La ragazza d'ombra sentiva delle voci, prima incomprensibili poi a poco a poco più chiare. Un uomo con la voce profonda disse:- Cosa ci fa questa bambina qui? Zafiry rispondi! La ragazza d'ombra trattenne a stento un sussulto: possibile che lì ci fosse la protagonista del suo libro: Zafiry?! "No, non è possibile, non può essere vero è solo una coincidenza!" pensò la ragazza d'ombra, ma nel suo Io più profondo sentiva chiaramente che non era una coincidenza... I due ripresero a parlare. Zafiry disse:- Micky, senti anche tu che la ragazza emana un'aura paranormale.- Micky, la ragazza d'ombra sentiva di aver già letto questo nome, ma dove? Zafiry continuò:- Sai, potrebbe essere una degli Speciali... - dopo un breve silenzio Micky rispose:- E se invece fosse una spia del consiglio dei maghi? Non avresti dovuto farla entrare. . . - Zafiry gli disse di rimando:- Almeno portiamola dal capo, poi vedremo. . . - poi si mise a camminare, a un certo punto inciampò dove era la ragazza d'ombra e disse:- Strano, non ha ancora aperto gli occhi - e iniziò a toccare sul viso la ragazza d'ombra, che, non sopportando l'essere "Toccacciata" si svegliò e le tirò uno schiaffo. Poi si guardò intorno e prese dalla cintura il libro che aveva preso poco prima nella biblioteca della torre e lo punto alla gola di Zafiry, ovviamente la ragazza d'ombra sapeva che un libro non è un granché come arma, ma in caso di pericolo avrebbe potuto tirarglielo in testa e scappare. Micky rise e disse:- Mi sa che lei farà concorrenza a Sarah- la ragazza d'ombra lo squadrò: capelli come oro, occhi verde smeraldo, spalle possenti e una tenuta nera, da ninja, che sopra il suo corpo da giocatore da rugby sembrava ridicolmente piccola, come Hulk con un vestitino da Barbie, aveva i denti bianchi, affascinanti e paradossalmente pericolosi. Poi la ragazza d'ombra squadrò Zafiry: alta, snella, capelli blu, occhi come zaffiri e tenuta uguale a quella di Micky, solo che a lei stava meglio. Infine disse:- Cosa volete da me? Perché il pavimento della biblioteca si è spaccato? Che posto è questo?- Zafiry sorrise e disse:- Avrai tutte le risposte che vuoi se ci segui.- e andò verso un cunicolo scuro la ragazza d'ombra che non aveva nessun impegno particolare la seguì.
STAI LEGGENDO
la ragazza fantasma
Fantasynella cittadina di Diory vive la ragazza d'ombra; nessuno sa il suo vero nome, alcuni credono venga dall'aldilà, molti pensano faccia sparire le persone. La verità è che lei è una degli speciali e il potere che si porta dentro è maggiore di quello d...