Capitolo 1

267 18 2
                                    

Arrow House, Warwickshire, 1929.

La pioggia, che con delicatezza scende al ritmo dolce d'un cuore che batte, le accarezza il viso come la mano di un bambino. Piano. Timidamente.

Il vento accarezza il grano dolcemente e lo muove con gentil cadenza. Gli steli d'erba s'inchinano come nobili cavalieri al suo passaggio. La sua mano invisibile le solleva la candida veste, cercando di portarla via con lui.

Le nubi avanzano sempre più minacciose dall'orizzonte, ruggenti, seppellendo i vivi colori; solo il rosso scarlatto dell'ondulata chioma arde come fiamma viva.

Dal petto le esplode una risata cavernosa, folle, che l'assale nei momenti in cui le urla e i lamenti dei dannati le rimbombano nelle orecchie, invitandola a banchettare con le loro carni.

La soave melodia delle loro voci dolenti le risuona nella memoria, facendola danzare in piccoli cerchi, sadicamente, con le braccia tese al cielo, come se stesse invocando qualcuno, e con gli occhi chiusi. I piedi nudi si muovono sul viale coperto di aghi secchi e sassolini pungenti, non sentendo alcun dolore. Le sue labbra pronunciano parole incomprensibili, come fossero una cantilena.

Giunta di fronte al maestoso edificio che s'erge solitario su una collina, estrae un coltello dalla fodera, passando un dito sulla lama per verificare se fosse affilata. Lo afferra chiudendo con vigore le dita intorno al manico e, guidata da una volontà superiore, lo affonda in profondità nella carne viva, come un coltello caldo affonda nel burro.

Geme. Quasi di piacere. E poi osserva estasiata il sangue che cola
e si espande liberamente da sotto l'illibata veste. Recita parole pericolose se udite da orecchie estranee.

Il grido dei tuoni squarcia la tela su cui poggia il cielo.

La bella creatura poggia gentilmente la mano macchiata del sangue proprio sul muro dell'imponente dimora.

Getta il coltello e si accascia a terra, come lo stelo d'un fiore colpito dalla bufera.

E grida.

La parola del DiavoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora