La divisione peggiore di tutte

127 5 33
                                    

Ok allora qui ho deciso di scrivere come Donnie è saltato in aria nella serie del 2003 visto che nel cartone non si vedere ( o perlomeno IO non l'ho visto poi non so se c'è l'episodio ma non credo 😂🤔)
Eeee niente, spero vi piaccia.
(Martybloom questa è per te)
Buona lettura.
----------------------
Leo's Pov
Era una normale giornata, Shredder si faceva sempre più pericoloso e le nostre risorse per contrastarlo stavano finendo.
Non avevamo più idee, Donnie era sempre nel suo laboratorio a spremersi le meningi ma anche lui era rimasto a corto di progetti.

Ormai la situazione era critica, si poteva sentire la tensione anche mentre eravamo nel rifugio, la nostra famiglia stava cedendo sotto il peso dello stress.
Mikey ha cercato di tenere su il morale per un po' ma con scarsi risultati, a un certo punto ha capito anche lui che era inutile e ha mollato.
Shredder stava distruggendo la nostra famiglia e questa è una cosa imperdonabile, AVREBBE PAGATO per ciò ma....non sapevamo come..

E se non valesse la pena combattere?

E se dovessimo dargliela vinta e basta?

Forse se lo lasciassimo stare lui ci lascierebbe vivere insieme e in pace..

Erano queste le domande che mi facevo ogni giorno, ero pronto a tutto pur di salvare la mia famiglia anche a lasciar vincere Shredder...

Un giorno mi svegliai con un brutto presentimento, era come se sapessi che sarebbe preso successo qualcosa di ORRIBILE ma non riuscissi a capire COSA.
Diamine quanto odio quando succede, io sono uno di quei tipi che ama avere le cose sotto controllo e sapere che qualcosa di potenzialmente MORTALE stava minacciando la mia famiglia e io non sapessi neanche di cosa si trattasse mi stava uccidendo.

Comunque non avevo molta scelta se non alzarmi e iniziare la giornata, forse avrei potuto parlarne con gli altri..
Una volta arrivato in cucina vidi Mikey che preparava la colazione, quando notò la mia presenza mi salutò con un cenno della testa, niente sorriso solo un cenno.
Mi mancavano così tanto quei sorrisi che mi facevano capire che tutto andava bene, era come sentire qualcuno dire:
"Tranquillo, andrà tutto bene, ora sei a casa"
Ma...ora...senza quello mi sentivo perso e questa cosa mi faceva infuriare.

Qualche minuto dopo entrò Raph in cucina che non salutó neanche e nemmeno io e Mikey lo facemmo.
-"Vado a portare la colazione a Donnie-"
Disse Mikey con un tono piatto mentre si dirigeva verso il laboratorio con un piatto in mano.
-"Oggi ho una pessima sensazione addosso-"
Disse Raph tutto d'un tratto.
Sussultai, non mi aspettavo che qualcun'altro avesse il mio stesso presentimento.
-"Allora non sono l'unico-"
Gli risposi
Lui mi guardò un attimo perplesso poi sospirò tornando a dedicarsi alla sua colazione:
-"No, a quanto pare no-"

-"RAGAZZI-"
Urlò tutto d'un tratto Donnie dal suo laboratorio.
Io e Raph ci guardammo allarmati poi ci precipitammo da lui.
Una volta arrivati vedemmo Donnie e Mikey che fissavano preoccupati lo schermo del computer.

La mia brutta sensazione pulsó nello stomaco.

-"QUINDI?-"
Sbraitò Raph impaziente
-"Giorni fa ho mandato una sonda nei tunnel per vedere se ci fosse qualcosa fuori posto-"
Rispose Donnie calmo
-"E lo hai trovato-"
Chiesi
-"Eccome-"
Commentò Mikey poi Donnie giró lo schermo verso me e Raph in maniera che potessimo vedere chiaramente quello che c'era impresso sopra..
Quello che vidi mi fece rimanere si stucco:
-"Non è quello che credo vero?-"
Chiese Raph sorpreso tanto quanto me.
Donnie annuì triste:
-"Ho paura che sia proprio quello.
E ce ne sono per tutto il perimetro che circonda il nostro rifugio-"
-"ASPETTA CHE? MI STAI DICENDO CHE QUALCUNO HA PIAZZIATO BOMBE TUTTO INTORNO AL NOSTRO RIFUGIO SENZA CHE NOI CE NE ACCORGESSIMO?-"
Urlò Raph
-"Non qualcuno-"
Precisò Donnie
-"SHREDDER-"
Disse Mikey con una rabbia che non gli apparteneva.

-"Tra quanto esploderà?-"
Chiesi cercando di repirmere il senso di gelo che mi attanagliava
Donnie alzò le spalle
-"Potrebbero azionarla anche ora, dobbiamo andarcene il prima possibile-"
Disse urgente.

Io annuì
-" Vado ad avvisare il maestro Splinter voi intanto preparate le vostre cose, il minimo indispensabile-"
I miei fratelli annuirono ma prima che qualcuno potesse muoversi Mikey disse:
-"Ragazzi perché ora sul timer c'è scritto
00:00:05?-"
Gli occhi di Donnie si spalancarono:
-"VIA-"
Urlò
Per fortuna che il Maestro Splinter aveva un udito perfetto e avendo sentito la conversazione si era già preparato ed era già fuori da rifugio.
Inizia a correre verso la porta mentre mi girai indietro vidi Raph e Mikey seguirmi mentre Donnie stava cercando di prendere alcune cose dal laboratorio, non feci in tempo a dire qualcosa che Raph mi prese e mi trascinò di peso lontano dal rifugio.

-"DONNIE-"
Urlammo io e i miei fratelli in coro dopo aver sentito l'esplosione vedendo che nessuna tartaruga mutante di un metro e ottanta usciva dalle macerie.

È incredibile quante cose possono succedere in cinque secondi....

----------30 anni dopo-----------

Mikey's Pov
Ciao Donnie, ormai sono trenta anni che ti scrivo queste lettere, so che non le leggerai mai ma scriverle mi fa sentire meglio, come...se tu fossi ancora qui.
È vero, gli ultimi mesi che abbiamo vissuto insieme non sono stati dei migliori, la nostra famiglia si stava dividendo per colpa di un pazzo maniaco e nessuno di noi sapeva come fare.
Mi sentivo un fallimento in quel momento, un fallimento come ninja per non essere riuscito a fermare Shredder ma soprattutto un fallimento come FRATELLO per non essere riuscito a mantenere la famiglia unita.
ACCIDENTI DONATELLO, TE E I TUOI STUPIDI CONGEGNI ELETTRONICI, SE QUEL GIORNO, QUEL MALEDETTISSIMO GIORNO, SE TU NON TI FOSSI FERMATO A PRENDERE CHISSÀ CHE ORA SARESTI QUI....
Forse...la nostra famiglia non si sarebbe così divisa.

Ti ho già raccontato di come Raph e Leo si siano esclusi dalla resistenza dopo la morte di Splinter no?
Beh forse se tu non ti fossi fermato ora noi staremmo combattendo contro Shredder tutti insieme, anzi forse Shredder non avrebbe vinto.
Beh credo che non lo sapremmo mai..

Comunque mi ricordo molto bene quel giorno sai, penso di non aver mai pianto così tanto in vita mia...

Beh comunque sia questa è probabilmente l'ultima lettera che ti scrivo.
Stiamo per andare in battaglia contro Shredder...

Sai è divertente come "solo" 30 anni fa il verbo "stiamo" lo usavo per indicare una cosa che io, te, Raph e Leo stavamo facendo INSIEME, mentre sta volta sono...da solo.

In qualunque caso fratello ho la sensazione che ci rivedremo presto...
Ti voglio bene.

Il tuo fratellino Mikey

------------------Angolo Meh------------------
ALOLA ragassuoli, sono tornata.
Non so che storia ci sia su questo "episodio" ma io ho voluto scriverlo così.
Di solito per quanto riguarda le tartarughe ninja si mette spesso in risalto i valori che li legano profondamente come famiglia sta volta invece li ho dipinti in maniera completamente diversa perché è questo ciò che l'episodio mi ha trasmesso, che loro fossero DIVISI.
Eeee niente, ditemi cosa ne pensate del capitolo e se condividete la mia opinione.
ALOLA

TMNT ONESHOT Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora