Perché noi siamo una famiglia

355 13 16
                                    

Leo's Pov

Era passata solo una settimana dalla morte del maestro Splinter.
All'inizio avevamo pensato solo a vendicarci, non avevamo tempo per l'autocommiserazione ma una volta ucciso Super Shredder le emozioni vennero a galla e nessuno di noi poté farci nulla.....

Caisey's Pov

Io e April eravamo preoccuparti per i ragazzi, insomma il Maestro Splinter era morto da poco e loro non erano ancora mai usciti dal rifugio, quindi decidemmo di andare a trovarli ma la situazione era peggiore di quanto pensassimo.....

Una volta entrati nel rifugio non vidimo nessuno ma si poteva sentire Raph che si sfogava con il suo sacco da Boxe in camera sua.
-" Vado io-"
Dissi a April, lei sorrise e si recò verso il laboratorio mentre io raggiunsi Raph.
-" Hey Raph, come va?-"
Lui smise per un attimo di malmenare il suo sacco da boxe e mi guardò con aria interrogativa poi ricominciò a tirare calci e pugni:
-" Tutto bene Casey, come vedi è tutto apposto-"
E appena finí di pronunciare la frase il sacco da Boxe si staccó dalle catene alle quali era legato e cadde a terra, probabilmente era stufo di prenderle.
-" Ehhh, sì Raph, vedo-"
-" Mi dici che vuoi Casey-"
Mi chiese Raph irritato.
-" No niente Raph, solo che io e April eravamo preoccupati per voi, non uscite da una settimana e dopo...quello che è successo volevamo sapere se avevate bisogno di qualcosa-"
-" No  Casey, ti ringrazio per il pensiero ma io e i miei fratelli siamo forti-"
-" Oh Raph questo non lo abbiamo mai messo in dubbio-"
-" Bene, meglio così-"
Mi disse continuando a piacchiare il suo sacco che mentre parlavamo aveva rimesso apposto.
Non potei fare altro che uscire da camera sua sconsolato e dirigermi  verso la cucina dove Mikey stava parlando con Ice Cream Kitty..

April's Pov

Casey era andato a parlare con Raph, ma dubitano che avrebbe avuto molti risultati, io invece andai verso il laboratorio sperando di trovare Donnie il quale non mi deluse.
-" Hey, Donnie-"
Lo salutai entrando nel laboratorio
-" Ciao April-"
Mi disse distogliendo l'attenzione da quello che stava facendo
-" Come mai qui?-"
-" Oh, niente è che io e Casey eravamo preoccupati per voi e quindi abbiamo deciso di venirvi a trovare -"
Lui mi sorrise:
-" Grazie del pensiero April, ma stiamo bene-"
-" Sono felice di sentirtelo dire quindi....che ne dici se ordiniamo una pizza e la mangiamo tutti insieme?-"
-" Sì, sembra una buona idea -"
Poi fece un sorriso amaro e disse
-" Sai, noi non mangiamo da quando lui....-"
Non finí la frase ma non ce ne era bisogno per capire cosa intendeva dire.
Gli sorrisi e gli dissi:
-" Ok, vado ad avvisare gli altri poi ordino-"
Lui mi fece un debole sorriso poi ritornò a fare quello che stava facendo prima.
Io mi diressi verso il Dojo dove pensavo che avrei trovato Leo

Casey's Pov

Mi diressi verso la cucina dove trovai Mikey parlare con la Gatta Gelato,
-" Hey Mikey, come va?-"
-" Hey Casey, ciao. Che ci fai qui?-"
Mi rispose Mikey girandosi verso di me con in sorriso stampato in faccia, un sorriso che però solo chi lo conosce bene può dire essere non del tutto naturale.
-" Io e April abbiamo deciso di venirvi a trovare, per vedere come va. Volevamo ordinare una pizza. Ci stai?-"
-" Ovvio, che domande fai? Io per la pizza ci sto sempre-"
Mi rispose con la gioia di un bambino. Mi scappó un sorriso, Mikey non delude mai.
-" La solita?-"
Gli chiesi avviandomi verso il divano dove mi aspettava April
-" La solita-"
Mi confermó lui tornando a rivolgersi alla sua gatta gelato.

April's Pov

Leo era esattamente dove pensavo fosse, nel dojo.
-" Hey Leo, scusa se ti disturbo-"
Dissi aprendo le porte
-" Oh no April, nessun disturbo anzi vieni -"
Mi disse sorridendomi e invitandomi
a sedermi di fianco a lui.
Lo accontentai.
-" Allora, quale buon vento porta te e Casey qui?-"
-" È venuto Casey?-"
-" No, è andato da Raph ma sai non è esattamente famoso per la sua furtività-"
Mi rispose sorridendo, io risi.
-" Io e Casey eravamo preoccupati per voi quindi siamo venuti a farvi visita-"
Lui mi sorrise calmo:
-" Beh, diciamo che siamo stati meglio-"
Vedevo la stanchezza nei suoi occhi.
-" Volevamo ordinare una pizza, ci stai?-"
-" Sì dai, effettivamente ho un po' fame-"  
-" Bene, aspetto Casey poi ordino-"
Dopo questo Leo torno a meditare e io mi diressi in sala ad aspettare Casey che era andato in cucina a parlare con Mikey.

-" Raph e Mikey?-"
Chiesi a Casey non appena mi raggiunse
-" Raph te lo puoi immaginare, sembra più arrabbiato di prima e Mikey... Beh lui non delude mai. Sembra averla presa meglio ma ho comunque notato una nota di tristezza nel suo sguardo-"
-" Donnie e Leo?-"
-" Donnie più e meno come Mickey, sembra abbastanza rilassato ma anche io ho notato una nota di malinconia nel suo sguardo, mentre Leo è sembrato molto calmo ma si vede che è stanco-"
-" Capisco, Beh... Ordiniamo?-"
Io risi.
-" Sì,  lo hai detto a Mikey e Raph?-"
Lui impallidì
-" A Mikey si che ovviamente non ha rifiutato mentre a Raph no, rimedio subito-"
Mi rispose prima di tornare verso la camera di Raph

Casey tornò poco dopo:
-" Ha detto che non ha fame ma gli ho risposto che ne avremmo presa comunque una anche per lui-"
Io annuì e ordinai

-" È arrivata la pizza-"
Urlò Casey mentre rientrava nel rifugio dopo essere andato a prendere la pizza.
Mikey, Leo e Donnie entrarono nella sala
-" Raph?-"
Ci chiese Mikey
-" Ha detto che non ha fame-"
Gli rispose Casey
-" RAPH, VIENI-"
Urlò Leo girandosi verso la sua camera
-" NON HO FAME-"
Fu la fredda risposta
-" ALMENO VIENI  QUI CON NOI-"
Raph sospirò ma poi disse:
-"E VA BENE-"
Poi ci raggiunse.

Mikey's Pov

Mangiammo tutti insieme felici, ero grato a April e Casey, avevano portato un po' di gioia nel rifugio dove... purtroppo....la gioia ultimamente scarseggiava.
Eravamo tutti rilassati...tutti tranne Raph.
Anche Leo deve essersene accorto perché disse:
-" Dai Raph, non fare il broncio e mangia che ti fa bene-"
-" Non ho fame-"
Fu la sua  rabbiosa risposta
-" Ok ok va bene, non c'è bisogno di essere così aggressivo-"
-" non sono stato aggressivo-"
Si difese Raph
-" Si invece-"
-" No-"
-" sì-"
-" Andranno avanti così per un bel po'-"
Commentò Donnie con un piccolo sorriso sulle labbra.
Ma sta volta non era come le altre...
a un certo punto Raph scattó e disse:
-" Anche se sei il leader non vuol dire che devi obbligarmi a fare quello che vuoi, sono in grado di decidere da solo. Tu non puoi dire a me o a nessuno di noi cosa fare o non fare-"
-" In realtà lui può, infatti è il leader-"
Sì intromise Donnie
-" Taci tu-"
Lo aggredí Raph
-" Raph, calmati-"
Cercò di dire Leo ma Raph lo aveva già aggredito dicendogli qualcos'altro, le uniche parole di Raph che sentí dopo ciò furono
-" Il Maestro Splinter ha sbagliato....-"
Ora anche Leo e Donnie erano arrabbiati mentre Casey e April cercavano di calmarli...
-" Basta..-"
Cercai di dire:
-" basta-"
-" basta...-"
Ma sembrava che più cercassi di farli smettere più loro urlavano forte...
A un certo punto mi stufai
-" BASTA-"
urlaí scattando in piedi,
tutti si girarono verso di me.
Guardai a terra cercando di trattenere le lacrime poi Raph disse
-" Il Maestro Spli....-"
-" BASTA-"
Lo interrompei guardandolo negli occhi
-" CREDI DI ESSERE L'UNICO A SOFFIRE? CREDI DI ESSERE L'UNICO A SENTIRE LA SUA MANCANZA? CREDI CHE IO TUTTE LE NOTTI NON SENTA DONNIE NEL SUO LABORATORIO SCARICARSI TUTTE LE COLPE ADDOSSO? CREDI CHE IO NON SENTA LEO TUTTE LE NOTTI MALEDIRSI DI NON ESSERE STATO ALL'ALTEZZA DEL SUO COMPITO? CREDI CHE IO NON NE SOFFRA DI QUESTO? CREDI CHE IO TUTTE LE NOTTI NON PIANGA SOFFOCANDO I SINGHIOZZI CON IL CUSCINO? EH RAPH CREDI DI ESSERE L'UNICO TRISTE? BEH SE LO CREDI TI SBAGLI. ANCHE NOI NE SOFFRIAMO-"
Feci un grande respiro poi con piú calma continuai:
-" Raph, dobbiamo darci una mano. So che sei triste e che questo è il tuo modo per sfogarti ma ..-"
Poi mi girai verso gli altri miei fratelli:
-" Il Maestro Splinter non avrebbe voluto questa divisione-"
Finí di parlare e mi guardai intorno, vidi tutti guardarmi stupefatti.....
-" Mikey, io non immaginavo...che...tu ..-'
Cercò di dire Raph
-" Mikey..tu come fai a saperlo?-"
Mi chiese invece Donnie
-" No, come fai a sopportarlo?-"
Disse Leo
-" Semplice fratello, è questo il mio ruolo nella famiglia-"
Appena dissi questa frase mi ritrovai circondato dalle braccia di Raph..
-" Mi dispiace ragazzi-"
E tutti gli altri si aggiunsero a questo abbraccio.
Rimanemmo così per un tempo che sembró infinito, ma sinceramente.. non me ne pento.

---------------------Angolo Meh-----------------
ALOLA personcine belle, questo capitolo è un po' diverso dagli altri.
Spero vi piaccia comunque.
Per scriverlo ho preso spunto da RaffyMio e dalla sua storia " TMNT....siamo fratelli"
Eee niente ALOLA


TMNT ONESHOT Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora