Our Type of Mafia

530 29 10
                                    

La folla di persone si era accumulata in Piazza Maggiore, davanti all'edificio.
Il sole bruciava sulle loro teste, eppure non avevano intenzione di andarsene.
Lo scoop più ecclatante di tutti occupava tutte le prime pagine dei giornali: "CATTURATO ANTONIO CARRIEDO: CAPO DEL PIÙ VASTO GIRO DI MAFIA" e ancora "CARRIEDO È STATO TROVATO MA I SUOI SCAGNOZZI ANCORA A PIEDE LIBERO", mentre i giornali più onesti, dalla parte del popolo, annunciavano: "SE I SOLDI GUADAGNATI LI DAVA AL POPOLO, È DAVVERO GIUSTO MANDARLO DENTRO?"
Così, in Piazza Maggiore, tutti poterono ammirare il potente e affascinante Boss uscire in tutta la sua bellezza dal suo edificio, vestito con un completo bianco, scarpe e gilet neri e una cravatta rossa, con il sole splendente che illuminava il suo sorriso.
Salutava la folla con dei cenni del capo, avendo le mani tenute dai poliziotti che lo accompagnavano alla volante.
Qualche donna veniva ammaliata dal suo sguardo e dai suoi movimenti eleganti.
Ma né i poliziotti né la folla potevano immaginare che il braccio destro del Boss era lì a guardarsi tutta la scena.
Soltanto il suo sorridente superiore scorse l'inconfondibile riccio che gli apparteneva, e si lasciò scappare una lieve risatina, immaginando cosa si sarebbe inventato per farlo uscire dalla cella.

Our Type of Mafia- SPAMANO FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora