UN DOLORE IN DUE

28 1 0
                                    

Oggi voglio raccontarvi quanto è difficile amarsi per due ragazzi bisessuali.

Loro non vogliono attenzioni, non vogliono gli occhi solo su loro, non vogliono essere l'argomento di cui parlare al bar o seduti in un parchetto. LORO NON VOGLIONO NULLA DI TUTTO CIÒ.
Entrambi hanno fatto coming out con i propri genitori per rispetto nei loro confronti pur non trovandone un senso in quella azione.
Se già prima non era facile, ora, per loro, lo è ancora meno.
Entrambe le famiglie non sono d'accordo ma la madre di uno dei due lascia più libertà, permette che suo figlio viva la sua vita e spera che non si faccia del male.
L'altra è talmente legata al figlio da non voler proprio la relazione.
Il figlio, giustamente, vuole compiacere i genitori, non li vuole vedere tristi... Ma non vuole neanche vedere triste il fidanzato.
"Lo lascio?" Troppo semplice. Risolverebbe i problemi di ora per crearne degli altri.... E allora che fare?
I fidanzati si vedono di nascosto ogni giorno dopo che uno dei due finisce di lavorare, ma sono 5 o 10 min al giorno, non possono fare insospettite i genitori.
Intanto però, ci si sta male.
Non si può avere una relazione "normale", la relazione dei film, delle serie tv... Una relazione tra due maschi bisessuali è un continuo "lo fai per il sesso", "passerà e tornerai dal lato giusto", "non possono piacerti femmine e maschi... Ti sei pure messo con un ragazzo, sei gay allora", "sei contro natura e dovresti morire", "errore"... Una relazione che è inondata da frasi del genere tutti i giorni e soprattutto sotto il tetto di casa propria non è una relazione "normale", sempre se la normalità esiste.
Non si può tenere la mano in pubblico per paura che ti arrivi un pugno, non si può dare un semplice bacio a stampo che rischi di finire direttamente sotto terra, ma il peggio non è questo.
Il peggio sono gli sguardi della gente, gente che disprezza quello che sei e che col tempo ti fanno sentire veramente "contro natura", un "errore".
Un ragazzo bisessuale non potrà mai avere un minimo di pace in questo mondo.... Ancora di più se si fidanza con un altro ragazzo.
Ma sapete una cosa?
Sti cazzi... Questi due ragazzi sono esseri umani alla fine, perché non possono vivere la loro vita come gli pare? Perché non possono darsi la mano in pubblico? Perché c'è tutto questo odio?
Questi due ragazzi si daranno la forza a vicenda, sacrificheranno un po' di cose per poter arrivare all'obbiettivo, ma alla fine, ne sono certo, non avranno più paura di dire ti amo.
Perché è un loro diritto amare.
Perché tutta l'umanità dovrebbe usare questa forza, la più potente, come direbbe Einstein.
Io credo nell'amore e credo in quei due ragazzi.
Tu?

DIVADove le storie prendono vita. Scoprilo ora