Qualcosa sta cambiando

3.1K 185 8
                                    

Quel giorno per Lily era un giorno difficile come gli altri. Cercava di nascondere i suoi occhi viola tenendo la testa china e facendo cadere i lunghi capelli neri davanti al volto, ma sapeva bene che prima o poi avrebbe dovuto alzare la testa e qualcuno l'avrebbe notata. Ma nonostante i suoi coetanei quindicenni fossero immaturi e sempre pronti a giudicare, Lily non voleva rinunciare ad andare a scuola. Era l'unico lupo del branco a tenere alla propria istruzione, in molti dopo la trasformazione avevano deciso di abbandonare le attività scolastiche per inseguire la loro nuova natura. La campanella era suonata da un pezzo ma della prof non c'era neanche l'ombra, e Lily non ne fiutava la presenza nella vicinanze, quindi per sua sfortuna doveva resistere alle battutine ridicole sentite e risentite dei suoi compagni. -ehy, ti sei fatta male? Hai gli occhi viola, ah no, aspetta, sono così di natura - quella battutina scatenò la risata generale di tutta la classe, eppure Lily non ci vedeva nulla da ridere. Dopo pochi minuti le lanciarono anche un paio di palline di carta, ma istintivamente le prese prima che potessero colpirla, mentre stringeva i denti per non far uscire il ringhio che le stava nascendo in gola si alsò e andò a buttare le infantili palline nel cestino . Lily era sempre stata abbastanza calma, ma dopo la trasformazione alcuni caratteri tipici dei lupi provavano a prendere il sopravvento, infatti i lupi erano facilmente irritabili, specialmente nel primo anno dopo la trasformazione, ovvero come nel caso di Lily. Per calmarsi aprì la finestra, le piaceva toccare la pioggia, ora che aveva una vista così perfetta , a dir poco, poteva vedere la forma delle gocce d'acqua che cadevano, brillanti, catturavano la luce intorno e la facevano danzare dentro di loro , sarebbe stata a ore a guardarle, ma mentre ispirava senti l'odore di un altro lupo, doveva essere vicino, poi la traccia scomparve improvvisamente. Lily rimase tesa come una corda di violino per tutto il tempo. Stringeva i denti, voleva sapere perché quel lupo era nelle vicinanze, e come avesse fatto a scomparire. La campanella suonò dopo quella che sembrava un eternità, e Lily finalmente libera di uscire scatto fuori dalla scuola, in quel momento non si preoccupò di chi l'avesse potuta vedere. Ma per quanto potesse essere stata veloce la traccia del lupo sconosciuto continuava ad apparire e scomparire in pochi attimi.

"Continuo a 2 like e un commento, per favore non fermatevi al primo capitolo :)"

The wolf (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora