•12•

16.3K 416 91
                                    

Inutile dire che il giorno seguente sono saltata dal letto e mi sono preparata in due secondi,ero già pronta per andare a prendere Harry in ospedale.
Ora sto uscendo dal portone di casa,e,non mi spiego perchè davanti a me ci sia l'auto di Harry.
Mi avvicino al finestrino e abbassandomi scorgo la figura di Alex.

"E tu cosa ci fai qua dentro?"
"Pensavi che saremmo saliti in tre su una moto?"
"Pff,no,ma come fai ad avere le chiavi?e poi l'auto era dal meccanico"
"Si da il caso che il meccanico  la abbia riparata e prima sono passato da Harry per chiedergli se potessi andare a prenderla io"
"Ah,va bene"-entro nell'auto e mi siedo davanti- "andiamo allora,sbrigati"
-Lo sento ridacchiare- "calma piccola furia,ora andiamo"-e guida la macchina verso l'ospedale.

Arrivati scendiamo e corro dentro l'ospedale e poi verso l'ascensore con Alex che mi sta dietro.
Una volta che arriva porto l'ascensore verso il piano interessato.

"Comunque il tuo lato B non è male 1quando corri"
-guardo Alex a bocca aperta-
"Ma ti sembrano commenti opportuni?!"
"Volevo solo dirlo"- lo vedo ghignare e alzo gli occhi al cielo,mentre le ante dell'ascensore si aprono,e usciamo da esso andando verso la stanza di Harry.

Ma quando arriviamo,lo vediamo già fuori in piedi a parlare con un medico,ha ancora qualche livido e qualche benda,ma si vede che sta molto meglio.

Mi avvicino a lui.

"Sorellina.."-allarga le braccia-
"Harry.."- *lo abbraccio,cercando di non toccare lividi o altre sfregiature-
"Come stai?"
"Ora bene..eh stai attento quando guidi,brutto scemo."

Sento Richard ridacchiare

"Potete andare ora,sta bene,ma non deve fare troppi sforzi per questi tre giorni"
"Grazie Richard"-gli diamo tutti una stretta di mano e poi scendiamo per andare in macchina ed entriamo in essa.

"Hey Alex,come va?"-sento dire ad Harry
"Bene bene,ma ora che non sei più lì dentro meglio"-dice Alex in tutta risposta
"Oh,ma che dolce"-dice Harry in modo ironico,provocando una mia risatina e un cenno di approvazione
"Sisi prendetemi in giro"-dice mentre guida verso casa mia facendo ridere tutti.

Arriviamo e lasciamo Harry in stanza,avevo insistito per restare con lui,ma ha preferito che andassi a scuola,quindi,io e Alex siamo saliti sulla moto di quest'ultimo,che aveva lasciato lì quando era andato a prendere l'auto di Harry,così mi ha detto,e siamo andati a scuola.

Arrivati,scendiamo dalla moto e vedo Victor dirigersi verso di me,Alex si allontana e io saluto Victor,e gli dico tutte le ultime novità.

"Sono felice che si sia ripreso e che non sia più in quell'ospedale"-dice tirando un sospiro di sollievo
"Eh si,anche io"-dico mentre sentiamo il suo della campanella che indica l'inizio delle lezioni.

....

"Quella di Matematica non smetteva proprio di urlare eh"-dice Victor ridendo,mentre usciamo da scuola
"Si,mi ha fatto venire il mal di testa"-dico facendo una finta faccia addolorata e portando una mano sulla fronte in modo teatrale.
"Oh Milady,che disonore quella donna"-dice ironicamente
"La farei danzare su una brace rodente"-dico,ed entrambi ridiamo per questo piccolo teatrino scherzoso.

Alex interrompe le risate avvicinandosi a me
"Andiamo?"-mi dice soltanto
"Oh,si,ciao Victor"-dico,poi ricambia il saluto e vado verso la moto di Alex accompagnata da quest'ultimo,che sale sopra di essa seguito da me.
"Vuoi venire a casa mia?"-dice dopo qualche secondo di silenzio
"Oh,e che facciamo?"
"Guardiamo Harry Potter,stasera mandano in onda il primo"
"Oh,non ti facevo un tipo da Harry Potter"
"Ma zitta,"-fa un sorrisetto sghembo che accompagno con una risata
"Si ma finisce tardi"
"Resta a dormire da me,no?"
"Uhm..se non mi stupri nella notte va bene"-dico ironicamente
"Nah,tanto saresti conseziente"
"Certo certo,comunque,mamma stasera è a casa,quindi Harry non avrà problemi,la chiamo"-dico,digitando il numero e aspettando di sentire la sua voce.

"Hey Chloe,dimmi"
"Oh ciao mà,stasera resto a dormire da..un'amica"
"Oh,ok,a domani"-attacca
"Perfetto,andiamo"-stringo le braccia attorno al suo busto e lui guida verso casa sua.

....

Abbiamo girato a vuoto per un'ora,giusto perchè ci andava e per sprecare benzina,a detta mia,ma questi sono dettagli.

Arrivati,scendiamo dal mezzo ed entriamo in casa sua.

Quando arriviamo si siede sul divano e mi fa cenno di sedermi affianco a lui,e così faccio.

"A dormire da un'amica eh?"-ghigna
"Chissà a cosa avrebbe pensato se avessi detto amico"
"Magari avrebbe pensato bene"-fa uno sguardo malizioso continuando a ghignare
"Sei inquientante"-dico,e lo sento ridere

Passiamo il pomeriggio a parlare e a giocare a giochi da tavolo,cioè abbiamo fatto vari tornei a scacchi e dama,poi indovina chi e ho scoperto che anche lui ascolta Mostro e Xxxtentacion come me,cosa che mi ha reso questo ragazzo più simile a me.

Arrivano le otto di sera,e decidiamo di ordinare delle pizze,che voleva pagare lui,ma ho insistito affinché pagassimo almeno insieme.

Mezz'ora dopo il fattorino arriva con le pizze,e Alex va a prenderle alla porta.

"Strano ma vero,ora ho fame"
"Wow,e quando mai"-dice sbalordito mettendo le pizze sul tavolino davanti al divano
"Sssh"-inizio a cercare la Margherita tra le tre scatole di pizza che abbiamo ordinato
"Aaah eccola la mia preferita"-dico prendendone un pezzo e iniziando a mangiarlo,e sento ridere Alex.
"Ehy,perchè ridi?!"-dico mettendo il broncio.
"Sembri una bambina"-ridacchia e mi passa un tovagliolo-"hai la bocca e i dintorni pieni di sugo"-dice mentre lo vedo prendere un pezzo della stessa pizza e iniziare a mangiarlo.
"Oh ma lasciami mangiare in pace"-dico sbuffando e finendo il mio pezzo,per poi leccarmi gli angoli della bocca e pulire l'eccesso col tovagliolo.

Arrivano le 23:00 e iniziamo a guardare HP.

"Ho freddo"-dico ad un certo punto.

Lo vedo alzarsi e andare in un'altra stanza,per poi vederlo tornare con una coperta,che mette su entrambi.

Inutile dire che siamo un po' attaccati,ma non mi dispiace molto.

Passa un braccio dietro alle mie spalle e io mi poggio con la testa sulla sua spalla.

Pov's Alex

Poggia la testa sulla mia spalla,e penso che si sia addormentata,perciò metto la testa un po' in avanti per guardarla.

"Ehy,mi copri la visuale"
"Pensavo stessi dormendo"-
"Nah,non ancora"-dice mentre rimetto la testa come prima,continuando a guardare il film.

....

"Però è vero che anche dopo averlo visto svariate volte piace sempre allo stesso mod-"-mi interrompo dal parlare perchè noto che Chloe sta già dormendo,e faccio un piccolo sorriso,contemplando la sua faccia così rilassata mentre dorme.
Poggio la testa sulla sua e mi addormento anch'io.



Angolo autrice

Raga scusate l'assenza,davvero,è che non ho mai tempo per aggiornare,ma ora avevo un po' di tempo libero e ho deciso di usarlo per scrivere un'altro capitolo.
Cosa pensate di questa situazione?come state vivendo la quarantena?mi piacerebbe molto vedere i vostri vari punti di vista.
Ciauu

-lplibrary

IL MIGLIORE AMICO DI MIO FRATELLO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora