LA TRISTEZZA DEL MONDO

18 1 0
                                    

Considerate questo capitolo più come un mio sfogo, ragionamento, discorso generale sulla tristezza che avvolge questo mondo sempre di più.
Per quanto riguarda la mia vita personale, intima e non, la tristezza è sempre stata una costante, a volte presente maggiormente a volte quasi assente... Ho avuto molte esperienze nei miei pochi anni di vita che mi hanno segnato in modo permanente e chi mi sta vicino lo sa bene;
Perdere mio fratello, litigare con i miei genitori sulla mia sessualità... Sono solo due delle varie esperienze che vi ho già accennato in altri capitoli, oggi però voglio fare un discorso più ampio.
Vi pongo, a tal proposito, una domanda;
La tristezza deve esserci? O meglio...
È importante che ci sia?
Se volete potete scrivere qui nei commenti la vostra idea, il vostro pensiero.
Ora dico la mia, la tristezza è un emozione e in quanto tale è molto più che importante che sia presente nella vita di una persona.
La tristezza è l'emozione che ti fa agire, ti cambia.
Almeno nel mio caso è stato così.
La perdita di mio fratello per quanto triste fosse stata mi ha spinto ad essere la persona che sono oggi, mi ha spinto a trovare me stesso prendendo come esempio mio fratello, il che è molto importante.
Quando poi ho capito chi fossi, che tipo di persona volevo essere mancava ancora una cosa, la forza di mantenermi tale.
Quando mia madre e mio padre sono venuti a conoscenza della mia sessualità, come già sapete, non sono stati tanto d'accordo, è lì che ho dovuto manifestare quella forza, la tristezza che provavo in quella occasione ogni tanto la provo ancora ma mi ricorda chi sono, chi voglio essere e che nessuno, ripeto nessuno, può e deve cambiarmi, perché io sono così.
In sostanza, nel mondo ci saranno un sacco di situazioni che portano tristezza, alcune più tristi di altre, ma l'importante è sapere reagire e vedere quella tristezza come una spinta per andare avanti.
Ogni giorno gente a noi cara muore;
Ogni giorno avvengono disastri naturali;
Ogni giorno c'è gente che disprezza altra gente;
Ogni giorno ci sei tu che combatti e che resisti.

Che la tristezza di questo periodo di breve lockdown vi possa spronare per andare avanti e superare questo periodo ❤️
Ricordate, non dimenticate mai quanto la tristezza possa essere una forte arma a nostro favore.
Byeee👋👋

DIVADove le storie prendono vita. Scoprilo ora