#3: Incesto?

272 19 12
                                    

▪ L'eremika non può essere canon! È incestuosa! I N C E S T O ▪

Si, beh, questa frase l'ho sentita non so quante volte. (Per chi non lo sa, l'incesto è una relazione sessuale tra parenti, come genitore e figlio/ fratello e sorella)
Che ne dite di smentire tutto questo immediatamente? Io dico di si:

Allora, partiamo dalla cosa più ovvia di tutte: Eren e Mikasa non sono fratello e sorella
Credevo fosse chiaro al fandom, insomma. Eren e Mikasa, penso sia scontato dire che abbiano genitori diversi.
Eren Jaeger: Carla e Grisha Jaeger
Mikasa Ackermann: la signora e il signor Ackermann.

A meno che la gente non sia andata avanti dopo l'episodio 6, non capisco come possa dire di vederli incesti. Inoltre, in un'intervista rilasciata da Isayama (non chiedetemi quando, non lo so) smentisce lui stesso tutte questo:

 Inoltre, in un'intervista rilasciata da Isayama (non chiedetemi quando, non lo so) smentisce lui stesso tutte questo:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(Si vede male rip)

Traduzione:

N/B: Alcuni fan suppongono che una relazione romantica tra Eren e Mikasa possa essere incestuosa. Che cosa ne pensi?

Isayama: *sigh* ... Loro hanno genitori diversi.

Non poteva dirlo meglio lol. Non capisco sinceramente come la gente li veda incesto. Forse perché sono fratello e sorella adottivi? Beh, direi di smentire anche questo falso mito!

Mikasa è stata adottata dalla famiglia Jaeger all'età di 9 anni, età confermata anche nell'episodio 14 (Nel tribunale, Nile racconta l'episodio dell'assassinio dei rapinatori, affermando che era accaduto quando i ragazzi avevano nove anni).
Sappiamo anche che quando è avvenuto l'evento della breccia, Eren, Mikasa ed Armin avevano 10 anni. (Questa età è confermata nel manga, quando durante il flashback di Mikasa riguardo il suo passato, viene indicato l'anno 844. Le mura vengono distrutte nell'anno 845)

Dunque, con questi dati possiamo constatare che Mikasa abbia vissuto insieme ad Eren per solamente un anno. La notizia bella per noi, è che legalmente Mikasa non può definirsi sorella adottiva. Poiché questo periodo di tempo è troppo breve per considerarla tale, possiamo dire che Mikasa è semplicemente stata una sua coinquilina per un po'. Per cui, ragazzi non sto raccontando balle, è la verità!

Per cui, l'incesto è totalmente escluso dato che il loro rapporto non si avvicina minimamente a quello fraterno XD



E se mai volessimo addirittura buttarla sul legame affettivo in sè, come vengono visti da occhi esterni e/o come loro stessi considerano l'altro, è evidente che non vi è alcun tipo amore fraterno.
Innanzitutto, Mikasa è evidentemente innamorata di Eren; il suo comportamento è opprimente magari come quello di una sorella maggiore, certo, ma ormai sappiamo che ciò è dovuto dal puro amore che prova per lui (considerando anche gli ultimi capitoli)

Per quanto riguarda Eren, almeno dai primissimi episodi, non ha mai accennato a Mikasa come una sorella. Anzi, si può addirittura dire che lui insisteva affinché lei non lo trattasse da fratellino minore.

E di certo non erano visti fratelli agli occhi degli altri, considerando che in molti addirittura li etichettavano come "coppia". Nella prima stagione, negli episodi della battaglia di Trost, le viene esplicitamente chiesto di proteggere il suo fidanzato, e Rico si è anche intromessa nella loro litigata chiedendogli di smetterla di "giocare alla famigliola felice"
Per cui no, nessuno li ha mai ritenuti fratelli e sorella, semmai il contrario









Ho sempre sognato di dirlo apertamente. Mi sono tolta un grandissimo peso ahaha.

101 reasons to ship EremikaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora