Era mattina, non smettevo di pensare a quello che era accaduto ieri. Più ci penso e più il mio cuore batte forte.
Arrivai in classe ma c'erano solo Ami e Masaru e dopo un po' arrivò Hiroshi dietro di me e io me ne accorsi, eravamo tutti e due arrossiti.
Io: buo-ngiorno
Hiroshi: buo-ngiorno.
Posammo le nostre borse e andammo già subito a lavorare di nuovo.
Ami e Masaru parlarono nascosti da una parte, così nessuno li poteva sentire.
Ami: hai visto?
Masaru: chi?
Ami: Misaki e Hiroshi.
Masaru: cosa c'è che non va?
Ami: Misaki e Hiroshi, si stanno comportando un po' strano.
Masaru: beh pensandoci, si hai ragione.
Ami: non è che?? Loro due!
Masaru: non dirmi che??
Ami: si piacciono.
Masaru: quello che stavo pensando.
Ami: hmm però conoscendo Misaki.
Masaru: cosa?
Ami: Io conosco Misaki da quando eravamo piccole, lei aveva solo me come amica e quindi questo portò a non passare molto tempo insieme. Le mie amiche non volevamo fare amicizia con lei. È stato così anche alle medie, per colpa mia lei non ha avuto modo di fare molte amicizie.
Masaru: perché colpa tua?
Ami: non le sono stata molto accanto. Ma ora lo farò, non voglio più farla stare male e mi ha perdonata nonostante tutto.
Masaru: capisco. Misaki è davvero una ragazza meravigliosa.
Ami: si e credo che Misaki non conosca ancora questi sentimenti di cos'è l'amore.
Masaru: si giusto, e Hiroshi è un tipo freddo e arrogante.
Ami: beh... non potrebbe andare meglio.
Disse sospirando.
Masaru: cosa dovremmo fare?
Ami: dovremmo trovare una soluzione.
All'improvviso arrivò Hiroshi inseguito da una ragazza che lo chiamò e loro ascoltarono di nascosto la loro conversazione.
?: Hey Hiroshi.
Hiroshi si fermò.
Hiroshi: ciao. chi sei?
?: sono Haruka Itou. Vorrei parlarti. C'è una cosa molto importante che ti dovrei dire.
Hiroshi: cosa?
?: ec-co...Ami: non dirmi che?? Si vuole dichiarare??!
Masaru: cavolo!
Dissero a bassa voce guardando la scena.
All'improvviso venne Misaki e sentì quella parola dalla ragazza.
?: mi piaci!
Hiroshi: eh?Ami: è Misaki!
Cos'è questo vuoto?
Hiroshi notò che avevo sentito ma me ne andai.
?: allora?
Hiroshi: cosa intendi ?
?: Che mi piaci molto, vorrei essere la tua ragazza.Hiroshi:
Ragazza?Hiroshi: mi dispiace. Ciao.
?: cosa ??? Aspetta!!!
Hiroshi se ne andò, senza dire più una parolaAmi: cosa? L'ha respinta?
Masaru: forse neanche lui sa cosa significa amare.
Ami: spero Misaki starà bene. Andiamo a cercarlaMi trovai sul prato, ero immersa nei miei pensieri.
Cos'è questo peso sul mio cuore?
Ami: Misaki-chan.
Masaru: Misaki
Io: Ami-chan! Masaru!
Come mai siete qui?
Ami: beh ecco, in questi giorni ti abbiamo vista un po' strana e quindi ci stavamo preoccupando.
Io: ah capisco... no non ho nulla.
Ami: sei sicura?Masaru:
Non vuole dire nulla..Ami: sai che a me puoi dire tutto. Ti puoi sfogare.
Io: si grazie. È solo che... non lo so alcune volte mi batte il cuore, mi sento nervosa. Non capisco perché.
Ami: capisco. Si tratta con Hiroshi vero?
Io: come lo sai??
Dissi imbarazzata.
Ami: lo si vede.
Io: davvero?
Ami: si. Io credo che ti piaccia!
Io: cosa? Piacere a Hiroshi?!
Dissi imbarazzata.
Ami: si. Ti preoccupi per quella persona, senti un peso al cuore quando hai paura di perderlo, la pensi continuamente, ti senti nervoso quando stai accanto a lei, ti batte forte il cuore quando ci pensi, faresti di tutto per renderlo felice. Questo è amore.
Io: i-o n-on... saprei.
Ami: tranquilla. Mano a mano comprenderai meglio i tuoi sentimenti.
Io: si. Grazie mille Ami-chanHiroshi:
Amare eh?Masaru: forza! Forza!
Masaru aveva il mezzo abbraccio su di me mentre camminavamo e sorridavamo, Hiroshi ci guardò.Cos'è? Questo peso?
Ami: Hiroshi!
Hiroshi: eh-m ciao.
Masaru: come sta andando?
Hiroshi: bene.
Hiroshi mi guardò e io ricambiai e i nostri sguardi erano incrociati ed eravamo tutti e due entrambi nervosi. Ci fu un silenzio!
Da quel momento incominciammo a sentire qualcosa dai nostri cuori, da dopo quello sguardo così profondo, come se volessero esprimere qualcosa. Ma cosa?
STAI LEGGENDO
Ti raggiungerò
RomanceSpero che vi piaccia questo racconto scritto da me. La protagonista è Misaki Yamamoto, una ragazza solare e generosa, con l'incontro di Hiroshi Ogawa, un ragazzo insensibile e presuntuoso. Riusciranno a trovare l'amore?