2) Christian

78 9 0
                                    

Christian

Sapete che spesso le persone che vengono considerate fredde e senza sentimenti sono in realtà quelle persone che cercano di sopprimerle in ogni modo?
Avete mai fatto per curiosità una ricerca, su come le carenze affettive affliggono il bambino durante la crescita e lo portano a fare determinate scelte nella vita che non sempre sono scelte sane e positive?
Certo, non sono un professore di psicologia ma vorrei darvi giusto due informazioni per quando farete conoscenza della mia persona che chiaramente troverete tutti molto gradevole, non potreste fare altrimenti.
Il primo sintomo di carenza affettiva è l'insicurezza, non sarebbe difficile dunque distinguere una persona ma l'insicurezza può essere semplicemente una conseguenza di un carattere chiuso quindi in poche parole non definisce un cazzo perciò andrò avanti e colgo l'occasione per chiedere scusa per il mio linguaggio, anzi no, non me ne frega un cazzo.
Diciamo che l'insicurezza si manifesta inizialmente ma poi si evolve poiché l'insicurezza porta a dei meccanismi di autodifesa, a volte anche involontari e devo dire che questa parte mi diverte davvero molto poiché ricordo quando da piccolo evitavo di parlare con la maggior parte dei bambini perché non volevo essere deluso o rimanerci male; voi certamente vi starete chiedendo per cosa un bambino possa rimanerci male e vi risponderò in maniera semplice: rompimi il mio lego e io ti risponderò con un pugno perché è l'unica cosa che so fare. Tratto da una storia vera e chiedo scusa a quel bambino che era all'asilo con me al quale ho rotto gli occhiali dopo che lui mi aveva rotto i coglioni, e il Lego.
Dov'ero rimasto? Ah sì, parlavo dei meccanismi di autodifesa. C'è da dire che oltre a questo ci sono altre cose, ad esempio,  l'indifferenza verso le sofferenze altrui e la mancanza di empatia. Nel mio caso devo dire che l'empatia non mi manca ma mentre le persone usano l'empatia per comprendere gli altri e tentare di dare consigli, io la uso per cercare i punti deboli delle persone per poterli riutilizzare nel caso in cui tentassero di farmi stare male. Penserete che sono uno stronzo e sono totalmente d'accordo con voi, avete ragione ma non è colpa mia lo sapete? Non sono stato io a chiedere ai miei genitori di rompermi le palle fin da bambino.
Sapete un'altra cosa nella quale sono pessimo?
Esprimere le mie emozioni, oh sì questo è un argomento che fa ridere, non piango mai, le uniche volte che ho pianto è stato per mia sorella. Oltre a piangere non sono nemmeno in grado di dire ti voglio bene o tutte quelle stronzate li, posso sforzarmi quanto mi pare ma non ci riesco.
Se c'è una cosa a mio favore che mi è stata data è la creatività, sono davvero creativo, suono il pianoforte e la gente si mette a ridere quando glielo dico e ancora non ho capito perché, mi piace disegnare infatti sono un tatuatore ma forse queste sono le uniche cose belle della mia persona perché per il resto, oltre alla creatività e alla simpatia, sono una persona ordinaria.
Ho dimenticato la bellezza, sarebbe meglio non dimenticarla quella.

Tears Are The Words The Heart Can't Say Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora