
"In realtà io non-"
Prova a parlare ma lo blocco sul nascere.
"Si mamma resta qui buonanotte"
D'altro canto il ragazzo seduto affianco a me mi guarda strabuzzando gli occhi.
"Ok buonanotte allora"
Detto questo la vediamo sparire dopo aver cominciato a salire le scale.
"Tranquillo non sei obbligato a stare qui Ma se lo avessi detto con mia madre avremmo avuto almeno altri 20 minuti di discorso per provare a convincerti.
Sai dato che fuori è buio ed è pericoloso e così via."
Mi fermo un secondo a pensare e per qualche istante immagini di me è lui a dormire abbracciati nel mio letto si susseguono nella mia testa e mi fanno arrossire completamente.
Yah! Stupido jungkook come puoi pensare cose del genere? Di un ragazzo che si è quasi suicidato per amore poi!?
Ma secondo me,
starò imapzzendo.
"Comunque...fuori c'è buio...e poi fa freddo, e le strade sono pericolose di notte..."
Il maggiore dice tutto questo con lo sguardo puntato alle sue scarpe e mi pare sia anche un po' arrostito.
Che stia cercando di dirmi qualcosa?
Magari vuole davvero restare?
Probabilmente non vedendo una mia risposta contiua lui il discorso.
"Quindi forse è meglio che vada subito..."
Vedo il suo sguardo incupirsi leggermente.
Non posso lasciarlo andare.
Qualcosa dentro di me mi dice do tenerlo vicino.
E per una volta decido di dar ascolto al cuore.
Mentre il blu si alza prendendo la sua giacca e dandomi le spalle la mia mano va istintivamente ad afferrare il suo avambraccio.
"Taehyung aspetta!"



당신의 영혼 ⁽ʸᵒᵘʳ ˢᵒᵘˡ⁾ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora