Un Natale da paura

911 72 3
                                    

La mattina dopo Sam e Lily si presentarono a casa di Matt.
-come sta?-
-si sta svegliando-
Lily baciò Sam e entrò a vedere Jonathan.
- Lily? Sei tu?-
- si... Vorrei chiederti come stai, ma è una domanda stupida e -
- siediti-
Gli occhi di Jonathan la guardarono con profonda tristezza e Lily non poté fare a meno di abbassare il proprio sguardo.
- Jonathan.. Mi dispiace -
Un accenno di sorriso sarcastico apparve sul volto di Jonathan, e rendeva tutto più difficile.
- sempre con questo "mi dispiace", non è colpa tua se un vampiro a trovato succulente il mio sangue-
- sai che non mi riferisco a quello-
- Lily cosa devo dirti? Ho sbagliato io, ti ho permesso di andartene, di scappare dalle mie braccia-
- non dire così -
- non ho più voglia di parlare-
- aspetta-
-Matt!!! Per favore puoi chiamarla?-
Matt apparve sulla porta, e il suo sguardo diceva tutto.
- Matt, davvero vuoi farmi questo?-
- scusa Lily, ma Jonathan ha bisogno di riposo e non può agitarsi-
Lily uscì dalla stanza su tutte le furie e non dette a Sam il tempo di chiederle cosa era successo.
Ma non era tanto cosa si erano detti che a Lily faceva male, ma era che le parole di Jonathan non le facevano niente, come se il suo cuore avesse smesso di battere anche per lui. Era come quando qualcuno ti pesta un piede e aspetti che il dolore arrivi ma non senti nulla, e pensi che ci sia qualcosa che non va.
Lily non sapeva quanto tempo era passato da quando se ne era andata, e ancora non aveva rivolto parola neanche a Sam che la seguiva.
Per le strade si sentivano i canti di Natale, le luci delle vetrine che sfarfallavano da tutte le parti, lo struscio delle borse piene di regali, eppure Lily sentiva tutto così lontano, come se ci fosse qualcosa di sbagliato anche nel Natale.
- Lily per favore aspetta-
- Sam non ho voglia di parlare-
- andiamo a berci una cioccolata calda, okay? -
- okay -
Si avviarono in un bar che distava poco da lì.
Dentro Lily trovò Rosie e un altro ragazzo del branco che avevano uno sguardo piuttosto preoccupato.
- ehy ragazzi. Che succede ? -
- Lily ! Hai notizie di Jonathan? -
- sono andata da lui questa mattina e -
- Lily non sai nient'altro?-
-cosa dovrei sapere?-
- Jonathan è scappato !-
- COSA?-
- ha lasciato un biglietto-
Rosie porse un fogliettino di carta a Lily.
" se è la differenza che mi impedisce di averla allora cercherò di essere come lei"
Lily rimase spiazzata da quel biglietto, Jonathan era scappato, per una missione a dir poco suicida.
- Rosie cosa ne pensa Matt?-
- pensa che voglia far arrabbiare un lupo per farsi trasformare -
-DOBBIAMO FERMARLO!-
Sam prese per mano Lily e la guardo con gli occhi che parlavano per lui. Aveva paura. Ma non per se stesso. Ma per il suo amore eterno.

Note autore:
Scusate se ci ho messo tanto ad aggiornare, comunque sto già pensando ad altri capitoli e mi metto subito a scrivere.

The wolf (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora