"Calmati razza di idiota, non accadrà niente." Sibila tagliente la voce di Nott, rivolta verso il compagno serpeverde.
"Tu non c'eri, cazzo! Quello non scherza Nott, non scherza!" Sbraita Malfoy, camminando avanti e indietro per il dormitorio maschile del sesto anno. Ovviamente l'incontro avuto con il compagno non l'ha lasciato indifferente, costringendolo ad affrontare il suo braccio destro per spiegargli quanto accaduto.
"Vedi di controllarti Malfoy, sembri una femminuccia spaventata da un topo. Non pensavo che anche il più giovane dei Black fosse un traditore...Non so quanto gli convenga minacciarci." Nott sembra particolarmente indifferente, quasi annoiato rispetto al biondo che, a suo confronto, è pallido e teso. Ma a quel punto Lucius sbuffa, improvvisamente ancora più serio, fermandosi faccia a faccia con Nott.
"Regulus Black non è un traditore...E' solamente scaltro, calcolatore e molto più subdolo di quanto si possa anche solo immaginare. Con quello non si può scherzare, dannazione. Perché non lo vuoi capire? Se succedesse qualcosa alla rossa, di mezzo ci finisco io insieme alla mia famiglia e a quel punto sarei finito, lo capisci?" Sbotta furioso, cercando di convincerlo delle sue parole.
"Andiamo Lucius, cosa pensi che possa fare da solo? Va da mammina e papino a frignare che due suoi brutti e cattivi compagni hanno infastidito una mezzosangue e per questo chiudano i rapporti con le famiglie? Dimmi che scherzi, forza. Gli affari che girano tra famiglie purosangue sono ben più importanti dei capricci di un principino presuntuoso quindi, anche se davvero cercasse di fare qualcosa, di certo non basterebbe a farci finire nei guai. Anche i Black hanno il loro tornaconto a stare in affari con i Nott, i Malfoy e le altre famiglie. E tieni in conto che hanno già subito un bel colpo quando è venuto fuori che il loro primogenito era un traditore. Ci hanno rimesso non poco la faccia all'interno della società e averlo radiato dall'albo di famiglia non ha ancora del tutto messo a tacere le voci. Pensa se venisse fuori che anche il secondogenito, sotto sotto, potrebbe non condividere poi così tanto gli ideali di famiglia. A quel punto nemmeno tutti i loro soldi riuscirebbero a salvargli il culo. A volte una mela può cadere lontano dall'albero...Ma se ci cadono entrambe, le carte in tavola cambiano. I Black resterebbero senza eredi e nessuna famiglia sarebbe più interessata a loro...Farebbero presto a finire i soldi, cadere in rovina e finire nel dimenticatoio. Regulus Black sarà anche scaltro e tutto quello che vuoi...Ma io non sono da meno." Mormora lentamente, comodamente adagiato sulle lenzuola di seta verde del suo letto a baldacchino.
"Ascolta Nott...Tu non hai visto la sua espressione. Quello fa sul serio, non è una buona idea inimicarselo. La mezzosangue possiamo pure lasciarla perdere. Possiamo proseguire anche senza Mcnair, non ci era indispensabile. Inoltre ha scritto che è stato accettato a Durmstrang...Avrà ugualmente la sua istruzione e potrà raggiungerci in seguito. Non complichiamoci la vita per una stupida donna." Insiste Lucius, cercando di risultare persuasivo.
"Caro vecchio Lucius...Ormai conosco bene i tuoi trucchetti. Certo, potremmo lasciar perdere questa storia. Ma davvero la vuoi dar vinta a una piccola insulsa nata babbana che si è appropriata della nostra magia e che osa intromettersi costantemente nei nostri piani, cercando di ostacolarci?" Chiede suadente, cercando di stuzzicare l'orgoglio del serpeverde.
"Pensi che mi piaccia, Nott? Per nulla, dannazione! Ma ricordi cos'è successo l'ultima volta che qualcuno ha provocato eccessivamente Black?" Chiede Lucius, mentre la voce gli trema leggermente.
"Aveva tredici anni, è stato un fottuto incidente. Non è stato in grado di gestire la sua magia." Mormora a quel punto Nott, molto più serio.
"Se è stato un incidente come dici, perché i Black hanno cercato di insabbiare questa storia in fretta e furia? Era antica magia oscura, Nott! L'ha praticata con una lucidità disarmante, altro che incidente. E Phill è rimasto con il cervello spappolato. Si trova ancora al San Mugo ridotto a un fottuto vegetale. Vuoi rischiare di fare la stessa fine per una mezzosangue? Io no. Se tu vuoi rischiare la pelle fai pure, ma vai da Black e parlaci a quattrocchi e fai in modo che me mi lasci fuori da questa storia del cazzo." Sbotta Lucius furioso.
STAI LEGGENDO
vite parallele ~2~
FanfictionIl segreto di Lumacorno è stato svelato, Hermione e Silente sanno finalmente quali sono le vere intenzioni di Lord Voldemort e si stanno preparando a combatterlo per porre fine una volta per tutte alla sua follia. Ci saranno missioni difficili e per...