4 luglio...
Processo al palazzo di giustizia, dinnanzi alla corte Francese del tribunale comunale.
Imputati:Pascàle, Marotta.
Parte lesa: Oscar François de Jarjayes.
Testimoni: Andrè Grandiér."Silenzio in aula! Presiede innanzi ora alla corte... il volto onorevole... giudice Smeth."
Tutti in piedi in silenzio ad aspettare che entrasse il giudice della corte...
Eccolo...
Si siede e anche noi...
Sono qui che presiedo in mia difesa denuncia come parte lesa, mentre osservo gli imputati colpevoli di avermi aggredito... non c'è giustificazione per ció che hanno fatto.
Erano miei soldati... ora sono criminali strupatori... mi sento umiliata io stessa di essere stata il loro comandante."Marotta e Pascale, accusati di strupo, aggressione ad un nobile, insubordinazione... ascoltiamo la parte lesa. "
Mi diedero subito la parola...
Sugli spalti c'erano i miei familiari ad assistere alla causa... so bene come difendermi.
"Prego madamigella Oscar, raccontateci cosa è avvenuto. ""Ero uscita dal mio ufficio a fine giornata, come sempre per tornare a casa.
Percorrevo il corridoio dell'ala sinistra del piano C della caserma quando in tre mi hanno afferrato e bloccata nel magazino d'armi... "
"Eh poi cosa... "
"Vostr'onore, permettetemi di dire che il resto potete immaginarvelo! "
Sono già abbastanza turbata nel raccontare questo fatto.
"Beh... si avete ragione... dopo è accaduto quel che è accaduto... vi hanno molestata."
"... esatto. "
"Voi avete tentato di difendervi? "
Ma che razza di domande stupide sono?!?
"Si... ma in definitiva inutile, poichè uno contro tre... con arti bloccati l, di schiena contro il muro... "
"Giusto... ma voi avete detto che erano in tre. "
"Si... erabo in tre. "
"E potete spiegarci, il terzo aggressore dove si trova? "
"È passato a miglior vita. "
"Come mai ? "
"Obiezione, signor giudice! Siamo qui per esaminare il caso prima dal lunto di vista degli imputati qui presenti! "
"Ho bisogno di conoscere... "
"Signor giudice... io ho denunciato DUE aggresori, non tre. Quindi è vostro dovere come mio e di questa corte, esaminare prima i due imlutati! "
"C... certo... ovviamente, madamigella Oscar... "
Nessuno puó mettermi i piedi in faccia o ingannarmi... nemmeno il giudice o i le loro maestà.
"Quindi... gli imputati... cos' hanno da dire in loro difesa? "
Ecco che passano la parola a loro.
"Vostr'onore noi in quel momento non eravamo del tutto sobrii... e noi non abbiamo compiuto alcun atto increscioso e di natura... ehm... sessuale... nei confronti di madamigella Oscar, ma che sia stato il terzo... "
"Quindi voi siete solo complici... intendete dire... non avete alcun accusa in voi? "
"Esatto. "
Resto in silenzio, perchè voglio capire bene dove vogliono andare a parare.
"Peró, siete consapevoli del fatto che con la vostra condotta, avete commesso duplice cromine? Avete commesso insubordinazione, e aggressione a una donna nobile di nascita, in definitiva questo è molto grave, da merotare la pena di morte. Per decreto reale le donne sono protette dalla corona, e per coloro che osano profanare, c'è l'applicazione della lapidazione, o la fucilazione... voi vi definite innocenti, poichè... accusate che in quel momento non eravate sobrii... posso saperne il motivo? "
"Ecco noi... avevamo bevuto, quella sera... e abbiamo fatto quel che abbiamo fatto per svariate scommesse con altri nostri compagni di brigata... "
"In fine siamo arrivati ad essere costretti assieme il nostro defunto compagno, a... fare ció che abbiamo fatto... "
Lo stavano facendo ancora, si stavano arrampicando sugli specchi."È chiamato a testimoniare il capitano Andrè Grandier dei soldati della guardia, brigata B. "
Adesso testimonierà lui, che è anche colpevole di omicidio, peró è nobile di eredità ora, perció non dovrebbe essere accusato di alcun delitto... spero.
"Capitano Grandièr voi siete l'unico ad aver visto e ad essere intervenuto in difesa della parte lesa... esattamente cosa è accaduto? "
"Signor giudice... aspettavo madamigella Oscar nonchè mio superiore, come sempre fuori ai cancelli per lasciare il servizio giornaliero... erano passate diverse ore da quando l'aspettavo... a quel punto sono rientrato in caserma per constatare se fosse ancora nel suo ufficio... ma non era li... successivamente ho sentito grida di aiuto e sono corso in suo soccorso... "
"E avete visto la scena... "
"Si... "
"Nel vostro intervento... precisamente cosa è accaduto? Avete risposto con violenza? "
"Da giudicare auto-difesa, vostr'onore... vista quella scena sono intervenuto... infine il principale colpevole di tale causa, è passato a miglior vita. "
"Certamente... e... voi avete... trafitto a fil di lama... l'aggressore... mi è stato riferito anche... che erano armati... "
"Si... "
STAI LEGGENDO
L' Amore Non Va In Vacanza || Lady oscar X Andrè
Fanfiction[Scritta da CLEO_TAKA E TANIA XERIS in anteprima su Wattpad...] Sarà una ff con protagonisti la famiglia Jarjayes... un misto comico e a volte drammatico... Ma state pur certi che non vi annoierete... Il generale vuole far sposare sua figlia, ma lei...