Vuoi venire al ballo con me?

10.5K 421 372
                                    

-Quindi tu mi staresti dicendo che non parli con Stiles da ieri?- mi domandò per l'ennesima volta Allison, dopo che io avevo concluso il racconto sulla giornata precedente. Lydia annui ,aprendo il suo armadietto.

-Già...Ieri l'ho inseguita e ho aspettato che uscisse dai bagni,poi l'ho riaccompagnata a casa e stamattina l'ho portata io- disse la biondo fragola, girandosi verso di me e sorridendomi.
-Confermo tutto...Lo sto evitando- risposi io,mentre allison incrociava le braccia.

-Tu? È impossibile...Tu e Stiles siete sempre insieme!- continuò la mora
-Eravamo...Adesso preferisco evitarlo,se non voglio fare una figura di merda- risposi io, sospirando ,mentre Lydia metteva un braccio sulle mie spalle.

Allison mi guardò ancora confusa ,per poi prendere parola
-Beh allora...Ti direi di prepararti per la tua figura di merda- mi disse la ragazza indicandomi un punto alle mie spalle, dato il mio sguardo confuso.
Mi girai quel poco che bastava per vedere Stiles correre verso di noi.

-Nessa!- urlò lui correndo verso di noi,mentre io presi Lydia e allison per scappare da tutt'altra parte. Stavo esagerando? Probabilmente.
-Nessa fermati!- urlò di nuovo Stiles ,facendo girare tutto il corridoio verso di lui.
Mi fermai e mi girai verso di lui.

-Si,Stiles?- domandai al ragazzo ,mentre lui riprendeva fiato.
-Ok ora che ti sei fermata ,mi vuoi dire che diamine ti prende?- iniziò lui ,mentre io mi giravo ogni tanto per guardare allison e Lydia farmi dei segnali ,come per dirmi "vai che ce la fai".

-A me non prende niente e a te?- risposi io,mentre lui mi guardava provando a decifrare il mio sguardo.
-Sei seria?! È da ieri che mi eviti!- urlò lui ,mentre gli studenti si accerchiavano ,sperando in chissà quale lite.

-Beh...Pensavo non mi volessi più vedere- risposi io ,alzando le spalle e guardando da tutt'altra parte ,mentre il ragazzo sospirava.
-Pensi davvero che quello che ha detto Whittemore mi abbia toccato così affondo?- domandò lui ,mentre io annuivo,visibilmente in imbarazzo.

-Beh ti sbagli...Ci ho pensato su e ho capito che stava dicendo tante cazzate- continuò Stiles, iniziando a grattarsi la nuca nervosamente...
Perfetto...Anche lui era in imbarazzo!
-Perché ne sei così sicuro?- domandai a mia volta ,mentre Stiles sorrideva.

-Perché se no l'avrei notato!- rispose lui, ovvio.
Inizio il conto alla rovescia per non ammazzare sto povero ragazzo.
-Hai ragione- risposi io ,sorridendo falsamente.
Non potevo fare altrimenti ,dato che se gli avessi detto "guarda che ti sbagli alla grande,razza di idiota" la nostra amicizia sarebbe andata a farsi fottere.

-Quindi tutto ok?- domandò lui.
-tutto ok- e dopo questa frase ci abbracciammo,mentre il cerchio di studenti si spezzò.
-Poteva picchiarlo,però- sentii dire a un ragazzo,così ,sempre tenendo un braccio sulla vita di Stiles (ero bassa,ok?), mi girai verso il diretto interessato.

-Che ne dici se invece do un bel pugno in faccia a te?- domandai io,mentre il ragazzo alzò le mani in segno di resa.
-Da quando sei così manesca?- domandò Stiles al mio orecchio,mentre io sorridevo.

-Ehi sono un licantropo...fammi usufruire di questa mia dote- risposi io e lui rise,divertito dalla mia risposta.
-Ora vado...Ci vediamo dopo- risposi ,ma il ragazzo mi fermò.

-Senti ho una domanda di vitale importanza!-
-Dimmi Stiles- gli risposi ,fermandomi
-Che ne dici se andiamo al ballo insieme? Scott ha deciso di andarci con Allison, Lydia Ho saputo che esce con un altro ragazzo e beh...Io e te...Potremmo andarci come amici!- esordi,mentre io annuivo.

Certo...Avrei preferito andarci come coppia ,ma ehi...Non mi trovo in una di quelle serie tv dove la protagonista diventa magicamente la crush del ragazzo che le piace.
Sorrisi ancora,prima di andarmene da allison e Lydia

-Allora...Che ti ha detto?- mi domandò Lydia ,mentre ci allontanavamo dal ragazzo.
-Mi ha detto che vuole venire al ballo con me-  risposi tranquillamente,mentre le due provavano a elaborare il mio messaggio.
-COME SCUSA?!- urlò Allison,insieme a Lydia,appena capirono quello che avevo detto.

Sorrisi a loro e annuii la testa -Avete capito benissimo- ripeteii,mentre Lydia saltava come una matta...Sembrava una molla...Saltava da una parte all'altra senza fermarsi.
-Lydia calmati!- le disse Allison ridendo ,mentre la biondo fragola si rimise apposto.

-Ok va bene! Ma ora dimmi...Che vestito vuoi metterti ?! Come vuoi truccarti?! Devo sapere tutto! Il ballo è domani sera!- urlò la ragazza,mentre molto studenti la guardavano,prendendola per pazza.
-Io non ne ho la più pallida idea...Non so come vestirmi...Non so niente!- dissi io,entrando nell'aula di matematica.

-Beh! Allora dopo scuola corriamo al centro commerciale,va bene?-
Sorrisi alla ragazza e le risposi con un "va bene"
Beh...Giornata shopping.

********
-Allora quale preferisci? Questo azzurro o questo viola?- mi domandò Lydia ,mentre allison scuoteva la testa,capendo che quello non era proprio il mio stile.
-Secondo me un vestitino nero come quello ,sarebbe perfetto...È semplice,ma colpisce,come Nessa- disse allison,mentre io posavo gli occhi sull'abito.

-Hai ragione Alli! Quel vestito è perfetto! cosa ne pensi Nessa?- domandò Lydia ,prendendo il vestito.
-Che tra tutti,questo è davvero bello- risposi ,mentre la biondo fragola sorrideva soddisfatta,insieme ad Alli.

-Abbiamo trovato l'abito perfetto!- disse Lyds fiera,mentre io sorridevo.
Era un vestito normalissimo, nero, sopra il ginocchio...Beh che dire...Era la cosa più semplice che esistesse e proprio questa sua qualità mi piaceva da morire.

-Ora andiamolo a pagare- disse la mia amica, andando verso la cassa,ma io la fermaii,appena la vidi sfilare il suo portafoglio.
-Cosa?! Nono,Lyds,pago io-
-Scordatelo! Sei la mia migliore amica! Il vestito è un mio regalo- mi rispose la biondo fragola sorridendo  ,mentre dava i soldi alla commessa.

Che Lydia Martin sia fatta santa

Spazio meeeeee
Wee guys...Io aggiorno sempre a orari normalissimi :')
Bruhhhh spero sia di vostro gradimento
Comunque ho notato che il mio piano per far odiare Jackson,sta andando alla grande :P
Vuol dire che sono riuscita a farlo parlare bene e questa cosa mi rende stra felice :)
Grazie ancora
Deni

Innamorata del mio migliore amicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora