Caffetteria Piccola Kim

1.4K 65 1
                                    

Sono passata diverse settimane e come tutti i giorni stiamo andando a lavoro, salutiamo il cane, usciamo di casa e ci dirigiamo alla caffetteria.

<Buongiorno zio!>
<Buongiorno!> saluta lui e va nel suo " studio" per mettere in ordine le cose.
Io e Jimin ci mettiamo i grembiuli e iniziamo a lavorare.

<Y/N!>
<Hey Jaebum!> saluto io <Che prendi?>
<Un caffè!> dice <Tu Soyoung?>
<Un cornetto!> risponde.
Eh si, Jaebum e Soyoung si sono fidanzati grazie a me e Jimin che li abbiamo fatti conoscere, anche se involontariamente. Credo che questa cosa sia positiva almeno io non sono più gelosa di lei nei confronti di Jimin e Jimin non è più geloso di Jaebum nei mie confronti.
Servo entrambi e dopo di un po' se ne vanno.

<Non ce la faccio più, ho sonno!> blatera Jimin buttandosi sul divano.
<So che oggi è stata dura perchè abbiamo lavorato fino a sera perché serviva una mano allo zio ma non è stato così straziante!> dico io sedendomi vicino a lui.
<Si invece!> dice e si sdraia poggiando la testa sulle mie gambe e girandosi a guardarmi < Che ne dici se ordiniamo una pizza?>
<D'accordo!> prendo il telefono e chiamo la pizzeria.
La pizza arriva e la mangiamo sul divano mentre parliamo <Lo so che ho detto che sono stanco ma vogliamo andare a fare una passeggiata sulla spiaggia?>
<Ma domani dobbiamo alzarci presto!> dico io.
<Daiiii portiamo anche Zeus!> mi prega.
<Va bene...> acconsento e usciamo.

Mentre camminiamo guardo fissa la luna e Jimin mi tiene stretta la mano mentre Zeus corre avanti e indietro per la spiaggia.
<È stressante se a lavorare siamo entrambi vedo?> chiede di punto in bianco.
<Un po', insomma stiamo poco a casa!>
<Già...>
<Prima o poi uno dei due dovrà smettere di lavorare!>
<Perchè?> chiede fermandosi e prendendo entrambe le mie mani tra le sue.
<Perchè se andremo avanti con la nostra vita e allargheremo la nostra famiglia non potremo lavorare entrambi, sarebbe brutto poi per la bambina o il bambino, staserebbe poco con noi!> dico guardandolo fisso negli occhi.
<Hai ragione ma ora non è un problema, quando arriverà il momento vedremo!> dice per poi darmi un leggero bacio <Torniamo a casa!> dice, richiamiamo il cane e andiamo a casa per poi andare subito a dormire, consapevoli che io giorno dopo ci aspettava un'altra lunga giornata.

<Jimin muoviti!> dico io mentre l'aspetto.
<Eccomi!> dice correndo per le scale e per poco non mancava l'ultimo scalino.
Arriviamo alla caffetteria e troviamo chiuso così chiamo lo zio <Perchè è chiuso? E perchè non ci hai detto niente?>
<Y/N la caffetteria è chiusa a vita ormai, non riesco ad andare avanti con l'affitto e l'unico modo era comprarla ma non ci riesco, non arrivo alla cifra dovuta!> spiega.
<Bè, potremmo aiutarti noi..>
<No. Poi non riuscirei a restituirveli, lasciate stare. So che ora avete perso anche voi il lavoro ma ne troverete benissimo un altro!>
<Va bene zio...ciao!>
<Ciao piccolina!> dice e attacca. Spiego a Jimin quello che è successo e poi torniamo a casa < Quindi dobbiamo trovare un altro lavoro...>
<Eh si...> dico sedendomi sul divano.
<Io vado a dormire ancora un po', ho sonno!> dice salendo le scale.
<Va bene!> dico e poi prendo il cellulare.
<Pronto?>
<Angela sono io!>
<Non sei a lavoro?> chiede.
<No...lo zio ha chiuso.>
<E perchè?>
<Storia lunga!>
<Ti ho chiamato perchè mi è venuto in mente di farvi venire a mangiare qui, poi chiedo anche ai ragazzi. Ci siete?>
<Certo!>
<Ok venite qui verso ora di pranzo!>
<Va bene, a dopo!>
<A dopo!> saluto e attacco.
Vado in cucina e inizio a cucinare, almeno ammazzo il tempo.

<Che cucini?> mi chiede Jimin entrando in cucina, sono passate tre ore da quando è andato a dormire.
<Oggi vengono Tae e i ragazzi a pranzo!>
<Mhm!> dice e poi mi si avvicina dandomi un bacio <Posso essere utile?>
<No ho finito, tranquillo!> dico posando il grembiule e iniziando a pulire le pentole sporche.
<Quanto ho dormito?> chiede sedendosi su una sedia.
<Più o meno tre ore, sono le undici bell'addormentato!> dico ridendo.
<Wow, il tempo vola!>
<Già...>
<Piccola Kim...>
<Mh...> mi giro verso di lui e me lo ritrovo a pochi centimetri dal mio viso <Abbiamo ancora un po' di tempo prima che vengano gli altri?> chiede avvicinando il viso al mio.
<Un'ora circa...>
<Faremo in tempo...> dice per poi baciarmi.

DIN DON
<Jimin vai tu!> dico io ancora sdraiata nel letto.
<Uffa...>
<Muoviti!> dico e lui si mette una maglietta per poi andare ad aprire mentre io mi vesto. Finito scendo giù e saluto i ragazzi <Hey la pancia cresce...> dico sorridente.
<Sono a un mese ormai!>
<Già è passato un mese?> chiedo stupita.
<Eh si...> sorrido e dato che è ora di pranzo andiamo a mangiare.

<Quindi ora non lavorate più ?> chiede Hoseok dopo che gli abbiamo raccontato quello che è successo questa mattina stessa.
Ci siamo spostati in salotto una volta finito di mangiare e ora stiamo parlando.
<Già, lo zio ha chiuso e ora dobbiamo trovare un altro lavoro!> dico io.
<Già...>
<Hey, aspettate!> dice Yoongi.
<Cosa?> chiede Jimin.
<Noi abbiamo bisogno di un lavoro, voi avete bisogno di un lavoro. Ognuno di noi ha un bel gruzzolo da parte, che ne dite se mettiamo insieme i nostri soldi e la compriamo noi la caffetteria? Diventerà nostra ed essendo nove persone non servirà neanche prendere altro personale.> spiega.
<Em...non lo so, insomma l'idea è buona ma...>inizio.
<Ma cosa? L'idea è stata grandiosa e poi sarebbe nostra la caffetteria quindi potremmo fare quello che vogliamo!> dice Jimin.
<E se poi non riusciamo a mantenerla?> chiedo.
<La vendiamo e troviamo un altro lavoro tutti, ma ora che abbiamo da perdere?> chiede.
<Dobbiamo parlare con lo zio...>
<Facciamo noi. Andiamo a parlare con lo zio e cerchiamo di rintracciare il proprietario del locale. Voi restate qui!> dice Taehyung alzandosi.
<Ma...>
<Ma nulla. Ci vediamo dopo!> si alzano e se ne vanno.
<Ma sono stupidi o cosa?> chiedo.
<Hanno avuto una bella idea!> mi dice Angela.
<Almeno speriamo che vada bene!>

<Tornati!> dice Jimin entrando dopo circa due ore.
<Allora?> chiedo curiosa.
<Hanno accettato, dopodomani chiudiamo il contratto e sarà ufficialmente nostra!> dice e io sospiro di sollievo abbracciandolo.
<Ma non è tutto troppo veloce?> chiedo infine.
<La vita è lunga, se le cose non le fai subito non le farai mai!> dice Taehyung.
<Anche questo è vero!>  torniamo in salotto e iniziamo a decidere un nome da dare alla caffetteria <Se lasciassimo Caffetteria Kim?> chiedo.
<No.> dice secco Taehyung.
<Eh scusa, madonna santa!> dico alzando le mani.
<Ahhhh la mia Piccola Kim!> dice Jimin abbracciandomi.
<Hey Caffetteria Piccola Kim!> dice Jin.
<No!>
<Perché no Y/N? Suona bene!> dice Angela.
<Si lo so ma se si chiamasse in quel modo poi sembrerebbe solo mia...>
<No, non è vero!> dice Jungkook.
<Ma...>
<Ma nulla.>
<Caffetteria Bangatan? Suona meglio!> dico.
<Oramai abbiamo deciso!> dice Taehyung.
<Che teste dure che siete.>
<Esatto!> dice Jimin stringendo l'abbraccio e mettendo il viso nell'incavo del mio collo.

...e la storia continua (JiminxReader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora