Il Grande Giorno

258 4 0
                                    

Era un caldo giorno di giugno.
Lily era in ansia...
Dentro la sua testa vagavano varie figuracce che avrebbe potuto fare al matrimonio.

"ragazzi aiuto, dai parlate un po' con me.." disse lily a Fred e George, mentre si infilava il vestito da sposa.

"Eddai Lily, andrà tutto per il meglio, e poi ti sei già sposata una volta!" disse Fred

"Si infatti, dovresti esserci abituata ormai"disse George ridendo.

" E poi dovrebbe essere Piton ad essere in ansia, cioè non sappiamo se abbia amato qualcuno oltre te." disse George.

" E credimi io non credevo fosse capace di amare, lui era tipo *imita la voce di Piton* non mi aspetto molto da voi, ma almeno non dimostrate di essere una manica di teste di legno" disse Fred.

"Già era così, ehm.. Vediamo... ANTIPATICO, IRONICO IPOCRITA, ASSASSINO. anche se poi si è dimostrato di essere tutt'altra persona." ammettè George.

"lui è un uomo migliore molto di quanto voi possiate vedere, e non ve lo dice una che lo ha conosciuto ieri" disse Lily.

"Beh, allora una che lo ha conosciuto l'altro ieri! "dissero Fred e George.

Lily doveva aspettarsi battute da parte loro.
Loro trovano battute da fare su ogni cosa.

Arrivarono Remus, Sirius e Ninfadora.

" Ehy Lily, tutto bene?" Chiese Remus.

" No!  Non va affatto bene"disse Lily nervosa.

"eppure non dovresti essere così nervosa, sei così bella!" disse Ninfadora indicando il vestito da sposa.

"Si, lo so ma-"venne interrotta da Sirius.

" Possibile che devi essere sempre così ansiosa? Anche a scuola eri così!
Calma amica! Relax totale.. "disse Sirius calmo.

" solo Ninfadora può capirmi.. "disse Lily guardandola.

" eccome se posso! Il giorno del mio matrimonio ero così nervosa che la mia faccia continuava a diventare quella di qualsiasi animale.
È intervenuto Remus che mi ha calmata! "disse lei stringendo Lupin a sé.

" ma non porta sfortuna vedere lo sposo prima del matrimonio? "disse George

" Baggianate! " dissero Sirius e Lupin in coro.

" Potresti provare ad andare da Piton, magari parlate e  ti calmi, perché stai leggermente perdendo la ragione" disse Fred

"Beh, grazie mille Fred"disse Lily ironica.

Allora Lily ascoltò il consiglio dell' amica e si precipitò a casa di Piton che nel mentre aspettava il momento del suo matrimonio leggeva un libro, tranquillo.

" Severus! Apri." disse Lily fuori la porta.

" Ehy! Tesoro. Che bella che sei! Ma perché sei venuta col vestito lo rovini!" disse Piton tranquillo.

"Beh ecco.. "

Lily si accorse che Piton stava leggendo e guardò il libro che aveva in mano.

"Davvero Severus? Leggi? Io sono in ansia!!" urlo Lily.

"allora calma... Sei bella e andrà tutto bene se non sono in ansia io, perché dovresti esserlo tu" la tranquillizzò Piton.

"Dai entra, così mangi qualcosa che sei pallida... Hai dormito stanotte?" Chiese Piton.

"no, non ho chiuso occhio.. Non ho mangiato niente" disse la donna.

"Si, questo lo vedo.. "disse Piton

Piton preparò una tazza di tè a Lily mentre lui si prese una tazza di caffè.

" sai, non so come tu abbia scelto me"disse Piton mentre mescolava il tè.

"Cosa intendi dire? "disse lei.

" io sono un assassino Lily o meglio lo ero"

"no Severus, nella tua vita sei stato maltrattato e odiato, ma non hai mai ceduto, non hai mai voluto farla finita, non ti sei arreso, hai fatto il doppio gioco per Silente,  hai ucciso per lui, hai protetto Harry per me. Ciò non fa di te un assassino, fa di te un eroe" disse Lily.

" grazie Lily. Tieni, mangia qualche biscotto." disse lui porgendole il contenitore dei biscotti.

"ahah, sembri mia nonna Severus!" disse lei ridendo

T-tua nonna? "Chiese lui

Si!, I babbani sono fissato col cibo e ogni volta che andavo da mia nonna mi faceva ingozzare, quando cucinava lei sembrava che non mangiassimo da sette anni!" disse la donna guardando fuori dalla finestra.

"i miei non sono mai stati così.. Erano troppo inpegnati a litigare sulle loro origini diverse, per questo desideravo essere purosangue, solo per avere una famiglia normale"

Lily si alzò, abbraccio l'uomo alto e disse:
"ora hai una famiglia"

"Si! Hai ragione c'è l'ho"disse lui ricambiano l'abbraccio.

Al matrimonio..

Piton aspettava sull'altare indossava uno smoking interamente nero, guardava Lily arrivare, e con lui arrivava un po' di tensione.
Lily indossava un abito bianco con brillantini rosa antico e dei tacchetti bianchi opachi.

Si promisero di amarsi fino alla fine dei tempi
E una volta terminato il matrimonio ci fu una grande festa.

Spazio autrice:
Capitolo lungo now!
Il prossimo sarà l'ultimo capitolo.

Snily:un Amore Nell Aldilà 💞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora