"Allora sarà amore".

1.2K 70 4
                                    

Pochi giorni dopo...

Il vestito quasi mi soffoca dall'ansia, continuo a guardarmi allo specchio cercando di capire se sto davvero bene con questo. Lo specchio mi ritrae con questo vestito bianco, che sembra adagiarsi alla perfezione sul mio corpo, ma che mi dona una pressione stritolante.

Dopo che i Volturi se ne sono andati, io e Jasper abbiamo passato tutto il tempo insieme, non è passato molto che Edward e Bella ci hanno chiamato dicendo che, sull'isola Esme, tutti i preparativi erano finiti. Sembrava essere stato fatto a posta, giusto in tempo.

Rene non ci ha pensato due volte e ha comprato tutti i biglietti, ci siamo ritrovati due ore prima a preparare valigie su valigie, il vestito ha avuto bisogno di una tutta sua, insieme a quello da festa e alle scarpe. Abbiamo preso un aereo e ci siamo diretti laggiù, mentre la gioia del matrimonio mi faceva quasi piangere.

<Smettila di pensare, sei perfetta> sussurra Rene quasi commuovendosi

Sono davanti allo specchio della enorme villa sulla spiaggia, ci sono un sacco di camere e una cucina open space, su di un salotto con vista mare per via della vetrata. Nella camera un enorme specchio sta sulla scrivania, davanti al letto matrimoniale a baldacchino, che già immagino si sarebbe rotto la stessa sera... o per lo meno spero.

Non c'è stato alcun addio al nubilato, Jasper invece è andato per la giungla con gli altri ragazzi per cacciare, per poi tornare e dormire in due stanze separate, con Rosalie e Rene che ci tenevano lontani per via di una stupida tradizione.

<Davvero non hai nulla di cui preoccuparti, magari per le promesse...> si mette a ridere Rose sul letto

La fulmino con lo sguardo mentre Esme la rimprovera, alla fine si sono vestite davvero tutte di rosa antico, con un vestito lungo fino ai piedi e lo scollo a cuore, con anche uno spacco lungo la gamba sinistra.

<Le ho migliorate va bene? Non ho avuto molto tempo, ricordalo>

Le ho scritte durante il volo, poi durante la notte ed infine ho finito per dormire pochissimo, ma alla fine ce l'ho fatta. La sera prima Rose e Rene le hanno lette, secondo loro non erano il massimo, ma sono riuscita a rimediare.

<Lo spero bene, dai... è l'ora...> sussurra Esme sorridendo

Mi si blocca il battito e devo respirare un paio di volte prima di riuscire a muovermi, mi faccio accompagnare da tutte loro cercando di non cadere, mentre usciamo e ci ritroviamo direttamente sulla spiaggia.

Emmett ed Edward hanno costruito delle panche, ci sono tutti incredibilmente, anche tutta la gente che c'era al matrimonio di Garrett e Kate. Non appena mi vedono parte la musica e si alzano in piedi, alcuni sorridono altri persino piangono, e quando alzo lo sguardo...

Il cuore mi esplode quando vedo l'altare, sotto un gazebo pieno di gigli bianchi e direttamente davanti al mare, il rumore di questo mi calma leggermente osservando Jasper, bello come pochi con lo smoking bianco...

Respiro profondamente mentre Esme mi stringe il braccio cercando di rassicurarmi, ma focalizzandomi sul sorriso candido di Jasper, mentre noto anche che una lacrima sta per uscire, riesco a far calmare i battiti. Scambio un breve abbraccio con Rene ed Esme per poi allontanarmi mentre prendono posto accanto all'altare, assieme al resto dei Cullen dall'altro lato, Jasper mi tende un braccio ed ha un sorriso bellissimo.

Lo afferro per poi farmi condurre davanti all'altare e la mano scivola nella sua, davanti a noi il prete dalla tonaca bianca ci saluta.

<Sei bellissima mia luna> mi sussurra dolcemente Jasper

Sorrido arrossendo di colpo, mentre tento di rimanere seria davanti al prete. Sto davvero vivendo tutto questo o sto sognando?

<Benvenuti e benvenute, siamo qui riuniti per unire in matrimonio Jasper Hale e Fenys Cullen>

Blood and Love (Hybrid Love pt 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora