Lily piombò a casa di Matt.
- MATT!!!-
- Lily ?-
- che ti aspettavi? Che me ne stessi con le mani in mano ?-
- no, ma..-
Sam fece per aprire bocca ma Lily lo precedette.
- Sam non ne parliamo più, io vado a cercarlo, con o senza di voi -Dopo aver deciso che Lily, Sam, Rosie e Matt sarebbero partiti per andare a cercare Jonathan, iniziarono a preparare gli zaini, dovevano iniziare le ricerche il prima possibile.
- dove credi che possa essere andato?-
- io inizierei con i branchi del nord, sono i più facili da irritare, ma non so se lui ne era a conoscenza-
- tanto vale provare-
- allora siamo tutti d'accordo, inizieremo con i branchi della luna-
- come facciamo ad arrivarci ? Ci vorrà una settimana di cammino-
Lily aveva centrato il punto. Una settimana era troppo tempo. E non potevano permettersi di sprecare un solo secondo.
- Lily - gli occhi dorati di Matt la guardarono compassionevole - non c'è niente di più veloce di un lupo in corsa, dobbiamo pregare perché una settimana vada bene-
Lily aveva un buco allo stomaco.
- allora partiamo-
La città fu attraversata da quattro lupi giganti. Probabilmente adesso sarebbero finito su tutti i telegiornali, e magari sarebbe stata indetta una caccia al lupo. Ma non avevano tempo da perdere, dovevano arrivare al branco centrale dei lupi della luna... Che era in Alaska.
Via via che correvano la vegetazione cambiava, le erbacce venivano sostituite da alberi sempreverdi, la terra veniva sostituita dal giaccio. Arrivarono alle porte dell'Alaska dopo tre giorni di corsa senza riposo. Non avevano dormito.
- Maaat non ce la faccio più a correre-
Lily era sfinita, le zampe le facevano male, e aveva bisogno di tornare umana.
- okay, fermiamoci qui-
Presero i sacchi a pelo e li misero a terra disposti a cerchio e nel mezzo accesero un fuoco.
La sera stava arrivando annunciata da un tramonto spettacolare. Lily si mise ad osservarlo, chiedendosi se anche Jonathan lo stesse guardando.
Nel mentre Matt le passò un hot dog che aveva appena preparato sul fuoco.
- va tutto bene ?-
- è tutta colpa mia -
- non dire così, Jonathan ha preso la sua decisone, e noi siamo qui per farlo ragionare-
- e se non fosse qui?-
- dobbiamo tentare-
Le stelle si fecero presto strada nel cielo , e Lily non voleva addormentarsi, voleva continuare ad ammirare le stelle.
- ehy- Sam le si avvicinò.
Lily non riuscì a rispondere con qualcosa di più di un sorriso forzato.
- non riesci a dormire?-
- no-
Dopo qualche attimo di silenzio Sam le prese la mano e guardò anche lui le stelle.
- tu assomigli molto a una stella-
- e questa dove l'hai trovata? Dentro i baci perugina?-
- non in quel senso, è che le persone ti possono ammirare, ma nessuno arriverà mai a toccarti-
- Sam, non so cosa vuoi dire... Io voglio solo ritrovare Jonathan. Umano-
Sam e Lily si addormentarono mano nella mano, mente Matt faceva il turno di guardia.
Matt stava seduto sotto un albero, quando si alzò all'improvviso, un ringhio in lontananza. Dei passi che si avvicinavano. Ma non erano lupi.
I passi si avvicinavano, Matt corse verso Lily per svegliarla, ma la cosa lo buttò verso il ghiaccio, rotolò, e il suo peso iniziò a far inclinare il ghiaccio. Doveva restare fermo o avrebbe ceduto e sarebbe finito in acqua. Si guardava intorno, non vedeva nessuno, anche se sapeva di non essere solo.
- chi è là?-
- siamo i dominatori dei ghiacci, da vivi eravamo bellissimi, ma voi, insulse creature ci avete scacciato facendoci estinguere. Ora ricambiamo il favore-
Una risata echeggiò nell'aria e Matt impallidì. Sapeva chi erano loro.
STAI LEGGENDO
The wolf (in revisione)
Hombres LoboÈ una storia fantasy che parla di lupi mutanti, ma con sentimenti umani, più umani di quelli delle persone che si possano incontrare per strada. Lily, ultima arrivata nel branco ha gli stessi problemi di un adolescente qualunque, ma ha qualcosa in p...