Il ritorno del figliol prodigo

132 4 74
                                    

ALOLA ragassuoli, questo è un nuovo capitolo di:
"Le tartarughe reagiscono a.."
E sta volta il capitolo è basato su.....
IL RITORNO DI DONNIE
Eeee niente, buona lettura.
                  -----------------------------

Mikey's Pov
Era un giorno come un altro, la resistenza era sempre più debole. Molti dei nostri membri erano rimasti uccisi durante l'ultimo assalto che avevamo fatto a Shredder, purtroppo era venuto a mancare anche il nostro esperto in armi nonché mio grande amico: Casey Jones.
Dopo la sua morte la resistenza sarebbe caduta in rovina se non fosse per April che ne ha preso il comando.

Spesso mi chiedo come sia possibile che i miei fratelli si rifiutino di unirsi a noi, l'ultima volta che ho tentato di convincerli si sono giustificati dicendo:
"-Non posso combattere in continuazione, ho solo un occhio, non ho la completa visuale delle cose"-
E
-"Io invece sono cieco, come potrei combattere contro qualcuno?-"
Avrei voluto urlargli che io ho solo un braccio ma sapevo che ci saremmo solo messi a litigare come al solito quindi mi sono limitato ad alzare le spalle e ad andarmene mentre loro litigavano su chi fosse ferito più gravemente.
Almeno so che quando organizziamo un attacco a Shredder posso contarli dentro, non rinuncerebbero mai a combattere contro di lui, c'è troppo in gioco e questo lo sanno.

Però che il fatto che si rifiutino di entrare nella resistenza mi da fastidio, insomma trenta anni fa erano LORO quelli tosti non  IO,anzi, io sono sempre stato quello che ride e scherza in continuazione non che pianifica un attacco contro il nostro più grande nemico.
Ma dalla scomparsa di Donnie e dalla morte del Maestro sono cambiate molte cose.

Comunque, stavo facendo un giro di ricognizione quando a un certo punto ho notato che dei droni stavano sparando contro un auto, probabilmente l'ennesimo animale ingiustamente preso di mira dai droni che sparano a qualsiasi cosa si muova.
Sospirai rassegnato, purtroppo quella era la quotidianità e mi diressi verso il luogo degli spari.

Quello che vidi mi lasciò di sasso:
Colui che era morto 30 anni fa era ora lì nascosto dietro un auto, sì decisamente un animale preso di mira ingiustamente.
Non sapevo che fare, saltargli al collo e festeggiare il suo ritorno?
Trenta anni fa lo avrei fatto ma ora...ora invece volevo capire il perché di quella scelta, perché è sparito e anche perché è tornato.
Il come non mi interessa, quella è sempre stata una domanda che lui si porgeva.
Beh probabilmente avrebbe dovuto spiegarlo ad April.
Una cosa però era certa ora dovevo salvare da quei droni mio fratello Donatello.

La prima cosa che mi disse fu:
-"Mikey, il tuo braccio-"
Mi vennero i brividi a sentire quel nome, erano anni che nessuno mi chiamava più così...ed erano anni che non sentivo quella voce.
Avevo voglia di saltargli al collo e piangere ma sapevo di non poterlo fare, al momento la mia priorità era salvarlo e così feci.

Una volta "salvi" gli spiegai velocemente cosa era successo e lui sembrava davvero stupito e so per esperienza che non è facile stupirlo.
Poi mi fece una domanda che speravo di non sentire mai più:
-"Raph e Leo?-"
E ora come gli spiego la faccenda?
Che gli dico?
Che si sono rifiutati di entrare nella resistenza e che non ho la minima idea di come contattarli?
Beh...non che avessi molta scelta.

Ero abbastanza irritato dal fatto che fosse sparito per TRENTA ANNI e che una volta tornato non sapesse NULLA.
Oltretutto lo abbiamo creduto morto, LO ABBIAMO PIANTO.
HO GIURATO VENDETTA SULLA SUA TOMBA....
E ora me lo ritrovo davanti, non sapevo se essere felice che fosse vivo o arrabbiato.
Scelsi la seconda opzione, purtroppo di questi tempi la felicità non esiste.

Comunque non avevo scelta se non aggiornarlo e portarlo al quartier generale, speravo solo che riuscisse a escogitare un piano per vincere.
Forse....se non se ne fosse andato nulla di tutto questo sarebbe successo...
Forse....alla fine avevamo davvero bisogno di quella testa matematica...

TMNT ONESHOT Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora