8

243 13 0
                                    

Per fortuna la città è ancora vuota, dato che è mattina presto. Rabbrividisco per il freddo. Nella fretta di scappare, io e Bucky ci siamo scordati della mia giacca. Sembro una spogliarellista così. Vedo un parco e finalmente qualche albero. "So dove nascondermi." Detto fatto, mi avvio e trovo Steve, che vaga tutto solo preoccupato. Quando mi adocchia, mi corre incontro e mi abbraccia. -E' un piacere rivederti, sorellina.- mi dice. Tremo e lui nota che ho solo il reggiseno e i jeans. Prima di fuggire mi sono rimessa la scarpa che mi ero tolta per liberarmi. -Dove sono i tuoi vestiti?- mi chiede e faccio spallucce. -Ho freddo.- mi limito a dire. Lui allora si leva la giacca e me la porge. -Ti ringrazio.- Captain America fa un cenno. -Ho scoperto cose orrende sullo SHIELD.- inizia. Poi mi racconta della sua esperienza in New Jersey con Maria Hill. A un certo punto, mi parla a voce così bassa che mi devo avvicinare per sentirlo. -Nick non è morto. Maria l'ha aiutato a nascondersi.- Spalanco gli occhi. Mi domando se la mia famiglia ne sia al corrente. -Dovremo cercare Farah ed Andrea. Devo chiarire un paio di cose con tua sorella.- Faccio una smorfia. -Non so nemmeno dove siano. So che sono a cercarmi ma dove lo ignoro.- Inizio allora a raccontare cos'è successo nella banca/prigione/laboratorio e il mio rapporto con Bucky. Alla fine, sospiro. Steve è commosso. -Sapevo che l'Hydra non l'ha corrotto completamente.- dice. Guardo il cielo e ripenso a Bucky. -Ti posso chiedere una cosa?- Il fidanzato di Farah annuisce. -Qualunque cosa, Elanor.- Chiudo gli occhi e sorrido. -Prima di diventare il Soldato d'Inverno, chi era Bucky? Perchè non ricorda nulla del suo passato?- Lui mi guarda con aria nostalgica e mi racconta della sua profonda amicizia con Bucky. -Il mio unico più grande desiderio è trovare un modo per farlo tornare ad essere come lo conoscevo io.- dice infine. Stavolta sono io a essere commossa. -Ma ora dove cerchiamo Andrea e Farah?- domando, dopo un momento di silenzio. Steve non risponde. Mi viene un'idea. -Dobbiamo controllare la banca, dove mi ha portata Bucky. So che si dirigerebbero lì, anche se non so se conoscano la strada.- Il capitano mi mette una mano sulla spalla. -Se conosco bene Farah, sono certo che si trovi già alla banca. Sam ha aiutato lei, Aragorn ed Andrea a cercarti.- Sorrido e ritorno sui miei passi. -Devo tornarci, vieni con me?- Steve annuisce e insieme ci avviamo verso il luogo dove mi ha portata il Soldato d'Inverno.

Da lontano vedo la mia famiglia incamminarsi tristemente verso una strada buia, sebbene ci sia il caldo sole mattutino. Inizio a correre, nonostante le proteste del capitano, e chiamo le mie sorelle. Farah è la prima ad accorgersi della mia presenza e mi corre incontro. Andrea prima mi guarda confusa ma poi segue Farah. Noto che quest'ultima tiene in mano la mia giacca, che avevo lasciato nel laboratorio. Ci abbracciamo per un po' e quando la lascio andare le chiedo dove sia Aragorn. Allora Farah racconta di come lei, Andrea, Sam e l'husky siano venuti per me e delle loro "avventure". Steve ci raggiunge poco dopo che la sua fidanzata abbia finito di parlare ma rimane un po' distaccato, come se tra loro ci fosse qualcosa che non quadra. Poi qualcuno spara vicino ai nostri piedi e un sacco di uomini ci puntano addosso dei fucili. Nella folla riconosco Rumlow, che ci fa mettere in ginocchio. Lui e i suoi uomini circondano me e Steve, mentre l'altra metà isola Andrea e Farah. Cerco di chiamarle ma Rumlow mi da un calcio alla pancia per farmi stare zitta. Uno degli scagnozzi punta il suo mitra alla testa del capitano ma il suo superiore non approva. -Abbassa il fucile. Non qui. Non qui, ho detto!- Mi domando perchè abbia ordinato così. "Puoi ucciderci e poi dare ordini ai tuoi uomini?" Subito dopo, ci ammanettano e ci trascinano in un furgone. Non vedo più le mie sorelle, anche se un luccichio di metallo mi acceca per un attimo. "Non posso perderle di nuovo... non ora che le ho appena ritrovate..." Riconosco da dove viene il luccichio. E' Bucky, che sta portando via le mie sorelle. Loro fanno finta di agitarsi per sembrare spaventate ma lui mi fa un cenno, come se volesse dire: "Non ti preoccupare, mi assicurerò che non gli accada nulla." Accenno un sorriso triste e lascio che Rumlow continui il suo lavoro. Lancio un'occhiata al capitano ma sembra che lui non abbia visto il suo migliore amico.

Io e il capitano siamo seduti insieme a dei brutti ceffi incappucciati di Rumlow. Quest'ultimo guida il furgone e sembra ignorarci. Ma a un tratto, 2 scagnozzi tirano dei pugni ai colli degli avversari, stupendo me e Steve. Rumlow si gira un attimo. -Che succede là dietro?- Una voce femminile profonda gli risponde. -Un leggero mal d'auto, niente di cui preoccuparsi.- Poi i 2 si levano il cappuccio. Sono l'Agente 13 e Maria Hill. Il capitano rivolge alla prima un sorriso ebete, mentre io guardo con gratitudine la seconda. -Come avete fatto?- domando ma Maria mi zittisce. -Non c'è tempo per spiegare, ora dobbiamo fuggire da qui.- Sharon tira fuori un accendigas e lo punta verso il pavimento del furgone. -State indietro.- dice, mentre sotto di noi si forma un grande cerchio. Si sente un tonfo, che stranamente non attira l'attenzione di Rumlow. Il furgone si ferma e noi ne approfittiamo per saltare giù dal buco. Così ci ritroviamo sdraiati sulla pancia sotto il mezzo che non è nemmeno spento. -Si è fermato al semaforo. Cioè, questi qui ci vogliono far fuori e si fermano ai semafori. Dico io.- borbotta Steve. Intanto, cominciamo a strisciare all'indietro il più attentamente possibile. Il furgone riparte e per un soffio non mi prende i capelli. Menomale che le altre auto ci evitano ma non chiamano nemmeno i soccorsi. Quando siamo sicuri che il mezzo si sia allontanato abbastanza, noi 4 ci rialziamo. Sharon prende Steve per mano. -Venite, vi portiamo dai nostri amici.- "Vorrei che Andrea e Farah avessero la stessa fortuna che abbiamo avuto noi."

Nota dell'autrice: buona sera :) stavolta ho pubblicato il capitolo di sabato sera perchè beh al momento non ho avuto niente di meglio da fare :D questa volta il capitolo ha riferimenti molto chiari dal film (e ha pure spoilerato :P) Detto questo vi auguro un buon weekend ^^

Il soldato d'invernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora