Michelangelo arriva a scuola appena in tempo, sente il suono della campanella e affretta il passo.
Nonostante la stanchezza é felice di rivedere i suoi compagni di classe, con i quali non esce da giugno, non avendo ancora la patente e abitando a circa sessanta chilometri dalla scuola; inoltre é felice perché questo é il suo ultimo anno e vuole impegnarsi al massimo e uscire con dei buoni voti, non é mai stato un amante dello studio ma i suoi genitori vogliono che lui faccia giurisprudenza e non li vuole deludere.
Si salutano tutti e si aggiornano su come hanno trascorso l'estate: tra chi ha lavorato un po' per potersi pagare la patente e chi ha viaggiato tutto il tempo, Michelangelo é forse uno di quelli che ha passato un'estate più tranquilla, andava a camminare ogni giorno e insieme alla sua famiglia son riusciti ad andare tre giorni al mare.
Suona la campana della prima ora ed entra la prof, iniziano tutti a sistemarsi tra i banchi mentre lei chiede come hanno trascorso le vacanze, inoltre ricorda dell'esame di maturità e tutti iniziano un po' a preoccuparsi perché sembra che il ministero voglia cambiare il metodo di come si svolgerà la prova.
Per il resto la giornata trascorre velocemente, essendo il primo giorno hanno solo 3 ore e quando suona la campanella a fine giornata tutti si affrettano ad uscire per tornare a casa, lui non si preoccupa perché il treno passa tra un' ora e ha tutto il tempo per andare con calma e fumarsi una sigaretta.
Arrivato alla stazione legge sullo schermo che la sua linea ha un ritardo di trenta minuti, quindi chiama sua madre per avvisarla che farà tardi ; appena sale cerca un posto isolato per riposare un po' ma per il resto non succedono altri intoppi fin quando non scende alla fermata del suo paese.
Essendosi alzato presto ha un po' fame, decide quindi di spezzare un po' l'attesa per il pranzo entrando nel bar nuovo per prendersi un frullato, legge il menù e una volta deciso si dirige in cassa ed é lì che si accorge di lei, la ragazza contro la quale si é scontrato stamattina.
STAI LEGGENDO
Finirà
Teen FictionUna storia d'amore diversa dal solito. Lui si chiama Michelangelo ha 18 anni e frequenta un piccolo liceo distante casa sua, lei si chiama Eva ha 19 anni e lavora in un bar per permettersi gli studi universitari. Dopo il loro incontro nulla sarà più...