Mi sento sconvolta, non tanto per quello che ha detto Maria... poco ci credo o mi importa, ma quello che ho visto nei suoi occhi mi sembrava terribilmente reale. È stato come avere un flashback ma riflesso negli occhi, ho visto inizialmente quanto a Jasper risultava facile ucciderli, quanta rabbia usava e tutto perché glielo chiedeva lei. E se potesse soggiogarlo ancora? Non sono a conoscenza delle sue doti, ma sicuramente, è molto brava a convincere le persone.
Eccola, di nuovo quella paura che mi tenaglia il petto, cerco di evitarla mentre entro in casa sbattendo la porta.
<Fen eccoti, volevo chiederti...>
Ignoro Carlisle che si era alzato tutto contento dal divano per venirmi in contro, il gesto e il mio sguardo impaurito attira molte persone, mi sento in uno stato totale di trans. Ma cosa diamine mi sta succedendo!? Sono in preda ad un incantesimo per caso?
Mi blocco a metà delle scale quando li sento parlare
<Ha qualcosa che non va, ma dov'è Jasper...> si chiede Rosalie
<Sinceramente doveva essere andato a cercarla come sempre, ora tornerà> afferma Emmett
E come lo dice, la porta si apre e Jasper entra come una furia, poi appena vede che sono qui abbassa le spalle e si tranquillizza. Lentamente mi volto mentre gli altri rimangono in silenzio, vedo apparire anche Rosalie ed Esme.
Appena incrocio il suo sguardo succede proprio ciò che temevo, vedo il suo sguardo di sangue mentre mi viene in contro, dopo che Maria gli ha sussurrato di uccidermi. Alzo una mano di scatto quando fa un passo, non riesco a togliermi dalla testa maledizione!
<Fenys sono io, che ti succede... p-perché hai, perché hai paura di me?> balbetta preoccupato
Vedo il paesaggio attorno a me cambiare, non me lo ha mai descritto quindi non posso sapere come fosse, ma siamo in una radura semi-sabbiosa, Maria gli stringe un braccio mentre gli dice cosa fare, ormai ho tutta la vista piena di quella visione. Gli sono davanti e si sta avvicinando e...
<Fenys...>
Tutto sparisce in un battito di ciglia, mi ritrovo Carlisle che mi stringe le spalle con sguardo apprensivo, mi volto di scatto potendo respirare finalmente. Jasper è davanti a me ed è normale, con lo sguardo pieno di paura e Rosalie che lo tiene fermo per non farlo muovere
<Qualcosa... qualcosa non andava, io... scusatemi> balbetto
Mi volto e supero Carlisle per andare in camera, come entro nella stanza illuminata solo dalla luce della luna, sento dei passi correre su per le scale e subito dopo Jasper entra nel panico. Non si avvicina a me che sono davanti alla vetrata, ma vedo che vuole farlo.
<Devi dirmi cosa succede... ti prego, sentivo la tua paura> ansima
È tornato il mio Jasper, dal tono di voce normale e gli occhi dorati, d'istinto mi guardo attorno cercando gli occhi rossi di Maria, ma è tutto a posto ora.
STAI LEGGENDO
Blood and Love (Hybrid Love pt 2)
VampireFenys ha trovato tutto ciò che cercava e sta per sposarsi con la sua anima gemella, Jasper. Ma un ritorno di una fiamma potrebbe rovinare tutto. Non solo, e se Kellan al volesse al suo fianco per governare i volturi? Tra misteri, sangue ed intrighi...