C ' era un aria di festa nel piccolo paese di Catarina , tutti si preparavano per la festa, il paese era pieno di vetrine addobbate con cioccolata , c erano uova da per tutto, Cat. Era golosissima.
I due si si stavano preparando al meglio per uscire insieme , finalmente si incontrarono , erano tutti e due molto belli , nella piazza c era molta confusione , per parlare dovevano alzare la voce l uno con l altro, la serata era bella c erano luci da perttutto, Iuri era bello come non mai, i due si appartorono, lo facevano sempre arrivati ad una certa ora , si scambiavano baci e che baci, poi andarono al mare in macchina, c era un punto dove potevano stare soli, ormai quello era diventato il loro posto, dove rimanevano abbracciati per ore, e facevano l amore come se fosse sempre la prima volta , poi finito di fare l ' amore rimanevano abbracciati a guardare il mare e il rumore delle onde li faceva addormentare...
Pasqua arrivo' e i due erano felici come non mai, festeggiarono e uscirono tutta la sera, il giorno dopo Cat si sveglio un po 'tardi ,si preparo ' per uscire era ancora giorno, incontro ' Iuri e la situazione era tranqiullissima , i due si diedero appuntamento per uscire la sera stessa, .
Arrivo l ora di uscire e Cat., era tranquilla , incontro ' Iuri come le altre sere, andarono dove si baciarono per la prima volta ,dove cera la famosa panchina e la chiesetta,
L aria che si respirava era un po ' strana , soprattutto Iuri lo era , e Cat. , se ne accorse lei se lo sentiva che qualcosa non andava , chiesa a Iuri:" hai qualcosa da dirmi , no perché ti vedo strano" e lui:" si in effetti ce qualcosa che ti devo dire," dai parla " si ecco volevo dirti che io voglio cominciare a godermi la vita , svegliarmi quando voglio, non essere controllato," :" quindi con questo cosa vorresti dirmi? Spiegati non riesco a capire" " voglio dire che cosi' ora come ora mi sento soffocare, io non posso più' darti quello che vuoi, e cioè' una storia seria, mi sono reso conto che non fa per me ' " , a quelle parole Catarina rimase. Senza fiato , stava per sentirsi male , alla inizio credeva fosse uno scherzo ma ,purtroppo non lo era, Iuri era serio , e non avava intenzione di cambiare idea.,Cat. Gli disse :" ma ti rendi conto di quello che mi stai facendo, se vuoi più' spazio, più' tempo libero io te lo darò' ma non buttare all aria tutto, come fai adesso a dirmi queste cose? Io credevo in te mi sono fidata,..." le lacrime non scendevano da Cat ., si erano bloccate , in un limbo tra rabbia e misto a delusione e tristezza, Cat , non sapeva se essere arrabbiata o triste, in quel momento si sentiva gelare il sangue, non poteva credere che Iuri dicesse sul serio. Quella sera sembro' più ' lunghe delle altre a Catarina, quando decisero di tornare alla macchina Iuri fece un gesto che Cat, giustamente rifiuto, 'lui nonostante tutto ebbe il coraggio di tendere la mano a Cat , lei ovviamente rifiute gli disse" ma come ti permetti ? Dopo quello che mi hai detto " e lui :" ma che c e di male , ti ho solo voluto dare la mano in segno di amicizia ," e lei: " non ci pensare proprio che io ti dia la mano e che sia tua amica".
Catarina torno a casa, il suo cuore andava in mille pezzi, lo sentiva che aveva una fitta , lei che non era mai stata lasciata da nessuno, non era abituatua a quel tipo di dolore. Una volta ' guardo ' un film si chiamava : STORIA DI UNA CAPINERA , parlava di una ragazza che era stata costretta a farsi suora ,ma prima aveva conosciutobl amore vero cosa si provava , una volta rinchiusa al convento da una finestra poteva guardare il suo amore colui che non avrebbe avuto più,' e lei diceva si chiedeva e continuava a chiedersi :" si può' morire per amore?" equeste furono le parole che Cat.ripensando a Iuri si chiedeva ogni notte...
Ogni giorno provava a chiamarlo e lui tardava a rispondere lei riprova non ce la faceva più, era ogni giorno più ' magra, il suo amore la stava uccidendo dentro di dolore...
A lavoro Cat,era sempre più ' distratta , la cosa più' brutta era che lui continuava ad andare dove lei lavorava, e lei a volte era costretta anche a servirlo.
Cosi non ce la faceva più e un giorno decise di parlargli....
Aspetto' l orario di chiusura, della pasticceria, quando tutti ormai non cerano più', lo vide lui era li fuori bello come non mai che stava per rimetters in macchina ,lei si fece coraggio e lo fermo', gli disse : "aspetta Iuri non andare ,non andare via da me parliamo ho bisogno di parlarti" il cuore di Catarina , sembrava le stesse uscendo da petto, lui la guardava strana , non rispondeva ,ma poi parlo'" allora dimmi di cosa mi vuoi parlare, dai che non ho tempo da perdere" e lei" senti io cosi non ce l faccio più ' ho bisogno di vederti" e lui " mo vediamo" disse e lascio ' Catarina li sola nel parcheggio.
Cat.torno a casa in lacrime , ma non si arrendeva , non voleva credere che fosse tutto finito , che tutto quella 'amore reciproco non significasse più ' niente per lui, come si dice la notte porta consiglio e Cat quella notte non chiuse occhio per escogitare un modo per far tornare Iuri da lei . Venne alla mattina , siamo ad aprile ,quindi l aria non era fredda,si poteva camminare a piedi tranquillamente, e Cat decise di fare una sorpresa a Iuri, voleva stupirlo e fargli capire quanto lui fosse importante per lei, allora che fece!?
Un lungo cammino...
S 'incamminò' da casa sua a piedi,verso casa di Iuri,.
Pensieri di Cat. Ora voglio proprio vedere che fara, ' quando mi vedrà' arrivare a casa sua , se cambierà idea su di noi....Per arrivare a casa di Iuri a piedi ci voleva una mezz' ora buona , Cat. Era un po' stanca ma per lei ne valeva la pena fare questo tentativo, finalmente arrivo',suono' il campanello, ad accoglierla trovo' la mamma e la nonna di Iuri, che l accolsero a braccia aperte, Iuri in quel momento era a lavoro,.
La madre di Iuri giustamente, chiese spiegazioni a Cat, volle sapere come mai si trovava li in quel momento, Cat le spiego ' della sorpresa che voleva fare al figlio e la madre di lui non si oppose, anzi con una scusa chiamo ' al telefono Iuri e gli disse di tornare subito a casa ,che cera un cliente che aveva bisogno di lui .
Iuri giustamente,preoccupato dalla situazione si precipito' a casa,non poteva immaginare chi ci fosse in realtà' ad aspettarlo a casa . Quando arrivo' sali ' subito le scale e sorpresa c era li Cat. Che lo aspettava impaziente di vedere la sua reazione, Iuri rimase molto stupito, e colpito dalla sorpresa, e le chiese" ma come sei venuta? Ma tu sei matta , non me l aspettavo proprio," e lei " sono venuta a piedi, apposta per te ,per vederti,"
I due si appartarono fuori per parlare con tranquillità' , Iuri era rimasto colpito da quel gesto che non se sarebbe mai aspettato, Cat , gli disse " non ce la facevo più' dovevo fare qualcosa per vederti, io voglio stare con te , mi manchi troppo, ti amo" lui era diventato rosso a quelle parole , si era emozionato, e decise di dare un altra possibilità ' Cat. La prese in braccio e se la porto' con se a casa .
I due la sera stessa decisero che dovevano festeggiare, w quale modo migliore se non tornare nel loro posto preferito, al mare, e ' li che la sera andavano , per stare da soli, quella sera che avevano fatto pace , il cielo era stellato e la luna brillava di una luce rossa, i due piccioncini si riunirono e fecero l amore tutta la notte, ma...il giorno dopo...
STAI LEGGENDO
amore senza fine,.....
Romanceracconto ispirato ad una storia vera, con colpi di scena', molto realistico, con un linguaggio esplicito , parlerà' di una storia d 'amore intensa.