Prima lezione

121 13 4
                                    

"Scegli un lavoro che ami,
e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua"
Confucio
🌸🌸🌸

A quanto pare non parteciperemo a nessuna cerimonia di apertura dell'anno scolastico.

Ci stiamo dirigendo verso gli spogliatoi per cambiarci e mettere le tute da ginnastica.

Entro nello spogliatoio delle ragazze e mi siedo in disparte. Tutte stanno piano piano facendo amicizia, Omega conosce praticamente tutte ormai. A volte mi piacerebbe essere come lei. Lei è così aperta con le altre persone...oddio forse anche troppo aperta..ma almeno riesce a farsi facilmente amici.

Non faccio in tempo a chiudere la felpa della tuta che mi sento afferrare per il braccio.

"Non ti permetterò di fare l'asociale anche qui"

"Omega lasciami il braccio"

Lei non mi ascolta e mi porta davanti a 4 ragazze

"Eccomi ragazze! Lei è Yui Hori, l'amica di cui vi parlavo, Yui loro sono Ochako Uraraka, Momo Yaoyorozu, Kyoka Jiro e Tsuyu Asui"

Le guardo un attimo un po' spaesata e poi dalla mia bocca esce un "ciao..." abbastanza imbarazzato.

"Ciao Yui! Ci fa piacere conoscerti!"

Dice Yaoyorozu

Io resto zitta. Non sono abituata a fare discorsi, di solito Omega li fa per me.
Momo inizia a parlare

"Allora raga-"

"Ah ah ah non pensare di poter scappare dalla nostra conversazione precedente!"

Omega la interrompe e la trascina via in un angolo dello spogliatoio. Giurerei di averla sentita bisbigliare un

"Metti una buona parola per me con lui..."

Dato che i due elementi più propensi a parlare se ne sono andati, tra noi quattro rimaste si crea un silenzio un po' imbarazzante.

Ad un tratto Asui rompe il silenzio.

"Allora Yui come funziona il tuo quirk? Cra"

Ma è una rana? Che strano...

"Posso usare la mia resistenza come arma sotto forma di catena"

"Forte!" Si inserisce Uraraka "il tuo è un quirk molto efficace!"

"Grazie...ma non è niente di che" arrossisco un po'.

Poi io chiedo "e i vostri invece come funzionano?"

"Io posso manipolare la gravità, posso far perdere il peso a qualsiasi cosa in pratica" mi risponde Uraraka.

"Io posso fare tutto quello che fa una rana"

Già un po' me lo immaginavo.

"Il tuo Jirou?"

"Posso proiettare il battito del mio cuore attraverso qualsiasi oggetto e posso anche captare i rumori" poi arrossisce "però non è un quirk molto utile in combattimento come quello di Yui"

Stupido RiccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora