Notte in locanda Bochett-parte 1

233 7 2
                                    

Sono 13 ore che siamo in viaggio, ci siamo fermati pochi istanti per far riposare i cavalli e mangiare qualcosa... e Fersen e Girodelle continuno a discutere, se continuano cosí uccido.
Ma non ha importanza.
Siamo quasi arrivati a Vitry le François, un paesino che si trova a metà strada da Parogi a Strasburgo, quindi alloggeremo in una locanda.
Sta per calare il sole... tra mezz'ora arriveremo al paese.
Sono molto stanca, non ce la faccio piú.

"Smettila Victor! Tu non sai un bel niente di me e tantomeno della mia famiglia perció... "
"Ohhh e quindi non è vero che ti sei portato a letto tutta Versailles compreso Maria Antonietta eh!? "
"Ma a te che ti interessa!? "
"Hai avuto pure il coraggio di spezzare il cuore al mio comandante, vergognati Fersen! Una donna cosí non ti ricaputerà mai! "
"Ma mo che vuoi da me!? Non è che tu non l'abbia persa eh! Guardala, è sposata, e non con noi! "
"Si ma tu avevi una possibilità e l'hai sprecata! Sei un bietolone!!! "
"Oh mio dio che offesa! Sono furioso. " dice ironico Fersen.
"Ma perchè non siete rimasto in America invece di tornare a rompere i gabbani quini Francia!? "
"Me lo chiedo anch'io guarda!! Preferivo mille volte starmene li che tornare qua e sopportare a te capellone arrogante e rompi balle!! "
"Badate bene a come parlate Hans! "
"Uhh altrimenti che fai? "
"Quello che avrebbero dovuto fare gli americani... uccidervi. "
"Seh seh... e voi sareste capace di uccidermi Victor? Ma non fatemi ridire. "

Sbuffo e vedo Andre girarsi di scatto
"LA FINITE DI LITIGARE VOI DUE!? " si fermano entrambi e ritornano composti "Siete stressanti! Litigate ogni due secondi! Siamo in missione se non ve ne siete accorti e siete qui per aiutare non per dare fastidio e non servire a nulla! Se vi sento ancora borbottare giuro che vi faccio degradare, e al nostro ritorno vi faccio rinchiudere in cella di rigore per un mese!!!!! " sbotta nervoso e scocciato.
"Concordo pienamente con mio genero! " dice mio padre.
Io e meglio che mi sto zitta, non mi va di innervosirmi, e poi ho un gran mal di testa.

"Victor sappiate che questa me la pagate! " borbotta a bassa voce.
"Deficiente. " sussurra Girodelle riferendosi a Fersen
"Cretino. " bisbiglia e vice versa
"Rimbambito. "
"Svedese dei miei stivali! "
"Capellone spettinato! "
"Puttaniere di corte! "
"Damerino imbellettato! "
"Farfallone cascamorto!! "
E continuano cosí...
Sono insopportabili, mi chiedo perchè si odino cosí tanto a vicenda, è strano. Prima andavano d'accordo, erano buoni amici, adesso sono quasi nemici oserei dire.
E se invece di collaborare loro si comportano cosí, mettendo caso che se ci aggredirebbero non saremmo capaci di difenderci con un attacco ben predefinito, perchè loro litigherebbero pure durante una battaglia, ne sono sicura!

Ecco, finalmente siamo arrivati al paese... oltrepassiamo l'arco a sud, il portone centrale e percorriamo le stradine con tutti che ci guardano... beh... abbiamo una carrozza piena di criminali pericolosi, direi che è lecito avere paura.

Ci fermiamo alla prima locanda che troviamo.
"Alain... "
"Si, comandante? "
"Va dentro e chiedi se hanno meno sei camere disponibili. "
"Si. " scende da cavallo ed entra in locanda.

"Buona sera... "
"Buona sera signore, ditemi, come posso servirla? Chiedetemi. "
"Vorrei sapere se avete delle camere disponibili... "
"Certo ne abbiamo... "
"Me ne occorrono 6. "
"Ah... ss... mi dispiace monsieur ma le uniche rimaste sono 5 di cui due sono matrimoniali e due singole e una a due posti. "
"Certo... vanno bene lo stesso. "
"D'accordo. Le faccio preparare subito... vi occorre altro? "
"Per ora no... piú tardi chiederemo. "
"Come desiderate. " vedo il locandiere fare come una sorta di riverenza e andare a chiamare le cameriere.
Esco fuori e vado dal comandante.
"Ci sono solo 5 camere disponibili, due matrimoniali, due singole e una a due posti. "

L' Amore Non Va In Vacanza || Lady oscar X Andrè Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora