Il giorno dopo Lily non svegliò Fred. Doveva vedersi con Severus e non voleva farlo stare a casa da solo.
Prima di uscire, gli preparò una colazione coi fiocchi:
Latte, toast con marmellata di fragole (la sua preferita) e burro, e accanto qualche chocorana.
Uscì di casa e qualche isolato dopo trovò
Severus che contemplava il panorama e decise di salutarlo.
"C-ciao Sev! "disse lei a bassa voce
" Ciao Lily, bella giornata eh? "Chiese Piton
" Si, bella giornata" disse lei pensierosa
"qualcosa non va Lily? Le chiese l amico preoccupato
" no, no, tranquillo. E poi se tu a dover parlare!, cosa dovevi dirmi?"chiese lei curiosa.
" oh si, beh ti ricordi quando eravamo piccoli?" Chiese lui sorridendo.
" certo che me lo ricordo!, come potrei dimenticare. "disse lei
"bene, ricordi quando ti ho chiamata sanguemarcio?"
Chiese Severus
"si..." disse Lily con un espressione rattristita.
"beh io volevo sapere se tu mi avessi perdonato." disse lui guardandola dritto negli occhi.
"Severus Piton. Certo che ti ho perdonato! Non volevi dirlo, è stata colpa dei malandrini! E poi la nostra amicizia è più importante di uno stupido litigio!" ribatté lei rassicurandolo. E lo abbracciò.
"è stata anche colpa mia, ti eri scusato tante volte, ma io non ti ho dato ascolto. Sono stata crudele e superficiale, ti ho fatto stare male e mi sono fermata alle apparenze non sono andata oltre per sapere chi eri davvero. E spero che TU potrai perdonarmi!"Lily, in ogni caso capita a tutti di sbagliare, ma c'è un'altra cosa che vorrei dirti!" disse lui arrossendo leggermente.
"Si,Sev. Dimmi tutto"disse lei curiosa
" c'è una donna... Che.. Beh mi piace molto ma non so se lei provi lo stesso per me"
"Oh, che cosa carina! Lei lo sa?"Chiese la donna
" Oh, no, non lo sa" disse lui con un espressione trista in volto.
"Vuoi dirmi chi è Sev?" disse Lily con voce gentile.
"Oh no, non mi sento ancora pronto" disse lui
"va bene ti lascio i tuoi spazi" disse Lily ridacchiando.
"ricordi Sev, quello che ho detto all ospedale su James?" Chiese lei arrossendo (molto più di come aveva fatto Piton)
"si" disse lui
"Beh, ho capito che lui è un bambino travestito da adulto e anche un lupo travestito da agnello. Io non lo amo più. Si è dimostrato la persona più immatura e perfida del mondo... Ma...ora.."
"Ma ora?" Chiese Piton curioso
"ora c'è un altro uomo che... Beh ne sono innamorata, non avrei mai immaginato che fosse così beh... Se stesso!""c'è un altro uomo... Capisco, beh quando ti sentirai pronta mi dirai chi è se vuoi ovvio!" commento lui quasi triste.
"Ehi voi, ehm, Lily sei tu??" era Fred che disse questa frase sbadigliando.
"Tesoro... Che fai qui? Qualcosa non va? Hai fatto colazione?" Disse andandogli incontro.
"no no, tutto bene ero venuto a cercarti. Vedi devo dirti una cosa" disse FredSeverus andò incontro alla donna e all'altro
"buongiorno ragazzo" disse a Fred
"buongiorno professore!" disse Fred
"finalmente siamo riusciti a vederci Sev! Ma ora devo andare." disse Lily
"certo Lily, ci si vede." disse Piton
È rimase lì a guardare le sagome della donna che amava e del suo alunno dirigersi verso casa.
STAI LEGGENDO
Snily:un Amore Nell Aldilà 💞
FanficE se Severus e Lily si fossero incontrati nell aldilà dei maghi, e si fossero costruiti una storia? (Questo grazie a Fred Weasley) Voi starete pensando, e come la metti con James??