UNA SITUAZIONE COMPLICATA

81 1 0
                                    

È una situazione complicata per tutti.
L'emergenza sanitaria in corso a stravolto la vita di tutti noi e colgo l'occasione per sfogarmi e magari dare forza in modo che assieme possiamo uscire dalla situazione che tanto ci stringe.
Il virus gira da un po' in Italia e se magari prima lo classificavano come "influenza un po' più pesante" e ce ne fregavamo ora non è più così.
La situazione è cambiata e noi abbiamo sbagliato, tutti quanti.
Le persone che sono soggette di più al covid-19 sono ovviamente le persone anziane, quelle persone che hanno un sistema immunitario più debole e chi ha per sua sfortuna altre malattie.
Gli ospedali stanno andando al collasso per quante persone si ammalano e nel mio piccolo mi sono chiesto "cosa posso fare io?".
Ho una risposta.
Posso fare quello che prima non facevo sottovalutando la situazione che consiglio vivamente a tutti voi.
Atteniamoci alle norme date, manteniamo la distanza di sicurezza, laviamoci spesso le mani, starnutiamo possibilmente nella curva del gomito e SOPRATTUTTO evitiamo di uscire se non indispensabile.
Comprendo che per molti non è facile ma è la cosa più giusta da fare, magari a te il virus non farà nulla, ma alle altre persone? E se sono persone più a rischio di noi?
Io oggi assieme al mio ragazzo ho fatto una scelta, giusta e saggia, che ci terrà lontano l'uno dall'altro... Ma lo abbiamo fatto consapevoli che questo aiuterà a risolvere la situazione.
Per il benessere di noi e di TUTTI, ve lo chiedo con il cuore in mano.
STATE A CASA.
Questo azione non significa avere paura, magari in parte sì, ma significa avere rispetto, amore, comprensione della situazione, ma soprattutto significa essere maturi e consapevoli della situazione che si è creata.
Concludo con un saluto e un abbraccio a tutti❤️❤️❤️ grazie per lo sfogo e soprattutto per l'impegno che manifestate in un emergenza come questa.
Abbattiamo il virus assieme🦠

DIVADove le storie prendono vita. Scoprilo ora