-Day 1

2.1K 104 65
                                    

(T/n)'s POV

Ero pronta al blocco di partenza. Le racchette posizionate fuori dall'asta di partenza, l'adrenalina scorreva veloce nel sangue e sentivo il vento gelido graffiarmi le guance. Ci siamo, appena sento il bip di partenza mi fiondo giù come una saetta. Colpisco un paletto, un altro e un altro ancora. Vado avanti così per qualche secondo. Sotto di me sento la neve che graffia sugli sci, il peso che si sposta da una gamba all'altra, le lamine producono un rumore a me familiare, il rumore della neve fresca quando curvi. Quella sensazione che provi solo quando scii, sentire i fiocchi che ti massaggiano i piedi, gli scarponi chiusi e le protezioni sulle gambe, quel vento inconfondibile che ti fa bruciare la pelle, la maschera semi appannata e poi, la linea di fine che si avvicina. È sempre più vicina manca sempre meno e...quando arrivo lì sento la folla acclamarmi. Tutti chiamano il mio nome, sono leggenda .

"(T/n) (T/c) si è classificata al primo posto con 2 secondi e 23 millesimi di secondo" sento la voce dell'alto parlante chiamarmi e annunciare il mio primo posto. Sono ai mondiali! Scoppio in lacrime e corro ad abbracciare le mie compagne che mi stavano facendo il tifo, la mia allenatrice che piange più di me e mia mamma; mio papà è a lavorare, o così dice. Mia mamma ha filmato tutto ed ora sta facendo un lago di lacrime, tolgo gli sci e salgo sul podio, al primo posto. Mi consegnano il premio e sento dei fischi, al secondo posto c'è una ragazza russa e al terzo una francese. Sembra abbiano la mia età.

La sera festeggio con tutta la scuola sci, una pizzata enorme. Festeggiamo fino alle 2 del mattino, poi mi riportano a casa mezza rimbambita ma felice. Entro e mia mamma era già a letto, l'appartamento sapeva di legno, quanto amo quell'odore, salgo lentamente le scale e mi dirigo verso camera mia, mi cambio e vado a letto. Domani sarei dovuta tornare giù, dopodomani inizia scuola, vado alla Yueei, una scuola pregiatissima per Heros. Si, sono un hero. Non si direbbe per una promessa dello sci eppure si, ho scoperto recentemente di avere più di un quirk, per questo sono stata iscritta alla scuola per heros più pregiata del Giappone. Mi metto il pigiama e mi getto nel letto, quando accendo il telefono per vedere i messaggi scopro una cosa fantastica: sono finita in televisione, sui giornali e su internet! Non ci posso credere ma sono ovunque!

La mia amica Elisabeth mi aveva mandato il link di un sito dove c'era ascritto: "promessa dello sci ai mondiali" c'era la mia foto! Sul gruppo della squadra avevano mandato pure la diretta TG, ero ovunque. Quella notte mi addormentai con il sorriso...

Il giorno dopo...
05:30
Sveglia alla solita ora per l'allenamento, mi butto giù dal letto, corro in bagno e mi preparo, mia mamma sta ancora dormendo. Scendo al piano di sotto e mi mangio due biscotti e bevo un po' di latte. Lascio un biglietto a mia mamma ed esco fuori con gli sci tra le braccia, il casco addosso e gli scarponi ai piedi.

Mentre camminavo per il paesino notai che ovunque c'erano manifesti con la mia faccia sopra, le edicole  erano stracolme di giornali dove sulla prima pagina c'era la foto di ieri. Ad un certo punto sento una voce provenire da dietro, mi giro e vedo il mio amico Jack corrermi incontro.

<Ehi Jack!> lo salutò sorridendogli.

<Ehi (T/n)! Ho visto la tua gara di ieri, sei stata bravissima!> mi dice raggiungendomi

<Beh, grazie. Ora tu dove vai?>

<Faccio tre ore con la classe, e tu? Come mai sei in piedi così presto?>

<Ho allenamento fino alle 17:30. Poi ritorno a casa, domani è il primo giorno di scuola da me.> gli rispondo mentre gli faccio cenno di incamminarci verso le piste.

<Cavoli! Ti alleni molto oggi! Ecco perché sei così brava!> mi dice ridacchiando. Io gli strofino un po' i capelli e lui ride, è un amico recente ma gli voglio già tanto bene. Quando arriviamo alle piste vedo già le mie compagne addormentate mettersi gli sci a fatica. Io per incitarle comincio a lanciar loro delle palle enormi di neve, in questo non mi batte nessuno. Uno dei miei quirk è quello del ghiaccio/neve.

Credo dei palloni di neve e li scaravento su ognuna di loro che per risposta fanno lo stesso, a noi si aggiunge la nostra allenatrice che quando ci vede così non riesce a trattenersi dal riempirci di palle. Alla fine veniamo interrotte dall'apertura delle piste. Salgo sullo ski-lift assieme ad altre mie tre amiche, sulla seggiovia parliamo di qualsiasi cosa, ridiamo e scherziamo, quando improvvisamente ci blocchiamo. Restiamo ferme per una decina di minuti, al freddo. Poi ripartiamo.

Arrivati su aspettiamo che  gli altri del gruppo ci raggiungano prima di iniziare con l'allenamento.

Skip time (così non vi annoio con l'allenamento XD)

Ore 17:30.
Ho appena finito di allenarmi, scendo giù dalle piste e tolgo gli sci. Saluto tutte le mie compagne che mi attenderanno fino al prossimo weekend. Mi dirigo verso casa mia; una volta lì deposito gli sci fuori dalla porta e iniziò a fare la valigia per partire. Ogni volta andarmene via da lì è triste, ma so che tornerò il weekend dopo.

Dopo aver caricato tutto salgo sulla macchina e mi addormento con gli auricolari su. Mi vedo ai mondiali, in diretta streaming. I miei amici che fanno il tifo per me da casa, le mie compagne che mi incitano alla vittoria dal pubblico e poi tutti quegli spettatori sugli spalti che mi osservano. Sorrido e parto.

A casa...

<Tesoro svegliati siamo arrivati.> mi sento chiamata. Sono arrivata a casa e mia mamma sta già sbrogliando il bagagliaio dalle valigie.

<Aspetta ti aiuto io> le rispondo stiracchiandomi un po'.

<A che ora sei tornata ieri sera? Ho visto i video che ha mandato la tua allenatrice sul gruppo, sembravate delle pazze!> mi risponde mia mamma ridendo.

<Già...alle due più o meno...eheh, mi hanno festeggiato parecchio, ho mangiato troppo. Oggi non ho neanche fatto pranzo, avevo ancora la pizza di ieri sullo stomaco!> finisco di portare dentro casa le valigie restanti. Le porto su e comincio a sbrogliarle, ancora non ci credo che sono finita ai mondiali. Avevano ragione a dire che sono una promessa dello sci agonistico.

<Tesoro la cena è pronta!> mia mamma dal piano di sotto mi sta chiamando. La raggiungo saltando metà degli scalini.

<Eccomi mamma. Wow domani è il primo giorno di scuola ho un'ansia!>

<Già, ora mangia e poi vai a letto che è già tardi.>

Dopo cena crollo nel letto come un ghiro. La notte prima di un nuovo inizio.




































Author's nothe:

Ehiiii allora si, fa schifo come inizio anche perché i verbi sono sbagliati. Vi dico solo che dal prossimo capitolo in poi saranno al passato perché così mi fanno SCHIFO. Però almeno sono riuscito a trovare del tempo per pubblicare. Purtroppo non pubblicherò molto frequentemente e non ho date precise perché ho molti compiti e gli unici momenti liberi che ho sono o la sera prima di andare a letto o la mattina presto.

Spero che come inizio vi piaccia, che ne pensate fino ad ora?

Che cosa succederà domani quando entrerete alla Yueei?

Ci saranno incontri particolari?

Come vi andrà l'esame di ingresso?

Allora purtroppo non seguirò l'ordine degli episodi scusatemi ma non ho mai tempo per vederli ed ora sono solo alll'ep 14 st. 1.

Comunque spero vi piaccia e spero di aggiornare presto.

Eeeehhh nulla. So che fa schifo, faccio pena a scrivere.

A presto!
Pikachiuboy

ℍ𝕠 𝕡𝕒𝕦𝕣𝕒 𝕕𝕖𝕝 𝕘𝕙𝕚𝕒𝕔𝕔𝕚𝕠-𝕋𝕠𝕕𝕠𝕣𝕠𝕜𝕚𝕩𝕣𝕖𝕒𝕕𝕖𝕣-(conclusa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora