Sono un peso morto

12.9K 474 284
                                    

Non ce la facevo più! Stranamente questa mattina mi ero svegliata di cattivo umore
Stranamente eh...
Stiles aveva provato a rivolgermi la parola , ma io lo avevo fulminato e mio fratello,vedendo la faccia stranita del ragazzo, gli disse semplicemente che mi ero svegliata con "la luna storta"

Al quale io avevo risposto con una risata amara ,per la pessima battuta di Scott.
Cavolo perché non va a Colorado? No davvero spezza dal ridere.
Arrivati a scuola ,presi un respiro profondo e sussurrai un melodioso "che vita di merda" prima di entrare nel inferno.

Mi venne voglia di ammazzarmi,finché Stiles non mi affiancò, stranamente senza mio fratello. Andammo al mio armadietto e poggiai i miei libri inutili.
-Allora...Per caso oggi hai...Beh...Hai capito?- domandò Stiles gesticolando ,appoggiato all'armadietto come i film americani.

Cavolo...Che visione paradisiaca...Stiles come attore di un film americano...Se lo prendessero,sono sicura che guarderei quel film .

-Mi stai chiedendo se sono ciclata Stiles?- domandai io ,chiudendo l'armadietto e girandomi verso di lui ,in cerca di una risposta ,che però non arrivò,dato che si pararono davanti a noi Lydia e Jackson,insieme a Allison...Una ragazza che frequentava mio fratello.

-Lydia...Whittemore- dissi guardando i due ragazzi ,per poi posare il mio sguardo su Allison e salutarla calorosamente -Ciao Alli! Come stai?-
-Tutto bene Nessa,grazie- mi rispose subito lei ,sorridendo.

Dopo un silenzio alquanto imbarazzante ,dove Stiles continuava a guardare Lydia e Jackson continuava a lanciare occhiate di fuoco quando vedeva lo sguardo del ragazzo sulla fidanzata, mi feci avanti e parlai.

-Beh...Cosa succede? Dovremmo andare a lezione- dissi ,indicando me e Stiles ripetutamente
-Possiamo anche tar...- provò Stiles , ma io lo incenerii -No ,scherzavo, hai ragione- completò lui gesticolando, di nuovo.

-Volevo solo chiederti ,Nessa, di venire al nostro tavolo oggi- disse Lydia incrociando le braccia al petto... la guardai un attimo sbigottita: Te ne sei accorta che io sono Nessa McCall?

-Come mai questa richiesta Lydia?- domandai ,mentre Jackson rispondeva ,rivolto alla fidanzata, con un :-Già come mai?-
-Perché sembri simpatica,ok? E sinceramente preferisco averti come amica,piuttosto che nemica....Puoi portare anche tuo fratello- disse,dopo aver preso un lungo respiro.

-E Stiles- dissi io ,indicando il ragazzo affianco a me
-Nono...Se Lydia non vuole non fa niente- disse il mio migliore amico ,balbettando leggermente.
-Invece tu mi farai compagnia! Grazie Lydia per l'offerta,accettiamo volentieri- risposi infine,mentre Stiles mi guardava come se fossi una divinità.

E certo....Sono riuscita a farmi notare dalla sua cotta della 3 elementare.
-Io ti adoro!- disse Stiles abbracciandomi ,dopo che i tre se ne furono andati.

Sembrava un bambino a cui avevano appena dato delle caramelle...Era così carino!
-Lo so ,lo so- dissi ,ricambiando l'abbraccio -però così mi ammazzi- continuai ,appena sentii le mie costole toccarsi.

-O si ,scusa! Allora andiamo a lezione?- mi domandò lui ,iniziando a correre per i corridoi ...Anzi...Iniziando a inciampare sui suoi piedi per i corridoi.
Ah....Tipico di Stiles

Risi dopo l'ennesima caduta di Stiles e poi entrai in aula...Storia...cavolo,per quanto fosse interessante e coinvolgente , mancava la giusta narrazione...Il mio insegnante la faceva sembrare così...Noiosa e monotona ,ecco.

La lezione cominciò ,insieme al mio conto alla rovescia per la fine di quella tortura.

******
-Nessa, siamo qui!- mi urlò Lydia ,muovendo la mano, per farsi notare da me ,mio fratello e Stiles.
Il ragazzo con il naso all'insù si posizionò di fianco a Lydia ,mentre io e Scott ci mettemmo vicino a Allison.

-Allora Nessa...Tuo fratello mi ha detto che quando eri piccola hai fatto la Cheerleader- disse Lydia sorridendomi ,mentre io tenevo il vassoio nell'intento di non commettere 2 omicidi: uno quello di Stiles ,che non toglieva gli occhi da Lydia, e uno quello di Scott ,che aveva raccontato a una ragazza il mio passato oscuro.

-Già...Però possiamo parlare di altro?- domandai alla ragazza,mentre lei annuii ,vendendo il mio vassoio quasi del tutto distrutto.
Alla fine mi ritrovai due pezzi di "vassoio" in mano e i presenti mi guardavano stupiti.

-Beh ...Si...Non lo sapete? Ho fatto anche Karatè quando ero piccola- risposi sorridendo ,alle occhiate dei ragazzi ,mostrando il rimanente di quel povero vassoio.
-Accidenti! Figata!- disse Jackson ...Stupito? Non lo so...Forse lo avevo impressionato...non ne avevo idea.

-Beh...Tornando a noi...Domani sera usciamo tutti insieme? Scott con Allison, io con Jackson e beh...Nessa...Tu vuoi venire?- domandò Lydia guardandomi.
Io in risposta guardai mio fratello,che mi supplicava con lo sguardo...Probabilmente avrebbe avuto bisogno di supporto morale

-certo...Non ho niente da fare- risposi ,poggiando il vassoio sul tavolo.
-Perfetto! Con chi vieni?- domandò Allison ,battendo le mani , felice della mia risposta.

Ci pensai un attimo: se fossi andata da sola ,probabilmente avrei fatto la quinta incomoda
Non esiste la quinta inc..
DA ADESSO ESISTE.
Se invece ci fossi andata con un ragazzo, magari un mio amico, mi sarei anche potuta divertire.

Guardai Stiles ,che fece no con la testa...credo avesse già capito quale sarebbe stata la mia risposta.
-Stiles verrà con me- dissi infine ,mentre il ragazzo si diede una manata in testa

-Perfetto?- disse Lydia ,leggermente scombussolata , per poi tornare a mangiare.

*******
-Tu. Sei. Pazza.!- disse Stiles dentro la sua amata Jeep ,mentre io lo guardavo come per dire:"che ho fatto"
Lui capii il mio sguardo e mi rispose subito -Sai perfettamente di cosa sto parlando! Hai accettato un appuntamento per coppie per me e te!-

-Cosa c'è di male? Teniamo compagnia a scottino e ci divertiamo!- dissi io , alzando i toni di voce, mentre Scott si preparava a una "Bomba Nessa"...Ovvero io che sbroccavo.

-Ok! Va bene! Mi hai convinto- rispose infine Stiles ,mettendo in moto.
Non parlai con nessuno per tutta la giornata e iniziai a riflettere....
Riflettevo sul perché non piacessi a Stiles e sul perché questa idea non gli fosse piaciuta.

Sei un peso per lui, cosa ti aspetti?
Dannata vocina! Per quanto non volessi darle retta, mi ritrovai proprio a pensarci e a tirare fuori delle conclusioni "affrettate"...
Probabilmente era vero...Per Stiles Stilinski ero un peso morto della sua vita.

Spazio meeeee
Madu raga che depressione che mi fa sto capitolo :(
Però bruh ,dovevo dare un po' di "Carburante" alla storia 😂🤷🏼‍♀️
Spero che comunque sia di vostro gradimento :P
Deni

Innamorata del mio migliore amicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora