1) Adèle

134 7 0
                                    

Adèle

Negli Stati Uniti,
1 donna su 5 viene violentata almeno una volta nel corso della sua vita.
Nel caso degli uomini, la proporzione è 1 a 75.
Il 51.1% delle vittime vengono abusate dal partner, mentre il 40.8% da un conoscente.
Il 91% delle vittime di abusi sessuali sono donne, il 9% sono uomini.
1 bambina su 4 viene violentata prima che compia 18 anni.
Il 30% delle donne ha un'età compresa tra gli 11 e i 17 anni quando viene violentata.
Nel 34% dei casi, chi abusa di un minore è un membro della famiglia.
Una stima, dice che circa 325000 bambini ogni anno, rischiano l'abuso sessuale.
SOLO il 12% di questi casi viene riportato alle autorità. Ora, prendiamo in esempio gli Stati Uniti perché sono una potenza enorme nel mondo ma dobbiamo immaginarci tutto gli altri paesi del mondo dove è inimmaginabile denunciare perché si rischia la vita, tenere conto delle persone che non denunciano, di quelle che vengono violentate e poi uccise che quindi spariscono nel nulla, di chi viene violentato mentre è sotto effetto di alcool e viene convinto di essersi immaginato tutto... Insomma ci sono un sacco di variabili incluse in questi numeri, un sacco di cose che non vengono considerate, che nessuno sa oltre alla vittima e al suo carnefice.
Prendiamo in considerazione la storia di questa donna dell'Oklahoma che subiva violenze dal marito che a sua volta le faceva subire ai loro figli. Questa donna è stata condannata a 30 anni di carcere per non aver protetto i figli mentre l'uomo, colui che ha esercitato queste violenze, fu condannato a 10 anni ma rilasciato dopo 2.
In Messico ogni giorno vengono assassinate tre donne, si registrano almeno 49 denunce di violenza sessuale e solo nel mese di giugno 2019 sono state uccise 79 donne, 79; non è tutto poiché rimangono i casi sommersi ovvero quelli di donne troppo spaventate per denunciare. Vi basterà fare qualche ricerca sulla spaventosa Ciudad Juárez, in Messico, non serve che sia io a rivelarvi queste storie spaventose.
Volete sapere i dati dell'ISTAT in Italia? Sono dei lunghi numeri, percentuali, confronti tra italiane e straniere, ma tutti questi numeri, che siano in Italia o nel resto del mondo, nascondo un'unica verità: le donne vengono tutt'ora considerate oggetti, il sesso più debole, quelle che si piegano a qualsiasi volontà purché sia esercitata dall'uomo, per natura il sesso più forte e prevalente.
Eccoci qui, ridotte a dei numeri, eppure le donne sono in grado di fare agli esseri umani il regalo più grande: la vita

Tears Are The Words The Heart Can't Say Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora