"Chi vive senza follia non è poi così saggio come crede"
François de la Rochefoucauld
🌸🌸🌸Mi sono ritrovata inevitabilmente per terra, ma insieme a me c'era un'altra persona, probabilmente quella che mi era venuta addosso.
Si è messa subito in piedi mentre borbottava qualcosa, poi mi ha visto e ha sgranato gli occhi."OH MIO DIO! Ti se fatta male?! Mi dispiace tantissimo, scusami!"
La guardo un po' confusa. "Tranquilla non mi sono fatta niente" le dico vedendo che è molto agitata. Quella non sembra essersi calmata. "Oh non sai quanto mi dispiace! Mia madre me lo dice sempre che dovrei stare più attenta!" Inizia a ridere in modo nervoso mentre mi aiuta ad alzarmi.
Ci ritroviamo faccia a faccia e riesco a guardarla meglio. È un po' più bassa di me, sulle spalle porta uno zaino che sembra molto pesante. Ma la cosa che mi colpisce subito sono i suoi capelli: le arrivano fino alle spalle e sono di un bellissimo colore turchese.
"Se vuoi ti posso comprare un gelato, per scusarmi dell'accaduto"
"No non preoccuparti non c'è bisogno"
"Daiii sono tutta sola! Fammi un po' di compagnia! Magari questo potrebbe essere l'inizio di una splendida amicizia!"
La sua vivacità mi sorprende. È quasi infantile, sembra una bambina.
Alla fine cedo e accetto quel gelato. "Fantastico, andiamo!" Iniziamo a camminare verso la gelateria lì vicino, quando lei si ferma all'improvviso."Mi sono scordata di chiedere il tuo nome! Hehehe, come ti chiami?"
"Oh, mi chiamo Yui Hori."
Lei mi guarda per un attimo, credo che stia associando il mio cognome agli avvenimenti riguardo mio padre. Fantastico, credo che non vorrà più offrirmi quel gelato. Poi però la vedo sorridere in mia direzione e mi risponde.
"Molto piacere Yui, io mi chiamo Ayano Amajiki! Ma tu puoi chiamarmi Omega!"
(È arrivata la staaar! No ok la smetto)Entriamo nella gelateria. Io prendo una semplice coppetta con la nocciola, dopotutto non potevo farle spendere troppi soldi non sarebbe stato educato. Lei invece ha preso un cono con cioccolato, vaniglia e crema. Poi ci si è fatta mettere sia la copertura di cioccolato, la panna e tre cialde. Come poteva un essere umano mangiare così tanto, a me dopo un po' sarebbe venuta la nausea.
Ci siamo sedute su una panchina a parlare. "Allora... perché correvi in quel modo?" Le chiedo per fare un po' di conversazione, lei mi guarda un po' imbarazzata.
"Stavo rincorrendo un ragazzo"
"Stavi rincorrendo un ragazzo?!"
"Si! Non ti è mai capitato di vedere qualcuno di così carino da avere l'impulso di seguirlo per scoprire dove abita?"
"Quindi non lo conoscevi neanche?!"
"No, perché? Avrei dovuto?"
Scoppiamo a ridere. Che strano ci conosciamo da pochissimo eppure mi sento a mio agio quando parlo con lei, non mi giudica e non si è fatta nessun problema a starmi vicino nonostante la mia famiglia. La guardo divertita.
"Tu sei completamente matta."
"Tutti i migliori sono matti"
"Era per caso una citazione questa?"
"Assolutamente si"
Guardo l'ora sull'orologio. È tardi. Sono le 09:25. Sarei dovuta essere arrivata quasi a casa a quest'ora. Incredibile come passa veloce il tempo. Mando un messaggio a mia madre e le dico che farò un po' tardi. "Io devo tornare a casa".
Omega si è offerta di accompagnarmi. Non è sta zitta un attimo. Ha parlato per tutto il tempo di quanto le piacesse mangiare, dormire, stalkerare i ragazzi carini e cose del genere. In questo momento credo di aver perso il filo del discorso, finché non mi fa una domanda.
"Tu Yui in che liceo vorresti iscriverti? Hai già scelto?"
La guardo per un attimo dubbiosa su cosa risponderle. Sarà il caso di dirle che voglio entrare allo Yuei? Dopotutto ci conosciamo da poco, magari potrebbe prendermi in giro...ooh ma chi se ne frega, è la mia primissima amica dopo tantissimo tempo e non mi sembra il tipo di persona che mi giudicherebbe per la mia scelta.
"Voglio provare a entrare allo Yuei"
Lei mi guarda per un attimo e sgrana gli occhi.
"Davvero?! OH MIO DIO YUI! Anche io voglio entrare allo Yuei! Sarebbe troppo bello, io adoro gli eroi, mi piacerebbe tanto diventarlo un giorno! Magari staremo in classe insieme! Ti immagini quanto sarebbe divertente?! Wow! Qual è il tuo eroe preferito? Io ne ho tantissimi! Oh e lo sai che mio fratello va già allo Yuei?! Lui è davvero fantastico! Mi piacerebbe diventare come lui! E poi-
"Ohi frena, parli troppo veloce non riesco a starti dietro!" Le dico divertita.
Lei mi guarda un po' imbarazzata. "Lo so scusa a volte mi esalto troppo".
La conversazione è continuata finché non siamo arrivate davanti casa mia. Ci siamo scambiate i numeri di telefono e ci siamo salutate.Appena aperta la porta ho trovato ad aspettarmi lo sguardo severo di Ojou-sama. "Non guardarmi così" la prendo in braccio e vado in cucina.
"Sei in ritardo". Mia madre è con le braccia incrociate davanti al tavolo.
"Lo so, ma è stato per una buona causa". Le sorrido.
"Come mai oggi sei così sorridente?"
"Ho conosciuto una persona."
Hi hi honeys! Come va? Avete visto chi è arrivata nei capitoli? La sola e unica Meee! Oh siii guys! Omega è arrivata e ora sono cazzi! No dai scherzo, non sono cazzi! Piuttosto una vagi- *le arriva una sprangata in testa*
~Omega🦄~
STAI LEGGENDO
Stupido Riccio
FanfictionYui Hori, ragazza piena di obbiettivi che punta a raggiungere, è decisa a farsi ammettere al liceo Yuei e diventare un'eroina per poter avere la sua possibilità di riscatto verso un mondo che l'ha sempre rifiutata per il nome della sua famiglia. Yui...